|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
MA... i computer?
Ma è una mia impressione o i MAC, non quelli con cui si telefona o si toucha, intendo quelli con cui si lavora o si crea...
Quelli! MA non aggiornano più niente? http://buyersguide.macrumors.com/ Imac, Mac pro e macbook pro (a parte un insignificante speed bump) non vengono aggiornati in media da un annetto, chi più, chi meno e anche gli air e i mini sono stati aggiornati più di recente ma dopo tempi biblici. Insomma, io mi devo accattare un imac.... ok che noi appleisti non guardiamo alle prestazioni (ma dove, quando faccio un render benedirei un paio di core in più) ma ovviamente molti di noi comprano quando esce un nuovo modello e non dopo un anno. LA cosa che mi preoccupa è che ormai ci sono rumors anche sul tipo di pellicola protettiva dell'ipad3 ma non si trova neanche un accenno sui mac veri... Boh, niente rumors, niente... quasi fossero in estinzione... Si estingueranno? Mah, chissà... farò un progetto in 3d con un ipad in futuro?
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Pensavo la stessa cosa anch'io... però devi pensare che Apple il terzo trimestre del 2011 ha venduto 5 milioni di mac e 15 milioni di iPad. Ecco perchè l'iPad è così importante. Penso che avrebbero già presentato qualcosa, ma mi sa che è Intel un po' in ritardo con Ivy e di conseguenza...
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 | OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Oramai tutti i dispositivi Apple vengono aggiornati 1 volta l'anno, solo i portatili vengono aggiornati 2 volte.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mah, io direi un anno anche per i portatili. I macbook pro hanno avuto un lievissimo (insignificante) speed bump ma è da un anno che sono gli stessi...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se non ci sono novità eclatanti nel campo dell'hardware secondo me è anche giusto così, l'usato mantiene più valore e non è mai bello comprare una cosa quando esce il modello nuovo dopo 3 mesi. In più gli ultimi Mac sono fatti così bene e sono così superiori alla concorrenza che non hanno nemmeno molti motivi per stravolgere tutto (vedi il design unibody, che è il medesimo da 3,5 anni).
Comunque per la primavera si parla di tutta una nuova linea di macbook pro, più simili all'Air. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
speriamo tolgano il superdrive e mettano ssd+hhd e porte! tante porte!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
I nuovi mbp con sandy bridge sono usciti lo scorso marzo quindi non è ancora un anno. Lo speed bump c'è stato a fine ottobre quindi meno di 4 mesi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Poi nel 2007, in coincidenza con la presentazione del primo iPhone, Apple cambiò il suo nome da " Apple Computer " a semplicemente Apple, per sottolineare appunto che i computer non erano più il loro unico business... E così sono andate le cose, con uno spostamento marcato verso iPhone e il botto di iPad. Non penso che i Mac scompariranno visto che comunque continuano a vendere e anche bene ( sono gli unici brand PC che riescono a conquistare nuove quote di mercato a scapito della crisi generale ); magari il rinnovo delle vare linee sarà più lento, ma è anche vero che Apple è riuscita a raggiungere un livello prestazionale e di integrazione con OS X e iCloud ottimale, introducendo standard che nel prossimo futuro avranno la loro larga diffusione ( Thunderbolt ).
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non penso che spariranno anche perché chi compra ipad/iphone e si trova bene poi vuole apple pure per il computer.
è il cosiddetto halo effect, significa che ti trovi bene con la marca e tendi a comprare tutto sicuramente oggi il loro business primario è su iOS, non tu OS X quindi si concentrano su telefoni e tablet comunque il Mac è quello che meno ha bisogno di aggiornamenti, nel senso che generalmente chi lo compra non sta a guardare la velocità del processore, la scheda grafica ecc. vuole un prodotto che funziona e i Mac oggi funzionano bene penso anche io che vedremo degli aggiornamenti verso giugno in corrispondenza di nuove uscite di processori da parte di Intel io comprerò in estate penso verso luglio e mi aspetto modelli aggiornati su tutta la linea (iMac, mini e Air) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Il 15 entry level è passato da una cpu a 2.0 ghz ad una a 2.2 e, soprattutto, ha cambiato modello e ram (il doppio) della scheda video passando ad una 6750 da 512 mega dedicati. Non una rivoluzione né un nuovo modello, dunque, ma uno speed bump considerevole, ihmo
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
e che cos'è che ti manca in un mac???
contengono le ultime tecnologie...ovviamente non producendo più componenti interni come una volta devono tenersi alle novità dei produttori... se intel e compagnia bella non rilasciano nulla di nuovo è normale che nemmeno nei mac vedrai niente!!! alla fine se vuoi potenza su un imac trovi l'ultimo uscito di intel in ambito desktop, ossia l'i7 sandy bridge quad core (8TH), se vuoi ancora di più ti prendi un mac pro con xeon 12 core...cosa vuoi di più??? apple non investe più in ambito PC??? e l'air cosa ti sembra, il più sottile portatile al mondo, il primo con memoria flash integrata ora, sempre per primi, hanno introdotto le porte thunderbolt
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per restare in tema di Mac Pro .. fresca di oggi .. Ivy Bridige e Nvidia Fermi : http://micgadget.com/21980/apple-is-...g-the-mac-pro/
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhe incominciano ad uscire periferiche thunderbolt, c'è già qualche prodotto in giro, se consideri che thunderbolt la monta praticamente solo apple non è male, ancora si trova poco su USB 3 che ormai vengono montate da tutti
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente 10 anni fa si era già all'imac G4 lampada (il più bello mai fatto) che avevo! Ed aveva già una versione finale (per quanto acerba) di osX
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA non è questo il punto, non ho smania da prestazioni ma vedo lentamente un disinteresse per i computer che non sono più il loro core business e sinceramente un pò mi spiace... inevitabilmente, col tempo, chi userà il mac per lavorare subirà questa cosa. Detto per inciso domani mattina potrebbero anche smettere di produrre i mac quasi senza intaccare gli utili e la cosa un filino mi preoccupa! Ormai gli speed bump non vengono neanche presentati al pubbico e fino a 5 anni fa questo non era mai successo. Comunque mi spiace di aver alzato questo polverone. Non pretendo di aver ragione ma vorrei opinioni di chi col MAC ci lavora. Uso mac da tempo ma non per questo la difendo a spada tratta nè penso che siano considerevoli speed bump oggettivamente lievi. E il software? Cosa ne pensa chi lavora con Final Cut ad esempio? Da quanti anni non viene presentato un nuovo software? NUOVO intendo? Che non sia una nuova versione di quelli vecchi. Andatevi a vedere cosa hanno presentato in 10 anni a livello software e cosa hanno fatto negli ultimi tre anni... siamo ai tempi di Aperture o iwork eh... perchè non provare a lottare contro un'Adobe ad esempio? Ne avrebbe tutti i mezzi e le possibilità.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! Ultima modifica di SAND : 18-02-2012 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.