|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Portatile non si accende, schermo nero e nessun segnale di vita
Ciao,
il portatile di una mia amica ha deciso improvvisamente di smettere di funzionare. quando è uscito dallo standby non rispondevano ne trackpad ne tastiera, allora attaccando un mouse ho visto che funzionava e poi ho provato a riavviare, ma da quel momento non si è più riacceso! cosa ha? il pc non emette nessun bip, lo schermo rimane nero e si sente solo la ventola andare piano, non mi pare carichi alcun che.. problemi di ram? oppure ? che devo fare? Ultima modifica di rettil : 12-07-2010 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
se quando lo accendi non ti da nessun bip, probabilmente la scheda madre si è rotta(ai portatili capita dopo 2 o 3 anni) oppure gli si è scaricata la batteria del bios (poco probabile).
dovresti mandarlo in assistenza per far cambiare la scheda madre. ciao ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Accidenti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
toshiba satellite-schermo nero all'avvio
Ciao metto in up questo topic per chiedervi un aiuto:
Da qualche mese il mio notebook ( Toshiba Satellite A100) ha un piccolo problema, quando lo accendo si avvia con la schemata nera, per risolvere il problema usavo la funzione che passava da monitor esterno a monitor del PC e in questo modo si accendeva lo schermo. Questo problema mi è successo dopo che c'è stata una mancanza di rete elettrica ( la batterie ormai è fuori uso). Sono andato a vedere le impostazioni dello schermo, le quali risultavano non modificate, cioè il monitor fuzionate solo quello LCD. Non riesco a capire questa cosa. Ieri è successo una cosa bruttissima, accendo il PC e non riesco più ad accendere lo schermo, neanche con la funzione di scambio dei monitor, ( mel mio PC è [Fn]+[F5]). Ho provato a collegare un monitor esterno,ma non si vede nulla ugualmente. Il PC funziona correttamente perchè i led della corrente elettrica e quello del caricamento si accendono, si sente anche la musichetta dell'avvio di Windows, però poi non riesco più ad andare avanti perchè non vedo nulla. Ho provato ad avviare senza batteria e con batteria, ma sempre lo stesso problema.....anzi dopo avere fatto queste operazioni più volte, all'avvio si sentono tre beep molto forti. Io presumo che sia la scheda video rotta, voi che dite? Se è questo il problema, quanto potrebbe essere il costo della sostituzione della scheda. Tenete presente che il Notebook ha 5 anni di vita, quindi non so se ne vale la pena aggiustarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.