|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Alessandria
|
Errori frequenti durante l'installazione SO
Salve a tutti,
Pochi giorni fa, mentre utilizzavo il computer, si è riavviato improvvisamente e senza nessun motivo. La cosa è peggiorata notevolmente nel corso della mattinata, gli spegnimenti si facevano sempre più frequenti fino al punto che il computer si avviava e appena appariva il desktop di windows si riavviava nuovamente. Così ho deciso di formattarlo, e all'avvio ho inserito il cd di windows XP. Avvenuta la formattazione, durante l'installazione continuava a dare degli errori come se non trovasse i file da installare, eppure il cd di windows è in condizioni perfette. Così ho provato ad installare Ubuntu, almeno per cercare di fare andare la macchina, ma con lo stesso risultato, non riuscendo ad installare il sistema operativo. Per favore aiutatemi! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2011
|
quando ti si riavviava dava qualche segnalazione di errore??
hai provato a fare un bel chkdsk del disco?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Quando si riavviava non dava nessun errore, proprio come se l'avessi spento con la normale procedura. Purtroppo appena veniva il desktop si riavviava nuovamente, quindi praticamente non vi potevo assolutamente agire sopra. Conta che adesso praticamente sul pc è installato windows xp ma come dicevo prima, continua a darmi degli errori come se durante l'installazione non fosse riuscito ad installare dei file ... praticamente è inservibile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2011
|
beh in teoria software di chkdsk ce ne sono, ma il migliore resta quello interno di windows fatto da Proprietà, Strumenti, Controllo Errori..
non funziona quello?? Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.