|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
trasferire mail da mac a mac
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno di un consiglio su come poter trasferire delle mail da un mac ad un altro. Devo spostare i miei account mail (con tutto lo storico delle mail contenute) su un altro mac, che dovrà mantenere allo stesso modo i suoi account e lo storico delle mail. Il mio utilizza un sistema Leopard, mentre il secondo un sistema Lion. Vi chiedo gentilmente di rispondermi al più presto, perchè ho un'urgenza lavorativa e non posso prolungare oltre. Ho fatto dei tentativi seguendo le indicazioni di vari forum, ma purtoppo senza successo. grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
devi copiare l'intera cartella mail dalla libreria dell'utente e il file plist delle preferenze.
una volta copiate le due cose avvia Mail (non farlo assolutamente prima) e lui farà partire la procedura di importazione true story
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
grazie.
ma dove vanno copiate le cartelle?! sulla scrivania!? Ma così non sovrascrive le mail/account già presenti sul secondo computer? (il Lion veniva già utilizzato - non è nuovo) grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ah, allora non saprei cosa dirti..... la mia funziona per Mail inutilizzato
provato a fare l'esportazione della cartella con Mail stesso?
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Sono account POP presumo...
Se ho capito bene, non devi spostare tutta la libreria ma dovresti "aggiungere" il vecchio account al nuovo mail. Giusto? Uhm... in questo caso è un po' più complesso.... vedo se trovo qualcosa....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.