Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 08:57   #1
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

Iscritto dal: Jun 2010
c'e' qualche amico del forum che mi puo' dare un aiuto!?

buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una cortesia da parte di qualche amico che possegga un disco originale di :

WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64bit DELL

poiche' sul mio notebook non vi era presente il disco originale.
ora vorrei cancellare tutto e reistallare da capo...ma purtroppo ho solo lo sticker licenza attaccato sul retro ma non ho il disco originale!

so' che ci sono copie da prendere su internet... ma NON MI FIDO! io vorrei un clone perfetto del disco originale fornito da DELL.
spero proprio che qualcuno di voi lo possegga e mi venga in aiuto.
poi per i dettagli ci sentiamo in pvt. ovviamente pago le spese del disco o qualunque altro disturbo io possa arrecarVi.
Grazie anticipato.

DELL XPS 720 Extreme Full Spec.

MacBook PRO Retina 15 Mid-2015 - i7 4.0 GHz, R9 M379X 2 GB, 1TB SSD
FIFA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:19   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
È da qualche tempo che non ho sotto mano nuovi PC DELL, ma non c'è come i tutti i PC di grandi produttori un sistema di ripristino alle condizioni di fabbrica basato su partizione nascosta? Che mi ricordi c'era un apposito programma di DELL già preinstallato con cui far partire il sistema di ripristino alle condizioni di fabbrica. E cercando in rete ho trovato questi:

http://support.dell.com/support/edoc...t/software.htm
http://support.dell.com/support/edoc...rting_DFIR.htm

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:07   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FIFA Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una cortesia da parte di qualche amico che possegga un disco originale di :

WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64bit DELL

poiche' sul mio notebook non vi era presente il disco originale.
ora vorrei cancellare tutto e reistallare da capo...ma purtroppo ho solo lo sticker licenza attaccato sul retro ma non ho il disco originale!

so' che ci sono copie da prendere su internet... ma NON MI FIDO! io vorrei un clone perfetto del disco originale fornito da DELL.
spero proprio che qualcuno di voi lo possegga e mi venga in aiuto.
poi per i dettagli ci sentiamo in pvt. ovviamente pago le spese del disco o qualunque altro disturbo io possa arrecarVi.
Grazie anticipato.
Non esistendo DVD originali per installare il SO sul tuo Notebook
Da
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Scarichi la versione Windows 7 Professional 64 bit, la procedura per farla diventare multiversione, compresa la versione Home Premium, è scritto sempre nel thread.

Con il file ISO modificato o masterizzi un DVD o crei una Pen Drive Boot W7 (almeno 4 GB) con l'Utilty 7 USB/DVD Download tool e installi il SO dando come CD Key il codice riportato sull'etichetta del tuo NoteBook.

Se alla fine ti mancasse qualche Driver lo prelevi dal sito del produttore (Dell)

Ultima modifica di Il Bruco : 20-03-2012 alle 10:13.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:25   #4
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

si c'e' la partizione, ma ricarica il sistema pieno di "schifezze" e settaggi impostati dal produttore.
io voglio istallare il S.O. pulito.

Old 20-03-2012, 10:30   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
si c'e' la partizione, ma ricarica il sistema pieno di "schifezze" e settaggi impostati dal produttore.
io voglio istallare il S.O. pulito.
Leggi sopra
Old 20-03-2012, 10:31   #6
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

grazie per questa prima info di come poter ottenere un disco di Win 7,
pero' ribadisco che se qualcuno avesse l'originale sarei piu contento.
io sono e rimango dell'idea che i software devono essere originali e soprattutto NON "manipolati" in alcun modo.
per mia fortuna non ho mai avuto problemi con i pc.... forse sara' anche questo, e cioe che su miei pc non vi e' nulla di scaricato o piraterico

Old 20-03-2012, 10:39   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Ribadisco
Non esistendo DVD originali per installare il SO sul tuo Notebook
Quello che ti ho indicato è il link ufficiale delle ISO ufficiali della Microsoft, altrimenti non starebbero su questo Forum.
Old 20-03-2012, 10:47   #8
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

Grazie, del tuo aiuto, veramente molto ben accetto,
ma temo di doverti contraddire
se quando si ordina il pc si chiedono i supporti del sitema per 5 € vengono forniti.
ahime' io non lo feci al momento dell'ordine...
quindi se qualcuno del forum li ha ordinati puo' dar seguito a questa mia affermazione

Old 20-03-2012, 10:53   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se DELL si comporta come tutti gli altri produttori di PC di marca quei dischi contengono il ripristino alle condizioni di fabbrica che ti avevo indicato prima. Se invece è un solo DVD che contiene il sistema operativo Windows 7 + cd o DVD che contengono driver ed utility DELL, allora tanto vale scaricarselo già bello ed aggiornato all'SP1 direttamente dai server di Microsoft come ti ha indicato Il Bruco. Un solo piccolo appunto, prima di procedere all'eventuale installazione con questo DVD, meglio scaricare i driver per il modello di PC dal sito di Dell. Sia mai che per qualche ragione non funzioni la rete e non sia possibile farlo successivamente dallo stesso PC.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 11:12   #10
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

si si, confermo che DELL, a richiesta, fornisce il solo supporto del s.o., a differenza degli altri produttori....
se non trovero' nessuno che ha il disco originale saro' costretto a seguire la guida fornita dall'amico "il bruco"... vediamo in un paio di giorni che succede

Old 20-03-2012, 11:58   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
si si, confermo che DELL, a richiesta, fornisce il solo supporto del s.o., a differenza degli altri produttori....
se non trovero' nessuno che ha il disco originale saro' costretto a seguire la guida fornita dall'amico "il bruco"... vediamo in un paio di giorni che succede
DVD originali per installare il SO
Per mia dimenticanza mi sono dimenticato di scrivere DVD originali per installare il SO pulito senza porcherie come tu avevi richiesto
Old 20-03-2012, 16:10   #12
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ciao, non vorrei sembrarti scortese, ma fossi in te non mi farei tante paranoie e non esiterei nemmeno.

Seguendo la guida che ti hanno postato otterrai un DVD di installazione del sistema operativo esattamente uguale, direi "al bit", ad un DVD di Microsoft! In altre parole installando il sistema operativo da li, ed inserendo il seriale in tuo possesso (solitamente si trova sotto la scocca) il tuo PC si ritroverà un Windows 7 genuino, pulito ed esente da qualsiasi guaio!

E' una procedura questa che abbiamo fatto in centinaia su questo forum, e chissà quanti in tutto il mondo, e aggiungo non solo da Windows 7, ma anche con Windows Vista, tutti utenti di computers portatili devastati da installazioni di default dei produttori piene di bloatware e applicazioni inutili che trasformano un sistema operativo in un incubo!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 21:47   #13
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

Grazie Ragazzi

Old 23-03-2012, 07:56   #14
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

ragazzi ho fatto come mi avete consigliato....
tutto perfetto!!!
va' che e' una favola e l'ho attivato tramite internet in automatico senza il benche' minimo problema!
sono proprio soddisfatto! il sistema operativo mi sembra molto piu snello e veloce
bene.

Old 23-03-2012, 07:58   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non avevo alcun dubbio che il consiglio che ti abbiamo dato portasse a un buon risultato.
Old 23-03-2012, 08:28   #16
FIFA
Senior Member

L'Avatar di FIFA

il grazie piu grande va' proprio a te'
alla prox.

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian