Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 14:48   #1
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Problema dopo cambio scheda video

salve ragazzi mi si è rotta la scheda video integrata tanto è vero uscivano queste schermate
http://imageshack.us/photo/my-images/88/img0701qt.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/163/img0702ng.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/190/img0703ck.jpg/

ho montato una hd 5450 e quell'effetto metrix è andato via
ho avviato il pc normalmente, in dos tutto tranquillo, ma quando dovrebbe uscire il logo di windows mi esce lo schermo nero ed il pc non risponde più ai comandi (con ctrl+alt+canc manco si riavvia).
ho pensato che potesse essere un problema di conflitto di driver e quindi ho inserito il dvd di w7 in modo da fargli caricare i driver ma dopo che mi esce la scritta "premere un tasto per continuare", una volta premuto un tasto esce anche in questa occasione lo schermo nero senza più la possobilità di fare niente. cosa è successo? cosa posso fare per rimettere in sesto il pc senza formattarlo? grazie in anticipo

ps ho letto che prima di un cambio di hardware è buona norma cancellare i driver del pezzo da cambiare ma purtroppo questo non mi è stato possibile perchè non si leggeva niente

questa è la mia configuazione

DualCore AMD Athlon 64 X2, 2200 MHz (11 x 200) 4200+
Nome scheda madre Asus M2N-MX SE Plus (2 PCI, 1 PCI-E x16, 2 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN)
Chipset scheda madre nVIDIA nForce 6100-430, AMD Hammer
Memoria di sistema 896 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
ram:2x Kingston KTC1G-UDIMM 1 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Tipo BIOS AMI (12/04/07)

Ultima modifica di Valk791 : 02-02-2012 alle 19:21.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:05   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
da BIOS devi disattivare la scheda video interna.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 15:06   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
I driver dovevi disinstallarli prima della rimozione della scheda video, non riesci ad accedere nemmeno in provvisoria? Nel caso puoi provare con un live cd tipo UBCD
Old 02-02-2012, 15:25   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
disabilita l'integrata da bios e...
molte schede video recente necessitano di un'alimentazione supplementare...hai collegato il cavetto, nel caso ve ne fosse bisogno???
Old 02-02-2012, 19:18   #5
Valk791
Senior Member

a proposito di disattivare la scheda integrata ho visto che nel bios c'è la priorità per le pci(e) poi pci e infine agp, ed ora è data priorità alla scheda esterna. già ve bene così oppure devo fare qualche altra cosa?
ho preso una hd 5450 e non mi pare che ci sia alimentazioni supplementare
stasera provo ad entrare in modalità provvisoria e vedo se riesco a fare qualcosa

ps aggiorno il primo post con la configurazione
Old 03-02-2012, 19:58   #6
Valk791
Senior Member

allora ho fatto qualche prova ma non riesco a decifrare le informazioni.

-ho usato knoppix perchè è l'unico che avevo.
una volta scelta la lingua carica per un minito e poi mi esce questo errore:

kernel panic - not syncing: no init found. try passing init=option to kernel

ho cercato su google ma non riesco a capire nè cosa sia nè come si rcisolve

-ho messo come boot principale l'hd principale con il sistema operativo ma dopo averlo caricato mi dà lo schermo nero senza possibilità di riavviarlo

-ho messo come boot principale l'hd secondario senza sistema operativo e dopo averlo caricato mi esce solo un triste trattino lampeggiante in alto a destra ed anche qui il pc non risponde ai comandi

-ho messo il lettore dvd con all'intero il dvd di w7 come boot principale e quando carica manco mi dice più "premere un tasto per continuare" ma esce il solito trattino lampeggiante in alto a destra, il pc non risponde ai comandi e basta premere il pulsante di accensione per spegnerlo direttamente invece che premerlo a lungo

cosa può avere il pc? non ne ho la minima idea e mi insospettisce il fatto che anche quando metto come boot principale l'hd senza sistema operativo non mi dice che manca il sistema o altro ma si blocca prima.
vi prego datemi una mano
Old 04-02-2012, 18:25   #7
Valk791
Senior Member

ho fatto una prova con il disco staccato e con il dvd di w7 inserito e mi dà sempre il solito trattino lampeggiante in alto a destra anche dopo che ad orecchio sento che il lettore dvd sta leggendo il disco.
ho fatto una prova con disco staccato ma senza dvd di w7 e mi dice "Reboot and select proper Boot device or insert Boot media in selected boot device and press any key"
nel bios ci riesco ad andare tranquillamente e sia l'hd che il lettore dvd vengono riconosciuti.
ho messo le impostazioni di default e a proposito della esclusione della scheda integrata ho fatto in questo modo:
Advanced -> Chipset -> SouthBridge configuration -> Primary graphics adapter -> [PCIE->PCI->AGP]
è così che si esclude la scheda integrata giusto?
comunque anche dopo aver fatto questo la situazione purtroppo non ho cambiata di una virgola

Ultima modifica di Valk791 : 04-02-2012 alle 18:29.
Old 15-02-2012, 10:14   #8
Valk791
Senior Member

ciao ragazzi come avete capito anche dopo il cambio della scheda video la situazione non è megliorata tanto perchè in realtà tutta la scheda madre era da ricomprare, l'ho fatto ed ora il pc è ok. grazie a tutti per l'aiuto alla prossima
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian