Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...kia_40454.html

Risultati finanziari fortemente negativi per Nokia quelli del quarto trimestre 2011: fatturato in calo e perdita di quasi 1 miliardo di Euro. Altrettanto negativo il conto su base annuale, a chiudere un difficile 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 07:46   #2
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
8,98 miliardi del terzo trimestre 2012
intendete 2011
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 08:07   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ho preso il mio Android touchscreen con 50 euro. Difficilmente un la Nokia con un Symbian può darmi le stesse cose.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 08:35   #4
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ottimo, per Nokia si propsetta un roseo 2012, gli analisiti sono tutti concordi nel dire che i Lumia faranno il botto!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:11   #5
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Trovo che il passaggio a wp sia forse la mossa che potrà risollevarli
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:27   #6
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Più che ultimo trimestre 2011 io parlerei di un mese e 10 giorni, ovvero il periodo in cui è stato commercializzato Lumia, e 40 giorno non sono certamente sufficenti per raddrizzare un 2011 sempre in rosso.

Ma questo si sapeva, inoltre gli ultimi 40 giorni hanno interessato solo il mercato europeo, bisognerà vedere d'ora in avanti come va quando saranno commercializzati terminali per il mercato Americano e quello asiatico.

Comunque le analisi di Forbes sono state smentite, come al solito, il quale prevedeva vendite da 500.000 a 800.000 lumia, invece siamo a 1.200.000, ..alla prossima.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:35   #7
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
a me sembra un po' assurdo che ci sia stata una perdita di 1 miliardo solo nel 4Q.....qualcuno sa se per caso dipende dell'iniezione di capitale fatto a settembre in Nokia Siemens network? sia Nokia che siemens (nn so cn quali proporzioni) hanno versato 1 miliardo. ecco così almeno si spiegherebbe in buona parte una situazione del genere e nn sarebbe poi così catastrofica! certo sempre in rosso ma vorrebbe dire che sn riusciti a limitare i danni. con tutti i tagli e le cessioni fatte 1 miliardo di perdita in un solo trimestre nn me li spiego, sarebbe da cacciare alla svelta un Ceo che ottiene risultati del genere. tra l'altro la "piattaforme in fiamme" l'anno precedente aveva generato 1 miliardo e rotti di utile.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:40   #8
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Ah, altra cosa, ma come mai nn sn stati forniti i dati di vendita dell'n9? che timore avevano? mi sa che il tanto ostacolato n9 ha avuto proprio un discreto successo. nn penso abbia raggiunto il milione di unità ma visto il visto i mercati limitati (e per lo più secondari), la poca pubblicità e la morte ha venduto sicuramente più del dovuto!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 27-01-2012, 09:47   #9
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
a me sembra un po' assurdo che ci sia stata una perdita di 1 miliardo solo nel 4Q.....qualcuno sa se per caso dipende dell'iniezione di capitale fatto a settembre in Nokia Siemens network? sia Nokia che siemens (nn so cn quali proporzioni) hanno versato 1 miliardo. ecco così almeno si spiegherebbe in buona parte una situazione del genere e nn sarebbe poi così catastrofica! certo sempre in rosso ma vorrebbe dire che sn riusciti a limitare i danni. con tutti i tagli e le cessioni fatte 1 miliardo di perdita in un solo trimestre nn me li spiego, sarebbe da cacciare alla svelta un Ceo che ottiene risultati del genere. tra l'altro la "piattaforme in fiamme" l'anno precedente aveva generato 1 miliardo e rotti di utile.
Per avere un quadro chiaro bisognerebbe vedere le singole voci di spesa, so che per il lancio del Lumia Nokia ha alzato di molto il budget pubblicitario, oppure quanto ha inciso i costi di sviluppo dei tre terminali che a non non è dato sapere.
Il finanziamento di Nokia Siemens di un miliardo spiegherebbe l'impennata dei conti in rosso del q4, dato che non dovrebbe essere cosi visto che nello stesso periodo hanno aumentato le vendite anche dei feature phone...mi sembra.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 09:56   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ho preso il mio Android touchscreen con 50 euro. Difficilmente un la Nokia con un Symbian può darmi le stesse cose.
un Android da 50€ posso solo immaginare come sia fluida la navgazione internet dato che è l'unica cosa che fa meglio di Symbian.
Su Symbian Nokia hai la navigazione gps gratis anche sui terminali più economici, fotocamere migliori e parte telefonica che si beve a colazione quella di android è penosa, per non dire oscena; su un GS2 si può anche soprassedere ma su un telefono di fascia economica IMHO è molto più importante viste le scarse velleità da smartphone.
per non parlare della durata della batteria.
Old 27-01-2012, 10:11   #11
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
ah marci . ti sbagli enormemente.un xperia mini da.100 euro è superiore a qualunque nokia symbian sia come funzionalita che audio che qualita di ricezione.mi sa che sai veramente poco di android e te lo dice uno che viene da win mobile e che si è ricreduto tanto.gia win mobile 6.5 uccideva in flessibilita symbian.android lo annienta. nokia ormai è morta pace all'anima sua.senza contare il supporto a flash dei terminali android che da solo vale qualunque nokiodo e intendo flash non flash lite.

Ultima modifica di TripleX : 27-01-2012 alle 10:15.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:14   #12
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
se poi prendiamo il market symbian è ridicolo solo a guardarlo.
parli di fluidita di navigazione? qualunque android con su opera anche con cpu da 600mhz annienta in fluidita qualunque symbian con tutto il flash abilitato.provare x credere, e ti ripeto che io ero tra i non credenti.android molto semplicemente sfrutta milioni di volte meglio le risorse hw che ha symbian è un sistema obsoleto e dovrebbe fare la fine di win mobile.vedi skype che ne taglia il supporto cosi come skyfire con winmobile etc.

Ultima modifica di TripleX : 27-01-2012 alle 10:20.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:32   #13
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TripleX Guarda i messaggi
ah marci . ti sbagli enormemente.un xperia mini da.100 euro è superiore a qualunque nokia symbian sia come funzionalita che audio che qualita di ricezione.mi sa che sai veramente poco di android e te lo dice uno che viene da win mobile e che si è ricreduto tanto.gia win mobile 6.5 uccideva in flessibilita symbian.android lo annienta. nokia ormai è morta pace all'anima sua.senza contare il supporto a flash dei terminali android che da solo vale qualunque nokiodo e intendo flash non flash lite.
Io ho posseduto e usato un x10 mini pro, e personalmente come ricezione mi sembra migliore il mio vecchio nokia 3410. Concordo su windows mobile, anche se aveva le sue pecche. Sul fatto che nokia sia morta... ben non mi sembra affatto, e i dati di vendita mi sembrano confermare. Per flash... uso flash su galaxy tab 7', e preferirei non ci fosse, rende quel dispositivo una chiavica.

Quote:
android molto semplicemente sfrutta milioni di volte meglio le risorse hw
Dire che android sfrutta le risorse hw mi sembra un eufemismo. ios le sfrutta, wp7 le sfrutta,ma per navigare bene su android ancora un pò serve un 8 core.
Old 27-01-2012, 10:58   #14
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il con il nexus s ci navigo bene ed ha un solo core. Comprato 20 giorni fa a 250 euro e si tratta pur sempre di un telefonino "vecchio".
Regge bene anche l'ultima versione di android, la 4.0.3 ICS.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 10:59   #15
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
se poi prendiamo il market symbian è ridicolo solo a guardarlo.
parli di fluidita di navigazione? qualunque android con su opera anche con cpu da 600mhz annienta in fluidita qualunque symbian con tutto il flash abilitato.provare x credere, e ti ripeto che io ero tra i non credenti.android molto semplicemente sfrutta milioni di volte meglio le risorse hw che ha symbian è un sistema obsoleto e dovrebbe fare la fine di win mobile.vedi skype che ne taglia il supporto cosi come skyfire con winmobile etc.
assolutamente falso, è vero proprio il contrario, symbian sfrutta meglio all'hardware rispetto ad android e ti parlo da possessore di magic fino all'altro giorno e ora sto scrivendo dal mio nuovo sonyericssson Pro. android su germinale cn cpu arm v6 da 600 MHz è una chiavica, impossibile navigare decentemente senza opera mini e serve una caterva di ram. symbian cn l'hardware scarso a disposizione riesce a fare decisamente meglio di android, è un dato di fatto incontestabile!
Old 27-01-2012, 11:01   #16
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ops, mi ero dimenticato di dire che vengo da 2 anni di nokia 5800 con cui mi sono trovato discretamente bene anche se ultimamente mi stava un po' troppo stretto. Comunque rispetto al nexus e decisamente molto limitato.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 11:02   #17
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi

Dire che android sfrutta le risorse hw mi sembra un eufemismo. ios le sfrutta, wp7 le sfrutta,ma per navigare bene su android ancora un pò serve un 8 core.
ecco solita esagerazione! basta una cpu arm v7 da 1 GHz e si naviga benissimo e senza limitazioni, a differenza della concorrenza citata.

Ultima modifica di zephyr83 : 27-01-2012 alle 22:29.
Old 27-01-2012, 11:19   #18
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Il con il nexus s ci navigo bene ed ha un solo core. Comprato 20 giorni fa a 250 euro e si tratta pur sempre di un telefonino "vecchio".
Regge bene anche l'ultima versione di android, la 4.0.3 ICS.

Ciao.
Definisci "navigare bene". Io con galaxy tab apro la pagina della gazzetta, zoomo e perdo fluidità, apro qualche filmato flash e si blocca tutto. l'x10 mini pro lo usavo + per le email e poco altro, ma la navigazione fluida è sicuramente quella di ios (su 3gs) nonchè wp7 (su lumia 710). Poi mi prendi il nexus che è "nudo", prendimi qualche samsung o htc. Tu darai la colpa a loro e non ad android, ma è cmq google che deve imporre limitazioni e specifiche ben precise.
Old 27-01-2012, 11:20   #19
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ecco solita esagerazione! basta una cpu arm v7 da q GHz e si naviga benissimo e senza limitazioni, a differenza della concorrenza citata.
Vero, era un'esagerazione
Ad ogni modo la concorrenza non è così male, te lo dice uno che ha fatto ios->android->wp7

Edit:
se per concorrenza mi vuoi paragonare android a symbian, ok, ti dò ragione
Old 27-01-2012, 11:30   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Guarda, ho un Xperia x10 mini, un Galaxy S2 che mi han rubato l'altro giorno, un Omnia 7, un e72, un n82 e un bb curve; presumo di sapere di cosa parlo
La gestione telefonica di Android è penosa, certe volte mi viene da lanciare il telefono dalla finestra per quanto è stupido sotto certi aspetti; in questo Symbian è un altro mondo.
Una cosa su tutte, qundo uso l'auricolare bluetooth, perchè quando ricevo una chiamata o faccio una chiamata usando l'auricolare il telefono si deve sbloccare? Diavolo! se ho l'auricolare è eprchè il telefono è in tasca e non mi interessa usarlo! Così si scarica pure la batteria! La gestione della sveglia e del reminder fa ridere così come la gestione della messaggistica e del registro delle chiamate; non c'è un modo per andare a vedere quanto è durata una chiamata, non c'è un modo per registrare le chiamate live. Poi non parliamo della batteria, l'e72 che ho sta acceso anche per 5 giorni di fila, il GS2 ogni sera lo devo caricare, l'x10 mini cara grazia che arriva a 2 giorni pieni.
So che non devo paragonare un e72 ad un Galaxy s2 o ad un Omnia 7 perchè comunque hanno target diversi, ma ad un Android di fascia bassa si, anche è Symbian a sfruttare meglio l'hardware, altro che Android! L'N8 gira bene con una cpu da 600Mhz, l'e72 ne ha una da 370mhz se non sbaglio, Il GS2 che è uno degli unici Android senza lag o rallentamenti monta una CPU Dual core da 1.2GHz e 1GB di Ram Persino iol povero Omnia 7 che ha un vecchio qualcomm da 1gHz con 512MB di ram va più fluido. Nono oso immaginare cosa sia Android su un telefono con hardware vecchio e lento; giusto l'x10 mini che ha uno schermino minuscolo va abbastanza bene, ma gia se inizi ad usarlo con un po di fretta si impalla
Come qualità di ricezione, pensa solo che un Nokia 3310 lo puoi mettere sotto terra e prende ancora L'e72 che ho fa le scarpe a tutti gli altri telefoni in mio possesso, l'unico che si avvicina è il BlackBerry; idem come audio, è l'unico ad avere la riduzione attiva del suono assieme al GS2.
Poi Symbian permette tante cose come il thethering wifi, uso come memoria di massa, uso come navigatore gratuito OFFLINE, uso dei comandi vocali eccc... proprio come Android, solo che non serve un telefono da 500€ per farlo andare in maniera decente.(su Android poi la navigazione offline la paghi come minimo altri 50€)
Detto questo, per me Symbian su telefoni di fascia alta ormai è out, su quelli fascia bassa può dire ancora la sua, e alla grande.
Ah, il supproto flash è solo sui terminali con cpu da 1GHZ ed oltre, dubito che su accrocchi da 50€ ci sia. Poi Flash è morto, Adobe stessa ha smesso di svilupparlo

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian