Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2012, 09:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ast_index.html

Cooler Master ritorna nel settore degli chassis di più elevate dimensioni, destinati al pubblico degli utenti enthusiast, con la seconda serie della famiglia Cosmos. Questo nuovo case stabilisce nuovi valori di riferimento per dimensioni, peso, espandibilità e flessibilità nella configurazione senza per questo scendere a compromessi in termini di qualità della costruzione. Tutto questo, come sempre, ha però un certo prezzo.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:06   #2
9joker6
Senior Member

L'Avatar di 9joker6

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Il case senza dubbio è di qualità, ma non presenta soluzioni innovative (per esempio un silverstone raven, mobo a 90 gradi ) o caratteristiche tali da giustificare un prezzo cosi alto. 389€ sono troppi...
9joker6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:13   #3
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Non ho capito perché sul top del case si può installare massimo un radiatore biventola quando si può montare un massimo di tre ventole da 120mm. Questo è un aspetto molto importante perché chi compera un case del genere probabilmente vorrà montare un impianto a liquido.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:14   #4
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Mah!!! scusate tanto ma a questi prezzi volendo costruire un PC dual socket non prenderei certamente questi case commerciali che offrono poco di piu rispetto allo standard.........guardate invece che prodotto prenderei in considerazione:

http://www.mountainmods.com/extended-u2ufo-cyo-p-494.html

questo qua si che e' il top.......nota per la redazione a quando una prova di questo UFO 2????

PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:17   #5
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Non ho capito perché sul top del case si può installare massimo un radiatore biventola quando si può montare un massimo di tre ventole da 120mm. Questo è un aspetto molto importante perché chi compera un case del genere probabilmente vorrà montare un impianto a liquido.
Preciso qui, grazie della domanda. Cooler Master nella documentazione allegata allo chassis specifica che in quell'area possono essere montati radiatori da 240 mm. L'area a disposizione permette il montaggio di radiatori da 360 mm come sviluppo in lunghezza ma sospetto vi possano essere limitazioni per quanto riguarda l'ingombro complessivo in altezza: da questo l'indicazione dei 240 mm.
Old 03-01-2012, 10:19   #6
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da PATOP Guarda i messaggi
Mah!!! scusate tanto ma a questi prezzi volendo costruire un PC dual socket non prenderei certamente questi case commerciali che offrono poco di piu rispetto allo standard.........guardate invece che prodotto prenderei in considerazione:

http://www.mountainmods.com/extended...cyo-p-494.html

questo qua si che e' il top.......nota per la redazione a quando una prova di questo UFO 2????
I latini liquidavano il tutto con un semplice "de gustibus non disputandum est", traducibile con "i gusti sono soggettivi". Detto questo, squisitamente IMHO quel case è orribile e non ci trovo assolutamente nulla di interessante.
Old 03-01-2012, 10:24   #7
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
x Corsini
i gusti sono naturalmente SOGGETTIVI quindi lungi da me a confutare i gusti espressi da una persona......ma tecnicamente si tratta di una soluzione veramente TOP per qualsiasi necessita' estrema e credo che questo sia cosa inconfutabile considerando solo lo spazio offerto dalla soluzione del costruttore americano

http://www.mountainmods.com/extended-u2ufo-cyo-p-494.html
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:30   #8
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Preciso qui, grazie della domanda. Cooler Master nella documentazione allegata allo chassis specifica che in quell'area possono essere montati radiatori da 240 mm. L'area a disposizione permette il montaggio di radiatori da 360 mm come sviluppo in lunghezza ma sospetto vi possano essere limitazioni per quanto riguarda l'ingombro complessivo in altezza: da questo l'indicazione dei 240 mm.
Perfetto, ora è chiarissimo. Questa la trovo una pecca nella struttura del case visto che non è difficile trovare configurazioni multi GPU nelle quali viene utilizzato un radiatore triventola e uno biventola interni al case. Una cosa del genere e facilmente ottenibile anche con un obsidian 800D applicando una piccola modifica.
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:30   #9
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Case stupendo, ottima recensione complimenti, peccato il prezzo, vedremo con sta crisi se abbasseranno, Avrei visto bene atx rovesciata e laterale finestrata questo a mio solo gusto personale.
Old 03-01-2012, 10:43   #10
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Carino... ma... pesantuccio (22Kg?), e che prezzo...
mi accontento di meno, bel case comunque...
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:50   #11
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ottimo articolo. Per quanto riguarda il case...beh semplicemente superlativo in tutto (dimensioni, prezzo, soluzioni tecniche). Per come la vedo io va assolutamente sfruttata la possibilità di montare due radiatori, uno per la cpu e uno per le (e sottolineo le non la) vga. Chiaramente un case del genere lo può comprare solo il grande appassionato che vuole realizzare un sistema da urlo.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:53   #12
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quando spesi 250 euro per il mio silverstone fortress 2 credevo di aver fatto una pazzia ma, guardando queste nuove uscite, sento di aver fatto proprio bene. La mobo ruotata di 90 gradi oltre a tutti i benefici di raffreddamento rende l'accesso al pannello I/O molto piu comodo e immediato soprattutto se il case non è poggiato sulla scrivania, perchè rimane piuttosto basso. Questo evita di doversi piegare e dover spostare il case, per quasi tutte le operazioni.

Il prezzo è decisamente esagerato, cooler master sta diventando sempre più acchiappapolli, per le cose serie io guarderei a nomi come Antec, Silverstone, Lian-li
Old 03-01-2012, 10:58   #13
vynnstorm
Senior Member

L'Avatar di vynnstorm

Iscritto dal: May 2011
Città: Prato
Tralasciando il design che non mi ha mai convinto, ma chi lo compra a 380 euro?
Poi le ventoline per gli hard disk, immagino gia' il ronzio
Dovrebbe costare quanto un HAF X.
vynnstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:19   #14
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Incredibilmente bello (forse, a livello estetico, non quanto i precedenti case della serie Cosmos), dopo aver speso 210€ per il mio Cosmos 1000 stavo quasi facendo un pensierino a questo nuovo mostro, ma il prezzo è fuori da ogni logica: il Cosmos 1000 aveva un prezzo ufficiale di 229€, questo avrebbe avuto senso per 100€ in meno di quanto costa effettivamente.

pgp
Old 03-01-2012, 11:22   #15
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
da possessore di cosmos 1000

MI piace,magari potrei farmi il secondo case....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:23   #16
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
Quando spesi 250 euro per il mio silverstone fortress 2 credevo di aver fatto una pazzia ma, guardando queste nuove uscite, sento di aver fatto proprio bene. La mobo ruotata di 90 gradi oltre a tutti i benefici di raffreddamento rende l'accesso al pannello I/O molto piu comodo e immediato soprattutto se il case non è poggiato sulla scrivania, perchè rimane piuttosto basso. Questo evita di doversi piegare e dover spostare il case, per quasi tutte le operazioni.

Il prezzo è decisamente esagerato, cooler master sta diventando sempre più acchiappapolli, per le cose serie io guarderei a nomi come Antec, Silverstone, Lian-li
quoto

a 390 mi sembra una cifra altia se si pensa che a 320 euro c'è questo Lian-Li http://www.hardwaresphere.com/2009/0...th-head-zones/ e a 410 il fratello maggiore http://www.coolmod.com/images/produc...l_1_1_5930.jpg che mi sembra nettamente superiore.

Ultima modifica di AceGranger : 03-01-2012 alle 11:44.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:26   #17
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
bel case, ma decisamente sovrapprezzato, e poi non offre particolari novità da nessun punto di vista, senza contare che per spostarlo occorre un carro attrezzi!
mi tengo il mio ravenII.
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:33   #18
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PATOP Guarda i messaggi

http://www.mountainmods.com/extended...cyo-p-494.html

Non voglio entrare nel merito dei (discutibili) gusti personali, ma da un punto di vista tecnico il case che proponi è una scatola con i buchi.
In cosa sarebbe il top?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:44   #19
Resver
Member

Iscritto dal: Dec 2010
bello e la versione vista in anteprima con le paratie gialle rendeva di + esteticamente il nero lo rende un po anonimo... poi per PATOP la comodità di quel UFO 2 è relativa io che ho il case per terra avrei un dilemma, chi metto sotto la scrivania le mia gambe o il case che è largo quasi mezzo metro? XD
peccato il prezzo ma cmq non lo comprerei subito neanche se li avessi, perchè un case del genere una 5770 farebbe ridere i polli :P
Resver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 11:47   #20
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
se non altro ci hanno messo il tasto del reset
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian