Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 23:23   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Condividere stampante fra PC con Vista 64 bit e XP 32 bit

Ciao a tutti

Sto impazzendo per cercare di condividere tramite router wireless la mia stampante (una Canon Pixma MP830) collegata via USB al PC desktop (SO installato: Vista a 64 bit) con il mio portatile sul quale è installato Win XP a 32 bit.

Installando su entrambi i PC Win XP 32 bit ovviamente funziona tutto e la stampante mi viene riconosciuta in un attimo dopo averla condivisa.

Ho provato a installare i driver per le versioni precedenti del SO da Vista, ma quando mi chiede di cercare i driver, non c'è verso di farglieli riconoscere (ho provato con tutti i driver per Win XP presenti sul disco originale della stampante (che sono anche i più aggiornati))

Se provo ad effettuare la condivisione da XP, riconosce che il sistema sul quale è installata fisicamente la stampante ha dei driver non compatibili e mi chiede di installare quelli giusti per il mio SO, ma anche in questo caso non c'è verso di farglieli vedere.

Ho provato anche a collegare fisicamente la stampante al portatile e a installarci i driver per Win XP nella speranza di risolvere qualcosa, ma niente da fare, non riesco a condividere sta benedetta connessione.

Qualche suggerimento? (se non fosse che la condivisione la uso pochissimo, avevo pensato a prendere un print server per condividere direttamente la stampante con il portatile anche a PC spento, ma non so se ne valga la pena)
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:59   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
metti i driver sul pc

poi quando richiami l'installazione gli dai il percorso locale del pc
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 07:46   #3
jax
Senior Member

Non va lo stesso...
Old 02-10-2007, 11:41   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

non ho capito....

i driver per vista 64 li hai già ma non vanno?
Old 02-10-2007, 11:48   #5
jax
Senior Member

La stampante su Vista funziona

Quando attivo la condivisione sul PC desktop per utilizzarla sul portatile con installato Win XP, mi chiede di installare i driver della stampante per il sistema operativo diverso, ma non riesco a farglieli installare (anche copiandoli sull'hard disk).
Old 10-10-2007, 10:06   #6
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Stesso problema:
ho una stampante HP 2200 dn installata sulla lpt1 di un pc con vista64
Condivido la stampante, la connetto dal pc con xp, mi dice che i driver non vanno bene. Poco male, ho scaricato dal sito HP i PCL per xp, e gli do il percorso. Niente da fare NON VA!!!
Provo allora dal pc con Vista ad installare i driver aggiuntivi, nulla, dice che non vanno

Va proprio bene la condivisione stampanti, sisi, troppo bene
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:18   #7
jax
Senior Member

Ciao Vinnie

Io ho risolto appena ieri...

Prova a fare così:

Sul PC con Vista 64 bit a cui hai collegato la stampante vai su Pannello di Controllo -> Stampanti -> Clicca col pulsante dx sulla Stampante che vuoi condividere -> Proprietà -> Condivisione -> Spunta la casella Condividi la Stampante e inserisci il nome della condivisione (es. Pippo)

Annotati il nome del computer (per trovarlo clicca col pulsante destro del mouse sull'icona computer sul Desktop (facciamo conto che si chiami Paperino)

Sul PC con XP a 32 bit

Vai su Pannello di controllo -> Stampanti -> Aggiungi Stampante -> Aggiungi Stampante Locale -> Crea una nuova Porta -> Seleziona "Local Port" e nella casella inserisci il nome della porta che sarà "\\NOME COMPUTER\NOME CONDIVISIONE". Nell'esempio che ti ho fatto "\\Paperino\Pippo" (ovviamente escluse le virgolette)

In questo modo il computer con XP, una volta messo in rete, riesce a "vedere" la stampante collegata fisicamente al PC con Vista, senza darti errori di driver

Prova e dimmi se funziona
Old 10-10-2007, 13:28   #8
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Ha funzionato, grazie mille.
Avevo risolto con TunEmule emulando una coda lpr sulla porta lpt1 del pc con vista64.

Questo sistema però è meglio Mi permette di risparmiare licenze ti TunEmule, grazie
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:02   #9
jax
Senior Member

Prego

Mi fa piacere di esserti stato d'aiuto
Old 21-01-2008, 11:32   #10
napoliunicafede
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
lo so che riprendo un topic vecchissimo ma a me non funziona... Sarà perché ho la password su vista? Anche togliendola però ora subito mi da errore... come posso risolvere?
napoliunicafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:21   #11
Viareggino79
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve ragazzi...io ho il problema inverso ora mi spiego.
Sul pc fisso ho installato xp sp3 a 32bit e ho collegata via usb una epson rx425; sul portatile ho vista x64. Sul fisso ho dato la condivisione della stampante che vista vede benissimo però non la connette per problemi di driver. Ho provato a collegarla con il suggerimento che avete postato e sembra funzionare. Dico sembra perchè quando mando un file in stampa succede che stampa la prima pagina x bene la seconda invece è una pagine di servizio...e cosi via in modo alternato. I driver epson per vista x64 gli ho scaricati ma quando provo a darglieli non gli accetta.
La stampante collegata al portatile viene riconosciuta e installata correttamente.
Qualche consiglio per risolvere?
Un saluto a tutti
Viareggino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:49   #12
Skanner70
Member

L'Avatar di Skanner70

Iscritto dal: Oct 2005
Condivisione Stampante su server 32bit verso 64bit

Anche io ho il problema inverso.
Ho un server con una stampante SAMSUNG CLP-510 connessa tramite porta USB e condivisa in rete.
Tutti i client Xp32 riescono a installare la stampante di trete trovandola all'indirizzo \\SERVER\Samsung CLP-510 Series, ma purtroppo un client dove gira Xp 64bit non può installare questi drivers perchè incompatibili.
Dopo aver quasi litigato con un tecnico Samsung che mi avrà detto almeno 100 volte che il problema è che la stampante non è una stampante di rete quindi non esiste la condivisione
(in sostanza non capiva niente) , sono giunto ad un compromesso.
Nel server dove è installata la stampante, se vado su proprietà/condivisione noto che c'è la possibilità di condividere la stampante abilitando drivers aggiuntivi, tra i quali compare anche la voce X64.
Il problema è che spuntando tale voce mi vengono richiesti i drivers a 64bit. Ok li avevo già scaricati, provo a installarli (ovviamente li decomprimo perchè il file è un EXE) ma nemmeno in questo modo Windows Xp 32 non digerisce i drivers x64.
Pensavo di avr risolto ma sono ad un punto morto.!!
Old 01-08-2008, 10:50   #13
Denis.g
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Mi sono iscritto apposta per ringraziarvi, i suggerimenti in questo 3D sono stati determinanti, e mi han permesso di configurare 3 stampanti già installate su un vecchio server di stampa di rete con WIN2000 qui in azienda, su un nuovo PC con Vista Ultimate 64.
Grazie mille a Jax in particolare ed a tutto lo staff di questo forum, l'ho trovato veramente utile
Denis.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 00:54   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Old 21-12-2008, 23:29   #15
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
questo post merita un trofeo! Grazie ho risolto pure io! Segnalato da un MVP!
Old 21-12-2008, 23:35   #16
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
questo post merita un trofeo! Grazie ho risolto pure io! Segnalato da un MVP!
spiacente...

ci sono uppate più vecchie al momento...

riprova...
Old 21-01-2009, 11:41   #17
cesarev
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
problema inverso

Quote:
Originariamente inviato da Viareggino79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...io ho il problema inverso ora mi spiego.
Sul pc fisso ho installato xp sp3 a 32bit e ho collegata via usb una epson rx425; sul portatile ho vista x64. Sul fisso ho dato la condivisione della stampante che vista vede benissimo però non la connette per problemi di driver. Ho provato a collegarla con il suggerimento che avete postato e sembra funzionare. Dico sembra perchè quando mando un file in stampa succede che stampa la prima pagina x bene la seconda invece è una pagine di servizio...e cosi via in modo alternato. I driver epson per vista x64 gli ho scaricati ma quando provo a darglieli non gli accetta.
La stampante collegata al portatile viene riconosciuta e installata correttamente.
Qualche consiglio per risolvere?
Un saluto a tutti
Ho visto che qualcuno ha risolto il problema inverso cioè stampante su XP condivisione su VISTA. A meno che non sia la stessa procedura, quando qualcuno risolve le sue problematiche sarebbe opportuno che postasse la soluzione.
Cordialmente
cesarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:49   #18
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da cesarev Guarda i messaggi
Ho visto che qualcuno ha risolto il problema inverso cioè stampante su XP condivisione su VISTA. A meno che non sia la stessa procedura, quando qualcuno risolve le sue problematiche sarebbe opportuno che postasse la soluzione.
Cordialmente
il discorso su vista è un pò diverso...

dipende prevalentemente dalla compatibilità dei driver xp per vista...
Old 20-05-2009, 20:20   #19
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
@jax
o mio Dio!
guida perfetta!!!

ho condiviso la mia stampante di Windows Seven x64 al mio muletto Xp 32bit.
Dal lato di Seven però non sono riuscito a dare il nome alla stampante "pippo" per intenderci.

la porta quindi ho dovuto impsotarla così:
\\Windows7\Canon Inkjet iP4300
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:05   #20
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Propongo una standing ovation per jax: sto thread è la perfezione
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP