Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ame_40780.html

Nei prossimi giorni Facebook introdurrà la possibilità di certificare il proprio account rendendo anche possibile l'utilizzo di uno pseudonimo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:24   #2
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
hmm si anche il numero della carta di credito... che merda di programma e funziona sempre peggio, sempre più scomodo

Perfetto solo per chi si fa i cazzi degli altri e per i datori di lavoro che vogliono sgamare il loro dipendenti fancazzisti, farsi i cazzi loro e leggere se scrivono qualcosa contro loro, e quindi a loro volta fancazzisti

Ultima modifica di sortac : 16-02-2012 alle 15:27.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:40   #3
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Da quando ho ho avuto la bella pensata di metter su quello schifo di timeline, non mi vien da scrivere quasi più nulla, non mi invoglia. Vedo che è così anche per i miei "amici" che l'hanno adottata.
Se mi obbligassero a fornire un documento per restare iscritto così come attualmente appaio, chiuderò l'account.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:58   #4
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Se mi obbligassero a fornire un documento per restare iscritto così come attualmente appaio, chiuderò l'account.
Non è questo che dice la news... magari una letta prima di commentare non sarebbe male.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:00   #5
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

oOOOPS....! Sorry
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:21   #6
mistralivo
Member

L'Avatar di mistralivo

Iscritto dal: Jan 2006
mche dici

ma che dici, io il nickname c'e' l'ho dal 2008 basta mettere in registrazione un nome es tizio e cognome caio e voila' il tuo nome facebook e' tizio caio.ciao

Ultima modifica di mistralivo : 16-02-2012 alle 19:24.
mistralivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:47   #7
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
io non ho capito

cioè mi cito personalmente

mi sono registrata NON FORNENDO il mio nome e cognome...,ma inserendo il mio nickname, formato da 2 parole...

ed è tutto filato liscio...

--

adesso se mi dovessi registrare sempre NON usando il mio vero nome e cognome..cosa cambierebbe?
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:05   #8
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mistralivo Guarda i messaggi
ma che dici, io il nickname c'e' l'ho dal 2008 basta mettere in registrazione un nome es tizio e cognome caio e voila' il tuo nome facebook e' tizio caio.ciao
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
io non ho capito

cioè mi cito personalmente

mi sono registrata NON FORNENDO il mio nome e cognome...,ma inserendo il mio nickname, formato da 2 parole...

ed è tutto filato liscio...

--

adesso se mi dovessi registrare sempre NON usando il mio vero nome e cognome..cosa cambierebbe?
Che, se non sbaglio, tutto ciò è illegale in quanto, sempre, se non sbaglio, facebook non ti chiede con che nome vuoi apparire, ma il tuo nome e poi chiede nome alternativo, se si vuole aggiungerlo.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:06   #9
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
semplicemente se qualcuno dello staff di FB nota che hai un nome falso, ti blocca l'account e ti da la scelta "o metti i tuoi dati anagrafici o l'account viene eliminato"
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:23   #10
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
semplicemente se qualcuno dello staff di FB nota che hai un nome falso, ti blocca l'account e ti da la scelta "o metti i tuoi dati anagrafici o l'account viene eliminato"
E questo dove l'hai letto?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:26   #11
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Che, se non sbaglio, tutto ciò è illegale in quanto, sempre, se non sbaglio, facebook non ti chiede con che nome vuoi apparire, ma il tuo nome e poi chiede nome alternativo, se si vuole aggiungerlo.
Invece è legale dare un nome falso su facebook. Facebook non ha alcuna autorità e inoltre il contratto sottoscritto non è vincolante per nessuna delle due parti
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 01:22   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
hmm si anche il numero della carta di credito... che merda di programma e funziona sempre peggio, sempre più scomodo

Perfetto solo per chi si fa i cazzi degli altri e per i datori di lavoro che vogliono sgamare il loro dipendenti fancazzisti, farsi i cazzi loro e leggere se scrivono qualcosa contro loro, e quindi a loro volta fancazzisti
Puro e semplice.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:49   #13
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
IMHO la questione nome vero/nome falso non è una questione di legalità o meno... è semplicemente un controsenso registrarsi su un social network nato per recuperare vecchie conoscenze e rimanere in contatto con gli attuali amici (tutti conosciuti di persona o comunque non chattando su IRC et similia) utilizzando un nome falso...
Spiegatemi come potrebbero, ad esempio, i miei compagni delle elementari trovarmi su FB se usassi "Tizio Caio" come nome e cognome... Per chi non ha interesse in questo genere di cose comunico che FB NON è l'unico social network e che ce ne sono tanti altri utilizzati per altri motivi (mi vengono in mente: Twitter, LastFM, MySpace, Badoo e solo per dire i primi 4 che mi sono venuti in mente...)
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:53   #14
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
No non è illegale. Al massimo è illegale se usi un nome altrui di persona e la diffami, ma oltre al nome son necessarie foto e altre informazioni precise sulla persona, visto che su facebook come saprai è pieno di omonimi...

E comunque credo che anche in caso tu possa essere accusato di diffamare-calunniare altri usando il loro nome-immagine, legalmente possono perseguirti solo loro se vogliono, Facebook al massimo ti chiude l'account.

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Invece è legale dare un nome falso su facebook. Facebook non ha alcuna autorità e inoltre il contratto sottoscritto non è vincolante per nessuna delle due parti
Infatti.

Per l'appunto poi senza documenti di riconoscimento e con il metodo di registrazione che ha il sito oggi non c'è modo alcuno per loro di verificare CHI SEI quando ti iscrivi.
Quindi se io Mario Rossi mi iscrivo come John Smith, che può fare Facebook contro di me? Assolutamente niente, se non come dicevo chiudere l'account, ma ovviamente è una cosa che non succederà mai a meno di non attuare comportamenti inopportuni...

E' visibile a tutti il fatto che sia pieno di account con nomi fasulli, quali Babbo natale, La Nonna, Pinco Pallino et company

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:09   #15
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non è illegale iscriversi con nickname, ma ti chiudono comunque l'account perché violi il contratto che hai accettato all'atto della registrazione

A FB serve la batteria di polli per fare data mining, profili fittizi sarebbero solo una perdita di soldi, ergo sono vietati.

Infatti adesso ti permettono di non far vedere agli altri tu chi sia veramente, ma loro lo sapranno benissimo...

Che voi abbiate il profilo con nome fittizio non significa che sia permesso, significa solo che fino ad ora nessuno vi ha segnalato il profilo.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:19   #16
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non è illegale iscriversi con nickname, ma ti chiudono comunque l'account perché violi il contratto che hai accettato all'atto della registrazione

A FB serve la batteria di polli per fare data mining, profili fittizi sarebbero solo una perdita di soldi, ergo sono vietati.

Infatti adesso ti permettono di non far vedere agli altri tu chi sia veramente, ma loro lo sapranno benissimo...

Che voi abbiate il profilo con nome fittizio non significa che sia permesso, significa solo che fino ad ora nessuno vi ha segnalato il profilo.
No significa solo che nessuno ha interesse a dire che tu non sei chi dichiari di essere. Solo i polli riescono a inimicarsi qualcuno tanto da farsi segnalare per qualcosa...

Ripeto se domani mi faccio un account con scritto che mi chiamo John Smith e in realtà sono Mario Rossi, aggiungo i miei amici che sanno che uso un nick invece del nome, mi faccio una padellata di fatti miei e via dicendo, a Facebook non frega nulla e il mio account durerà decadi.

Ci sono diversi amici che usano FB che si sono iscritti anni fa e usano sempre e comunque nickname o nomi fasulli.

Old 17-02-2012, 09:24   #17
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
No significa solo che nessuno ha interesse a dire che tu non sei chi dichiari di essere. Solo i polli riescono a inimicarsi qualcuno tanto da farsi segnalare per qualcosa...

Ripeto se domani mi faccio un account con scritto che mi chiamo John Smith e in realtà sono Mario Rossi, aggiungo i miei amici che sanno che uso un nick invece del nome, mi faccio una padellata di fatti miei e via dicendo, a Facebook non frega nulla e il mio account durerà decadi.

Ci sono diversi amici che usano FB che si sono iscritti anni fa e usano sempre e comunque nickname o nomi fasulli.
In questo topic stavano passando 2 cose inesatte: è illegale/è permessa suddetta pratica.

Ho puntualizzato che non è illegale, perché non si viola nessuna legge dello stato italiano, ma che, allo stesso tempo, ciò non è permesso da FB.

In poche parole dopo non si venga a piangere se si usano nomi fasulli e ci si ritrova dalla mattina alla sera col profilo disabilitato, l'importante è sapere come stanno realmente le cose, poi ognuno si regola come vuole...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:02   #18
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Scusate ma non capisco... Io da 3 anni uso un account con uno pseudonimo al posto del cognome...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:07   #19
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
In poche parole dopo non si venga a piangere se si usano nomi fasulli e ci si ritrova dalla mattina alla sera col profilo disabilitato, l'importante è sapere come stanno realmente le cose, poi ognuno si regola come vuole...
D'accordissimo. Avevo solo puntualizzato che è abbastanza raro che capiti una cosa simile in un uso normale di FB.

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusate ma non capisco... Io da 3 anni uso un account con uno pseudonimo al posto del cognome...
Leggi sopra e capisci... Finchè FB non avrà motivi per indagare sul tuo reale nome potrai anche chiamarti Vercingetorige Da Pamplona.

Old 17-02-2012, 10:46   #20
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
IMHO la questione nome vero/nome falso non è una questione di legalità o meno... è semplicemente un controsenso registrarsi su un social network nato per recuperare vecchie conoscenze e rimanere in contatto con gli attuali amici (tutti conosciuti di persona o comunque non chattando su IRC et similia) utilizzando un nome falso...
Spiegatemi come potrebbero, ad esempio, i miei compagni delle elementari trovarmi su FB se usassi "Tizio Caio" come nome e cognome... Per chi non ha interesse in questo genere di cose comunico che FB NON è l'unico social network e che ce ne sono tanti altri utilizzati per altri motivi (mi vengono in mente: Twitter, LastFM, MySpace, Badoo e solo per dire i primi 4 che mi sono venuti in mente...)
Il fatto che a tu abbia utilizzato il servizio per trovare i tuoi ex compagni di scuola non significa che questo valga per tutti gli altri, o che questo sia l'obbiettivo del servizio.

Personalmente trovo pericoloso questo andazzo di mettere nome e cognome ovunque in rete, è dai tempi di fidonet che uso un nickname e credo che su questo argomento ci vorrebbe molta più informazione per rendere gli utenti più consapevoli di quanto fanno online.

Riguardo a Facebook io non sono iscritto, non l'ho fatto di proposito perchè le condizioni del servizio chiedevano esplicitamente nome e cognome.
Non me l'ha prescritto il medico di iscrivermi a questo servizio, quindi non vedo perchè dovrei cercare di aggirare la cosa usando un nick e sperando di passare inosservato, non mi iscrivo e vivo bene comunque...
Vedo che però il solito atteggiamento da furbetto italiano che aggira le regole è piuttosto diffuso.

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-02-2012 alle 10:49.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian