Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/sale-inte...gle_40558.html

Disponibili gli ultimi dati di Net Applications che mostrano Internet Explorer in crescita mentre Chrome, forse a causa della penalità imposta alla pagina di download dalla stessa Google, cala leggermente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 07:45   #2
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Finchè i computer si venderanno con Windows preinstallato è facile salire in classifica con i browser.
Ma aggiungo anche come player multimediale: Wmplayer in quanto microsoft era stata multata nel 2004
mi sembra proprio per l'integrazione di questo software ed accusata di avere il monopolio dei player.

tutto dimenticato. Evviva l'oligarchia.
Mah
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:13   #3
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
c'è da dire che IE9 è migliorato parecchio rispetto alle versioni precedenti...
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 28
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 08:40   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
IE è la prima cosa che tolgo (mi piacerebbe dire disinstallo, ma non si può) e sostituisco con firefox
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:17   #5
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
@Gabro_82

Vorrei ricordarti che OGNI sistema operativo debba avere le funzioni di base per consentire ad un utente di usarlo; tutti gli OS hanno preinstallato un Browser, un player multimediale; da Linux a Mac a Windows.

dire che WMP ha il monopolio dei player è fantasia pura OGGI...forse nel 2004 lo era di meno ma all'utente non interessava come o cosa usare per sentire la musica o navigare.
Poi Microsoft è un produttore di SW quindi cosa dovrebbe fare secondo te...produrre WMP o IE per proporlo a Apple o Linux??
Allora andiamo anche da Apple col suo iTunes a rompergli le pa..e.

poi ricordiamo come l'87% del mercato sia di Windows e quindi chi compra un pc navigherà con quello che c'è: se qui da Noi IE6 è ancora alto è perchè da Noi molti sono rimasti a windowsXP è non fanno mai gli aggiornamenti proposti!
Ed è solo questa la verità e non un monopolio fantasma.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:50   #6
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
IE è la prima cosa che tolgo (mi piacerebbe dire disinstallo, ma non si può) e sostituisco con firefox
Su Windows 7 è possibile rimuovere il client, chiaramente le librerie rimangono.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:52   #7
[Umby]
Member

Iscritto dal: Jun 2009
non vedo le immagini !!!
[Umby] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 09:56   #8
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
@Gabro_82

Vorrei ricordarti che OGNI sistema operativo debba avere le funzioni di base per consentire ad un utente di usarlo; tutti gli OS hanno preinstallato un Browser, un player multimediale; da Linux a Mac a Windows.

dire che WMP ha il monopolio dei player è fantasia pura OGGI...forse nel 2004 lo era di meno ma all'utente non interessava come o cosa usare per sentire la musica o navigare.
Poi Microsoft è un produttore di SW quindi cosa dovrebbe fare secondo te...produrre WMP o IE per proporlo a Apple o Linux??
Allora andiamo anche da Apple col suo iTunes a rompergli le pa..e.

poi ricordiamo come l'87% del mercato sia di Windows e quindi chi compra un pc navigherà con quello che c'è: se qui da Noi IE6 è ancora alto è perchè da Noi molti sono rimasti a windowsXP è non fanno mai gli aggiornamenti proposti!
Ed è solo questa la verità e non un monopolio fantasma.
Monopolio fantasma, hahahahah

Comprati un pc assemblato e chiedigli il rimborso del sistema operativo se non vuoi windows poi ne riparliamo.
Old 04-02-2012, 10:02   #9
tmm360
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non posso che quotare in pieno djfix13, ed aggiungere anche che personalmente sono contento di questo cambio di tendenza!
Internet Explorer devo dire che dalla versione 9 in poi (io sto usando ad esempio la 10) ha davvero cambiato faccia, e si è trasformato in un ottimo browser! Sino alla versione 8 non mi sentivo nemmeno di qualificarlo come tale, ma dalla 9 mi sono davvero dovuto ricredere!
Firefox sono contento che cali, trovo davvero patetica la politica di rilascio che sta seguendo negli ultimi tempi! Assurdo! Senza contare che come browser mi chiedo che cosa abbia davvero da offrire...
Chrome è un ottimo browser, ma d'altra parte purtroppo ultimamente Google mi sta davvero dando una pessima impressione... Mi sembra che stia davvero cambiando strategie e stia iniziando a sfruttare pienamente la sua posizione di predominio! Basti pensare alla sua imposizione di G+ su tutti gli account Google! Credo si siano dimenticati del loro motto di "don't be evil", e sono contento che si diano una ridimensionata... Personalmente sto valutando di passare a Bing!
Mi spiace che Opera continui sempre ad altalenare sui suoi bassi valori stabile... Da sempre è il mio browser preferito!
tmm360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:09   #10
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da tmm360 Guarda i messaggi
Non posso che quotare in pieno djfix13, ed aggiungere anche che personalmente sono contento di questo cambio di tendenza!
Internet Explorer devo dire che dalla versione 9 in poi (io sto usando ad esempio la 10) ha davvero cambiato faccia, e si è trasformato in un ottimo browser! Sino alla versione 8 non mi sentivo nemmeno di qualificarlo come tale, ma dalla 9 mi sono davvero dovuto ricredere!
Firefox sono contento che cali, trovo davvero patetica la politica di rilascio che sta seguendo negli ultimi tempi! Assurdo! Senza contare che come browser mi chiedo che cosa abbia davvero da offrire...
Chrome è un ottimo browser, ma d'altra parte purtroppo ultimamente Google mi sta davvero dando una pessima impressione... Mi sembra che stia davvero cambiando strategie e stia iniziando a sfruttare pienamente la sua posizione di predominio! Basti pensare alla sua imposizione di G+ su tutti gli account Google! Credo si siano dimenticati del loro motto di "don't be evil", e sono contento che si diano una ridimensionata... Personalmente sto valutando di passare a Bing!
Mi spiace che Opera continui sempre ad altalenare sui suoi bassi valori stabile... Da sempre è il mio browser preferito!
Rispettabilissime le tue opinioni, ma parlando tecnicamente siamo indietro.

Mi ricordo un'epoca dove se non avevi IE non potevi visualizzare parecchi siti perchè le tecnologie per creare certe pagine web erano compatibili solo con il browser microsoft. Adesso siamo all'opposto, IE9 sarà migliorato ma CSS3, Wordpress e tante altre piattaforme avanzate non le digerisce proprio Internet Explorer.. I webmaster sanno di cosa parlo e devono impazzire per far andare sulla ciofeca di IE i propri siti.
Vi lamentate perchè Firefox aggiorna sempre il browser??? Firefox è opensource! Meditate prima di scrivere.
Ma lamentatevi piuttosto con microsoft di aggiornare piu' in fretta e tappare quella groviera di intenet explorer.

P.S.

Internet Explorer 6,7 e 8 non supportavano neanche l'HtML5 e CSS3

Ultima modifica di Gabro_82 : 04-02-2012 alle 10:16.
Old 04-02-2012, 10:15   #11
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Ultimamente chrome mi dà qualche problemino, alcune pagine web non si aprono (finisce il caricamento ma la pagina è vuota), altre pagine web sono caricate ma non vengono visualizzati caratteri e immagini (ma posso comunque premerli). Questo avviene in più PC su siti differenti, senza una ragione precisa.. quasi che mi viene da pensare che sia il trasferimento a ipv6 che crea qualche inconveniente.

Poi in generale, l'assenza di accelerazione GPU si fa sentire, è meno fluido di firefox per esempio, e di parecchio.
Per i tempi di avvio invece internet explorer sembra imbattibile.
Continuo ad usare crhome per l'interfaccia pulita, l'ottima gestione delle schede, i comodi comandi al tasto destro del mouse. Ma non c'è un vero vincitore..
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:17   #12
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Monopolio fantasma, hahahahah

Comprati un pc assemblato e chiedigli il rimborso del sistema operativo se non vuoi windows poi ne riparliamo.
Ah beh a questo punto allora tiriamo in ballo anche tutte le cose che ha fatto bill gates da piccolo. Siamo seri dai....una cosa é parlare del software presente all'interno di windows, un'altra é parlare del sistema di rimborso. Sono due cose separte. Detto questo se uno critica windows per via di WMP o IE, allora dovrebbe criticare mac, altrimenti é pura ipocresia da fanboy.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:19   #13
Steffax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

Mi ricordo un'epoca dove se non avevi IE non potevi visualizzare parecchi siti perchè le tecnologie per creare certe pagine web erano compatibili solo con il browser microsoft. Adesso siamo all'opposto, IE9 sarà migliorato ma l'html 5, Wordpress e tante altre piattaforme avanzate non le digerisce proprio Internet Explorer.. I webmaster sanno di cosa parlo e devono impazzire per far andare sulla ciofeca di IE i propri siti.
Vi lamentate perchè Firefox aggiorna sempre il browser??? Firefox è opensource! Meditate prima di scrivere.
Ma lamentatevi piuttosto con microsoft di aggiornare piu' in fretta e tappare quella groviera di intenet explorer.
A parte il fatto che spesso i problemi di compatibiltà nella visualizzazione pagine web li danno proprio Firefox e Opera e non Internet Explorer ..dove vorrei ricordarti siamo alla versione 8 su XP e 9 su Windows 7 e non a IE6 dell'anno 2003 , dicevo a parte questo fatto avresti della documentazione tecnica che appuri il fatto che IE8 e IE9 sarebbero un groviera come paventi mentre invece Firefox sarebbe sempre immune a vulnerabilità critiche?
Postaci dei dati sul numero di vulnerabiltà scoperte su Firefox dalla versione 4 fino all 10 uscita 3 gg fa e su quelle di IE9 dalla sua uscita ad oggi .
Vediamo se le cose starebbero come dici tu.
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:22   #14
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
Ah beh a questo punto allora tiriamo in ballo anche tutte le cose che ha fatto bill gates da piccolo. Siamo seri dai....una cosa é parlare del software presente all'interno di windows, un'altra é parlare del sistema di rimborso. Sono due cose separte. Detto questo se uno critica windows per via di WMP o IE, allora dovrebbe criticare mac, altrimenti é pura ipocresia da fanboy.
Critico chi mi pare. Adesso apple che c'entra anche quando non si parla di lei bisogna tirarla in mezzo.. ahahaha

Apple può restare lì dov'è per me.
Old 04-02-2012, 10:22   #15
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Beh IE è ancora il browser dominante sul mercato, ma è in calo da sempre ed è finito sotto il 40% dei browser. Mi sono rifiutato di usarlo fin dalla versione 2.0 e non ho voglia di tornare a casa MSFT. Firefox+Chrome assieme già valgono di più e sono molto più veloci. Ogni volta che per lavoro devo usare IE mi tocca andare a prendere un caffè. Comunque, nei prossimi anni il traffico mobile farà il grande passo avanti. Il futuro lo si dovrà cercare lì.
help4desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:23   #16
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Chrome veniva pubblicizzato in ogni angolo delle ricerche di google, prima se cercavi addons o plugin di opera e firefox come prime 4 scelte venivano fuori i download di chrome e lo store dello stesso, per come la vedo io è praticamente peggio di aver installato internet explorer su windows al primo avvio.

Firefox sta migliorando tantissimo e a differenza di chrome renderizza con più affidabilità le pagine e per la navigazione a più schede è imbattibile arrivabile solo da opera.

Internet explorer è migliorato tantissimo, riceve gli aggiornamenti ogni mese con il microsoft patch day, è leggero , veloce, stabile, un completo cambio di rotta rispetto alle precedenti versioni. Se non avessi la necessità di usare estensioni di firefox sarebbe il mio principale browser. Soprattutto per un utente medio trovarselo installato su Windows che ha pagato è ottimo poichè ha bisogno di un browser valido e semplice nell'OS che ha pagato.

Mi meraviglio che abbiano obbligato MS a installare il carosello dei browser al primo avvio di windows e non abbiano fatto lo stesso per Mac e dispositivi mobili, il discorso è sempre lo stesso!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:23   #17
Steffax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
Quelli che non fanno le stesse critiche verso Apple per tutto il bloatware preinstallato su Osx è perchè sono utenti Apple.
Riescono a guardare solo nella finestra del vicino e mai a specchiarsi .
Old 04-02-2012, 10:25   #18
WillianG83

Quote:

Mi ricordo un'epoca dove se non avevi IE non potevi visualizzare parecchi siti perchè le tecnologie per creare certe pagine web erano compatibili solo con il browser microsoft. Adesso siamo all'opposto, IE9 sarà migliorato ma CSS3, Wordpress e tante altre piattaforme avanzate non le digerisce proprio Internet Explorer.. I webmaster sanno di cosa parlo e devono impazzire per far andare sulla ciofeca di IE i propri siti.

P.S.

Internet Explorer 6,7 e 8 non supportavano neanche l'HtML5 e CSS3
Giá in questo post parli di altro ancora.
Prima era su software inclusi e non inclusi, poi magicamente hai collegato il tutto al fattore rimborso del so di MS, adesso sul fatto che il rendering e l'interpretazione degli standard CSS non é ottimale. Fai prima a dire "odio MS e non so cosa vuol dire essere obiettivo, anche se tra tutte le cose che ho detto qualcosina di vero c'é". Solo per informazione il mio SO principale é linux e non windows
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 10:26   #19
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da Steffax Guarda i messaggi
A parte il fatto che spesso i problemi di compatibiltà nella visualizzazione pagine web li danno proprio Firefox e Opera e non Internet Explorer ..dove vorrei ricordarti siamo alla versione 8 su XP e 9 su Windows 7 e non a IE6 dell'anno 2003 , dicevo a parte questo fatto avresti della documentazione tecnica che appuri il fatto che IE8 e IE9 sarebbero un groviera come paventi mentre invece Firefox sarebbe sempre immune a vulnerabilità critiche?
Postaci dei dati sul numero di vulnerabiltà scoperte su Firefox dalla versione 4 fino all 10 uscita 3 gg fa e su quelle di IE9 dalla sua uscita ad oggi .
Vediamo se le cose starebbero come dici tu.
1- Hai visto un film per Radio?

2-Postamela te! io ti posso solo dire che essendo un progetto opensource mozilla i bug si scoprono subito e vengono tappati subito a dispetto di IE che è closed source e quindi per tappare una falla prima se ne deve accorgere microsoft e poi devono passare mesi prima dell'hotfix su Wupdate.
Old 04-02-2012, 10:26   #20
Steffax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Beh IE è ancora il browser dominante sul mercato, ma è in calo da sempre ed è finito sotto il 40% dei browser. Mi sono rifiutato di usarlo fin dalla versione 2.0 e non ho voglia di tornare a casa MSFT. Firefox+Chrome assieme già valgono di più e sono molto più veloci. Ogni volta che per lavoro devo usare IE mi tocca andare a prendere un caffè. Comunque, nei prossimi anni il traffico mobile farà il grande passo avanti. Il futuro lo si dovrà cercare lì.
Come fai a scrivere certe fesserie ? Considerando anche il fatto che IE9 su Windows 7 usa tutta l'accelerazione grafica hardware della GPU?
Povera Italia.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP