|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ame_40780.html
Nei prossimi giorni Facebook introdurrà la possibilità di certificare il proprio account rendendo anche possibile l'utilizzo di uno pseudonimo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
hmm si anche il numero della carta di credito... che merda di programma e funziona sempre peggio, sempre più scomodo
Perfetto solo per chi si fa i cazzi degli altri e per i datori di lavoro che vogliono sgamare il loro dipendenti fancazzisti, farsi i cazzi loro e leggere se scrivono qualcosa contro loro, e quindi a loro volta fancazzisti
PC1:SM-ASUS P8H77-V / INTEL CORE I5 / SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 2X4 GB ddr3 KINGSTON HYPERX 1600 COUNTER STRIKE SOURCE NICK: TI SFONDO LA PSICHE Ultima modifica di sortac : 16-02-2012 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da quando ho ho avuto la bella pensata di metter su quello schifo di timeline, non mi vien da scrivere quasi più nulla, non mi invoglia. Vedo che è così anche per i miei "amici" che l'hanno adottata.
Se mi obbligassero a fornire un documento per restare iscritto così come attualmente appaio, chiuderò l'account. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oOOOPS....! Sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mche dici
ma che dici, io il nickname c'e' l'ho dal 2008 basta mettere in registrazione un nome es tizio e cognome caio e voila' il tuo nome facebook e' tizio caio.ciao
Ultima modifica di mistralivo : 16-02-2012 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
io non ho capito
![]() cioè mi cito personalmente mi sono registrata NON FORNENDO il mio nome e cognome...,ma inserendo il mio nickname, formato da 2 parole... ed è tutto filato liscio... -- adesso se mi dovessi registrare sempre NON usando il mio vero nome e cognome..cosa cambierebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
semplicemente se qualcuno dello staff di FB nota che hai un nome falso, ti blocca l'account e ti da la scelta "o metti i tuoi dati anagrafici o l'account viene eliminato"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Invece è legale dare un nome falso su facebook. Facebook non ha alcuna autorità e inoltre il contratto sottoscritto non è vincolante per nessuna delle due parti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
IMHO la questione nome vero/nome falso non è una questione di legalità o meno... è semplicemente un controsenso registrarsi su un social network nato per recuperare vecchie conoscenze e rimanere in contatto con gli attuali amici (tutti conosciuti di persona o comunque non chattando su IRC et similia) utilizzando un nome falso...
Spiegatemi come potrebbero, ad esempio, i miei compagni delle elementari trovarmi su FB se usassi "Tizio Caio" come nome e cognome... Per chi non ha interesse in questo genere di cose comunico che FB NON è l'unico social network e che ce ne sono tanti altri utilizzati per altri motivi (mi vengono in mente: Twitter, LastFM, MySpace, Badoo e solo per dire i primi 4 che mi sono venuti in mente...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
E comunque credo che anche in caso tu possa essere accusato di diffamare-calunniare altri usando il loro nome-immagine, legalmente possono perseguirti solo loro se vogliono, Facebook al massimo ti chiude l'account. Quote:
Per l'appunto poi senza documenti di riconoscimento e con il metodo di registrazione che ha il sito oggi non c'è modo alcuno per loro di verificare CHI SEI quando ti iscrivi. Quindi se io Mario Rossi mi iscrivo come John Smith, che può fare Facebook contro di me? Assolutamente niente, se non come dicevo chiudere l'account, ma ovviamente è una cosa che non succederà mai a meno di non attuare comportamenti inopportuni... E' visibile a tutti il fatto che sia pieno di account con nomi fasulli, quali Babbo natale, La Nonna, Pinco Pallino et company ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non è illegale iscriversi con nickname, ma ti chiudono comunque l'account perché violi il contratto che hai accettato all'atto della registrazione
![]() A FB serve la batteria di polli per fare data mining, profili fittizi sarebbero solo una perdita di soldi, ergo sono vietati. Infatti adesso ti permettono di non far vedere agli altri tu chi sia veramente, ma loro lo sapranno benissimo... Che voi abbiate il profilo con nome fittizio non significa che sia permesso, significa solo che fino ad ora nessuno vi ha segnalato il profilo.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto se domani mi faccio un account con scritto che mi chiamo John Smith e in realtà sono Mario Rossi, aggiungo i miei amici che sanno che uso un nick invece del nome, mi faccio una padellata di fatti miei e via dicendo, a Facebook non frega nulla e il mio account durerà decadi. Ci sono diversi amici che usano FB che si sono iscritti anni fa e usano sempre e comunque nickname o nomi fasulli.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho puntualizzato che non è illegale, perché non si viola nessuna legge dello stato italiano, ma che, allo stesso tempo, ciò non è permesso da FB. In poche parole dopo non si venga a piangere se si usano nomi fasulli e ci si ritrova dalla mattina alla sera col profilo disabilitato, l'importante è sapere come stanno realmente le cose, poi ognuno si regola come vuole...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scusate ma non capisco... Io da 3 anni uso un account con uno pseudonimo al posto del cognome...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggi sopra e capisci... Finchè FB non avrà motivi per indagare sul tuo reale nome potrai anche chiamarti Vercingetorige Da Pamplona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Quote:
Personalmente trovo pericoloso questo andazzo di mettere nome e cognome ovunque in rete, è dai tempi di fidonet che uso un nickname e credo che su questo argomento ci vorrebbe molta più informazione per rendere gli utenti più consapevoli di quanto fanno online. Riguardo a Facebook io non sono iscritto, non l'ho fatto di proposito perchè le condizioni del servizio chiedevano esplicitamente nome e cognome. Non me l'ha prescritto il medico di iscrivermi a questo servizio, quindi non vedo perchè dovrei cercare di aggirare la cosa usando un nick e sperando di passare inosservato, non mi iscrivo e vivo bene comunque... ![]() Vedo che però il solito atteggiamento da furbetto italiano che aggira le regole è piuttosto diffuso. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 17-02-2012 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.