|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
SSD + HD tradizionale: cosa metto sul SSD?
Il mio Acer Aspire 6939G ha lo slot per il secondo HD, quindi avrei la possibilità di averli entrambi
Vorrei capire se il gioco vale la candela di prendere un ssd e soprattutto se può bastarmi un 64gb; ho una backup del disco con appena win7, office e poco altro ed è solo 9gb.... Oltre al SO, quali programmi conviene installarci? Per quanto riguarda documenti, immagini e musica posso tenerli sul disco tradizionale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao, si il gioco vale la candela (vedi pc in firma...) io ho occupati meno di 40 GB per win7 + tutti i software, giochi e applicativi vari.... in effetti rimangono libreri 79 mb, (128 tot) ma gli SSD non andrebbero mai riempiti a tappo, "si dice" ideale un 80%... ma secondo me lo spazio va usato...
la velocità di apertura delle applicazioni è godosa, e sul secondo HDD ci metti tutti i documenti, audio, video, immagini. (io ho un 640, occupati 290, per esempio) e mi trovo benissimo ciao
HP Envy 1188el 17.3'' wled 1920x1080 ATI Mobility Radeon HD 5850 - Intel core i7 720qm 1,6-2,8 GHz - Ram 8gb 1333 Mhz - SSD Samsung 830 128 gb + HHD Samsung HM640JJ 640GB 7200 rpm - USB 3.0 Bluethoot 3.0 - Win 7 Home Premium SP1 x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E ad esempio un gioco che mi prende 10gb di spazio sarà più veloce nei caricamenti se lo metto sull'SSD? Non cambierà niente durante il gioco immagino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il caricamento del gioco viene pressochè dimezzato, poi i caricamenti dei vari "livelli " dipende da gioco a gioco. In termini di fps non cambia niente a meno che non fai girare l' antivirus in simultanea con il gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh, i giochi penso che li metterò sull'hd normale... quindi penso mi basti un 64gb allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che ne dite di questo?
http://www.pixmania.be/be/fr/1047014...ex-plus-s.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
diciamo che per sfruttare al massimo il tuo pc dovresti prenderne uno come il vertex 2 o direttamente un sata3 che non sfrutteresti al max ! comunque un ssd cambia la vita anche se è un modello vecchio.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vedo che hanno il
vertex plus a 60€ vertex2 a 102€ vertex3 a 92€ agility3 a 81€ tutti da 60gb che differenze ci sono? a parte il vertex3 che credo sia sata3, giusto? Ultima modifica di jacoscar : 07-02-2012 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
il vertex plus va un po' più lento del 2 , ma a questi prezzo è il migliore.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
C'è anche il petrol a 79 che è sata 3... rispetto al vertex 3 qual è meglio?
Ultima modifica di jacoscar : 10-02-2012 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Sul SSD installa il SO, configuralo e poi installa tutto il software. Ti dico cosa ho fatto io (SSD 64GB + HDD 320 GB): - Appena installato il sistema operativo, ho spostato il file di paging sull'hard disk, assegnandogli una dimensione fissa e ho disabilitato la sospensione (da prompt dei comandi come amministratore: powercfg -h off); - Ho installato i drivers; - Nella cartella utente ho spostato tutto sull'hard disk. Ad esempio la cartella Documenti si sposta cliccando su di essa col tasto destro, scheda Percorso e imposti quello nuovo; - Ho spostato la cartella Temp (Impostazioni avanzate di Sistema\Variabili d'ambiente); - Ho spostato l'indice: Pannello di controllo\Opzioni di indicizzazione\Avanzate\Impostazioni indice\Percorso indice - Ho installato tutto il software; - Ho spostato i file temporanei internet (questo dipende dal browser che usi); Dopo che hai configurato il sistema operativo, installato tutto il software e fatto qualche riavvio è importante che lasci il computer acceso almeno una mezz'oretta. Quando è in idle windows si ottimizza da solo. Vedrai la lucetta dell'hard disk lampeggiare. Quando il computer va in standby è pronto per eseguire un backup ed essere usato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho reinstallato Windows da qualche giorno in una partizione da 60gb e spostato le raccolte nella partizione rimanente
In pratica faccio così per simulare di avere l'SSD e vedere se lo spazio mi basta Una volta comprato l'SSD non posso direttamente clonarci la partizione da 60gb che già ho o mi conviene reinstallare Windows da 0? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Conviene sempre reinstallare da 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve scusate se mi accodo.
E' preferibile pur non avendo supporto del notebook per sata 3 acquistare un sata 3 o meglio un buon sata2 a parità di prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
la seconda che hai detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora, ho preso un crucial m4 da 64gb
Sebbene all'inizio avessi circa 20gb liberi, lo spazio sta finendo a causa dei backup di iTunes e altri file presenti nella cartella app data; c'è modo di spostarla sul mio secondo hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Non ho iTunes installato al momento, mi dici per favore il percorso della cartella che vuoi spostare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
c:/users/utente/appdata/roaming/Apple computer
E anche c:/users/utente/appdata/local/Microsoft --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?dpdrc0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Per la prima cartella:
- Spostala dove vuoi. Io, per comodità, le sposto nella partizione D: mantenendo lo stesso percorso. Quindi: D:\users\utente\appdata\roaming/Apple computer - Dopo averla spostata, dal prompt dei comandi digita quanto segue: Codice:
mklink /j "C:\users\utente\appdata\roaming/Apple computer" "D:\users\utente\appdata\roaming/Apple computer" ![]() Per la seconda cartella il procedimento è lo stesso, solo che devi scollegarti e farlo da un altro account utente, visto che molti dei files e delle cartelle che si trovano in quella posizione sono utilizzati quando sei loggato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi dice
Impossibile creare un file, se il file esiste già --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?gwmiwo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.