|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cambio di doppino telefonico
Ciao a tutti, spiego la questione in breve.
Da mesi ho una linea Fastweb che funziona a massimo 2 mbps ed ultimamente non va oltre 1,3 mbps. Abito a Milano, sono effettivamente distante dalla centrale circa 3km. Mi sono a lungo lamentato con Fastweb finchè mi hanno proposto un "cambio di centrale". Adesso mi ha chiamato Telecom, dicendomi che sarò contattato da una società sul territorio (Sielte?) che si occuperà di tirare un nuovo doppino telefonico dalla centrale fino a casa e che sarà poi Fastweb a trasferire il servizio voce/internet dalla vecchia alla nuova linea, mantenendo il numero di telefono, contratto, ecc. Posto che non mi aspetto certo miracoli (la distanza è quella che è), a qualcuno è mai stata eseguita un'operazione del genere? Comporta particolari problemi o tempi di attesa senza linea o aspetti a cui devo stare attento? Purtroppo l'operatore a questo non sapeva rispondere perchè è tutto di competenza di Fastweb (sono in ULL). Grazie in anticipo delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo, anche io credo che intendano un banale cambio di armadio o, al limite, di coppia nell'armadio. Sono contento di sapere che nel tuo caso l'intervento è stato positivo, speriamo sia così anche nel mio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Se cambiano coppia dallo stesso armadio la tratta doppinica è la medesima quindi saresti sempre nella medesima situazione a meno che nn trovi una coppia migliore ma cambia pochissimo in questi casi,delle volte c'è la possibilità tipo il mio caso che io avevo due armadi ripartilinea uno con attenuazione a 43db e uno a 33db,per fortuna dopo parecchi anni sono riuscito a trovare un tecnico furbo e disponibile che mi ha fatto il cambio sotto casa e poi dall'armadio riparlinea,prima non riuscivo a reggere nemmeno 8 mega ma ora x fortuna 14 mega senza mai un problema,se riesci posta i valori attuali della tua linea se c'è la possibilità di rilevarli.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti spero anche io che almeno provino a cambiare armadio del tutto.
L'ultima volta che mi avevano detto i valori (ho l'HAG quindi non posso fare una prova perchè non ho un altro modem) avevo: Attenuazione 45/28 in Down/Up SNR 15/14 in Down/Up La portante credo che fosse a 2 mega. Ho speranze? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.