|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Partizione con diverso file system di un hard disk esterno.
Salve a tutti, scusate se vi faccio delle domande che alla maggior parte di voi sembrerebbero banali, o che è già stata fatta altre volte:
Ho un hard disk esterno da 2Tb tutto con file system Fat32 e vorrei partizionarlo in parte in NTFS (per i file più grossi di 4 GB) senza perdere i dati che ci sono già al suo interno. Le operazioni dovrei farle utilizzando windows 7 a 64 bit e magari evitando di fare un backup di quello che c'è adesso nell'hd perchè nn avrei lo spazio necessario sul pc per farlo. Mi consigliate come procedere Grazie in anticipo e ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
cambiare il file sistem di un hd è possibile anche conn i dati su, anche se sarebbe consigliato un backup, però nn so dirti se gestione disco di 7 riesce a cambiare fs senza perdita di dati.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok grazie, aspetto consigli allora.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno ha da suggerirmi qualche procedura? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Hai 2 strade o ricavarti una seconda partizione per poi formattarla in NTSF.
Avrai 2 partizioni una in fat32 e una in ntsf Devi avere spazio a sufficenza per poter creare la partizione. Oppure convertire l' intero disco in NTSF lanciando, dal prompt, il comando: convert.exe C: /FS:NTFS ovviamente sostituendo C: con la lettera di percorso del tuo hdd. Anche in questo caso devi avere un pò di spazio a disposizione (non saprei di preciso quanto) altrimenti rischi che l' operazione non vada a buon fine. In ogni caso è consigliato un bk dei dati anche se in teoria non ne dovresti perdere. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille leggo solo adesso la tua risposta, per la partizione del disco che software mi consigli? Se potessi segnalarmi una guida per nn fare cavolate te ne sarei ancora + grato, grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non hai che da sbizzarrirti, puoi usare aesus partition manager che è pure free, ed è molto semplice da usare.
Quando si smanetta sulle partizioni il backup è d'obbligo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.