|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...kia_40454.html
Risultati finanziari fortemente negativi per Nokia quelli del quarto trimestre 2011: fatturato in calo e perdita di quasi 1 miliardo di Euro. Altrettanto negativo il conto su base annuale, a chiudere un difficile 2011 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ho preso il mio Android touchscreen con 50 euro. Difficilmente un la Nokia con un Symbian può darmi le stesse cose.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ottimo, per Nokia si propsetta un roseo 2012, gli analisiti sono tutti concordi nel dire che i Lumia faranno il botto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Trovo che il passaggio a wp sia forse la mossa che potrà risollevarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Più che ultimo trimestre 2011 io parlerei di un mese e 10 giorni, ovvero il periodo in cui è stato commercializzato Lumia, e 40 giorno non sono certamente sufficenti per raddrizzare un 2011 sempre in rosso.
Ma questo si sapeva, inoltre gli ultimi 40 giorni hanno interessato solo il mercato europeo, bisognerà vedere d'ora in avanti come va quando saranno commercializzati terminali per il mercato Americano e quello asiatico. Comunque le analisi di Forbes sono state smentite, come al solito, il quale prevedeva vendite da 500.000 a 800.000 lumia, invece siamo a 1.200.000, ..alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
a me sembra un po' assurdo che ci sia stata una perdita di 1 miliardo solo nel 4Q.....qualcuno sa se per caso dipende dell'iniezione di capitale fatto a settembre in Nokia Siemens network? sia Nokia che siemens (nn so cn quali proporzioni) hanno versato 1 miliardo. ecco così almeno si spiegherebbe in buona parte una situazione del genere e nn sarebbe poi così catastrofica! certo sempre in rosso ma vorrebbe dire che sn riusciti a limitare i danni. con tutti i tagli e le cessioni fatte 1 miliardo di perdita in un solo trimestre nn me li spiego, sarebbe da cacciare alla svelta un Ceo che ottiene risultati del genere. tra l'altro la "piattaforme in fiamme" l'anno precedente aveva generato 1 miliardo e rotti di utile.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah, altra cosa, ma come mai nn sn stati forniti i dati di vendita dell'n9? che timore avevano? mi sa che il tanto ostacolato n9 ha avuto proprio un discreto successo. nn penso abbia raggiunto il milione di unità ma visto il visto i mercati limitati (e per lo più secondari), la poca pubblicità e la morte ha venduto sicuramente più del dovuto!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il finanziamento di Nokia Siemens di un miliardo spiegherebbe l'impennata dei conti in rosso del q4, dato che non dovrebbe essere cosi visto che nello stesso periodo hanno aumentato le vendite anche dei feature phone...mi sembra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Su Symbian Nokia hai la navigazione gps gratis anche sui terminali più economici, fotocamere migliori e parte telefonica che si beve a colazione quella di android è penosa, per non dire oscena; su un GS2 si può anche soprassedere ma su un telefono di fascia economica IMHO è molto più importante viste le scarse velleità da smartphone. per non parlare della durata della batteria.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
ah marci . ti sbagli enormemente.un xperia mini da.100 euro è superiore a qualunque nokia symbian sia come funzionalita che audio che qualita di ricezione.mi sa che sai veramente poco di android e te lo dice uno che viene da win mobile e che si è ricreduto tanto.gia win mobile 6.5 uccideva in flessibilita symbian.android lo annienta. nokia ormai è morta pace all'anima sua.senza contare il supporto a flash dei terminali android che da solo vale qualunque nokiodo e intendo flash non flash lite.
Ultima modifica di TripleX : 27-01-2012 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
se poi prendiamo il market symbian è ridicolo solo a guardarlo.
parli di fluidita di navigazione? qualunque android con su opera anche con cpu da 600mhz annienta in fluidita qualunque symbian con tutto il flash abilitato.provare x credere, e ti ripeto che io ero tra i non credenti.android molto semplicemente sfrutta milioni di volte meglio le risorse hw che ha symbian è un sistema obsoleto e dovrebbe fare la fine di win mobile.vedi skype che ne taglia il supporto cosi come skyfire con winmobile etc. Ultima modifica di TripleX : 27-01-2012 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il con il nexus s ci navigo bene ed ha un solo core. Comprato 20 giorni fa a 250 euro e si tratta pur sempre di un telefonino "vecchio".
Regge bene anche l'ultima versione di android, la 4.0.3 ICS. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ops, mi ero dimenticato di dire che vengo da 2 anni di nokia 5800 con cui mi sono trovato discretamente bene anche se ultimamente mi stava un po' troppo stretto. Comunque rispetto al nexus e decisamente molto limitato.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ecco solita esagerazione! basta una cpu arm v7 da 1 GHz e si naviga benissimo e senza limitazioni, a differenza della concorrenza citata.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 27-01-2012 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Definisci "navigare bene". Io con galaxy tab apro la pagina della gazzetta, zoomo e perdo fluidità, apro qualche filmato flash e si blocca tutto. l'x10 mini pro lo usavo + per le email e poco altro, ma la navigazione fluida è sicuramente quella di ios (su 3gs) nonchè wp7 (su lumia 710). Poi mi prendi il nexus che è "nudo", prendimi qualche samsung o htc. Tu darai la colpa a loro e non ad android, ma è cmq google che deve imporre limitazioni e specifiche ben precise.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ad ogni modo la concorrenza non è così male, te lo dice uno che ha fatto ios->android->wp7 ![]() Edit: se per concorrenza mi vuoi paragonare android a symbian, ok, ti dò ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() La gestione telefonica di Android è penosa, certe volte mi viene da lanciare il telefono dalla finestra per quanto è stupido sotto certi aspetti; in questo Symbian è un altro mondo. Una cosa su tutte, qundo uso l'auricolare bluetooth, perchè quando ricevo una chiamata o faccio una chiamata usando l'auricolare il telefono si deve sbloccare? Diavolo! se ho l'auricolare è eprchè il telefono è in tasca e non mi interessa usarlo! Così si scarica pure la batteria! La gestione della sveglia e del reminder fa ridere così come la gestione della messaggistica e del registro delle chiamate; non c'è un modo per andare a vedere quanto è durata una chiamata, non c'è un modo per registrare le chiamate live. Poi non parliamo della batteria, l'e72 che ho sta acceso anche per 5 giorni di fila, il GS2 ogni sera lo devo caricare, l'x10 mini cara grazia che arriva a 2 giorni pieni. So che non devo paragonare un e72 ad un Galaxy s2 o ad un Omnia 7 perchè comunque hanno target diversi, ma ad un Android di fascia bassa si, anche è Symbian a sfruttare meglio l'hardware, altro che Android! L'N8 gira bene con una cpu da 600Mhz, l'e72 ne ha una da 370mhz se non sbaglio, Il GS2 che è uno degli unici Android senza lag o rallentamenti monta una CPU Dual core da 1.2GHz e 1GB di Ram ![]() ![]() Come qualità di ricezione, pensa solo che un Nokia 3310 lo puoi mettere sotto terra e prende ancora ![]() Poi Symbian permette tante cose come il thethering wifi, uso come memoria di massa, uso come navigatore gratuito OFFLINE, uso dei comandi vocali eccc... proprio come Android, solo che non serve un telefono da 500€ per farlo andare in maniera decente.(su Android poi la navigazione offline la paghi come minimo altri 50€) Detto questo, per me Symbian su telefoni di fascia alta ormai è out, su quelli fascia bassa può dire ancora la sua, e alla grande. Ah, il supproto flash è solo sui terminali con cpu da 1GHZ ed oltre, dubito che su accrocchi da 50€ ci sia. Poi Flash è morto, Adobe stessa ha smesso di svilupparlo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.