Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 12:09   #1
blackfriday
Member

L'Avatar di blackfriday

Iscritto dal: Oct 2010
notebook oppure netbook?

ciao a tutti, ho un consiglio da chiederVI: vorrei prendere un portatile che vada dai 12 ai 14 pollici, leggero, con uscita hdmi e che consenta di riprodurre senza problemi contenuti video sul tv a 1080p, navigare in internet (siti, posta, streaming da siti tipo mediaset net tv, ecc... solita roba), che faccia girare bene programmi di condivisione file tipo torrent in background senza rallentare le altre operazioni, meglio a 6 celle o superiore.

sono indeciso tra netbook e notebook, in particolare per via dei diversi processori di intel-atom e di amd-cxx

a prima vista come mhz non mi ispirano molta fiducia in quanto stanno intorno al gigahz o poco più.

meglio multi core e multithread? quanti?

aggiungo che non ci giocherei in quanto ho un desktop per quello, a parte forse giochini leggeri perditempo.

budget: meno spendo meglio è
case cooler master elìte 430 # m\b asus m5a88-m # cpu phenom II x4 965 be + cooler master hyper 212 plus # vga sapphire 6950 1gb dual fan # ram kit 2x2gb ddr3 hyperx kingston 1600mhz cl9 # psu corsair tx v2 750w # fans 2x120 + 1x80 in & 2x120 out
blackfriday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 17:17   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
a prima vista come mhz non mi ispirano molta fiducia in quanto stanno intorno al gigahz o poco più.
per l' ennesima volta: la frequenza non significa niente, credi forse sia più potente un atom a 4ghz o il mio i7 a 800mhz?
comunque per fare ciò che dici un amd apu per netbook tipo c-60 o e-350 lo farebbe, ma con un certo sforzo, per farlo agevolmente molto meglio un notebook.
i notebook da 13" sono piuttosto cari, con 500 prendi però un i3 sandy
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 13:35   #3
blackfriday
Member

L'Avatar di blackfriday

e dove lo trovo un atom a 4 ghz???

ho provato un i3-380m e come prestazioni non mi sembra affatto male, soprattutto per quello che dovrei fare io.
case cooler master elìte 430 # m\b asus m5a88-m # cpu phenom II x4 965 be + cooler master hyper 212 plus # vga sapphire 6950 1gb dual fan # ram kit 2x2gb ddr3 hyperx kingston 1600mhz cl9 # psu corsair tx v2 750w # fans 2x120 + 1x80 in & 2x120 out
Old 07-01-2012, 13:36   #4
kokal
Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi associo anch'io, ho visto un netbook con processore apu amd e450 della sony mod. vaio VPCYB3V1E, qualcuno lo conosce ?
viene sui €. 350.00
Old 07-01-2012, 16:17   #5
blackfriday
Member

L'Avatar di blackfriday

ho visto, sembra molto interessante.

batteria a 6 celle?nel sito sony non l'ho trovato nelle specifiche.

per il resto mi sembra completo.

Quote:
Originariamente inviato da kokal Guarda i messaggi
mi associo anch'io, ho visto un netbook con processore apu amd e450 della sony mod. vaio VPCYB3V1E, qualcuno lo conosce ?
viene sui €. 350.00
Old 07-01-2012, 16:29   #6
kokal
Member

dal codice batteria ricavo i seguenti dati:
10.8 v
3500 mAh
38 Wh

la cosa che mi lascia perplesso è il SO a 32 bit con 4 gb di ram ?
Old 08-01-2012, 07:26   #7
peppe8600gt
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
viene sui €. 350.00
io l'ho provato poichè l'ha comprato un mio amico! il case non è il massimo, molta plastica; ma le prestazioni non sono male! Dovevo comprarlo io! ma poi a 399 ho comprato un acer 14" con i3 e 540m che devo dire a parte il materiale scadente del case non è davvero male! molto silenzioso e molto potente! la differenza con un netbook è davvero impressionante! quindi in realtà dipende da quello che dovete farci con il pc! ps la batteria all'acer forse dura più di quella del sony per paradosso e pesa solo 2,1 kg!

altra cosa che posso consigliarvi intorno ai 300 è il lenovo ideapad s205 con e-300! preso da un altro amico mio! molto buono! punteggio processore in win7 3,4 e devo dire qualità costruttiva, audio, nettamente superiore al vaio e all'acer che nel lotto è il più scadente esteticamente, ma decisamente il più performante:-)
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 08:56   #8
tonyxx
Bannato

Quote:
e dove lo trovo un atom a 4 ghz???
era così per dire forse
Quote:
punteggio processore in win7 3,4
e lo chiami buono 3,4?
il mio p4 fà 4,2, comunque per un netbook non è malissimo come punteggio
Quote:
la cosa che mi lascia perplesso è il SO a 32 bit con 4 gb di ram ?
non preoccuparti per questo, la scheda video integrata usa 512mb di ram, cioè anche con un 64bit avresti disponibili massimo 3,5gb, e con un 32bit né avresti disponibili 3,2 gb con una perdita di solo 300mb, che però sarebbero comunque guadagnati, in quanto l' os a 32bit usa meno ram, cioè con w7 a 32bit la ram che avresti disponibile per i programmi sarebbe pari, se non 100-200mb superiore
Old 08-01-2012, 10:42   #9
kokal
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
............ l' os a 32bit usa meno ram, cioè con w7 a 32bit la ram che avresti disponibile per i programmi sarebbe pari, se non 100-200mb superiore
Questo no lo sapevo, grazie. Quindi tutti quelli che montano il SO a 64 bit con 4 o meno gb di ram in realtà sono penalizzati ?
Ma sei sicuro dei 3.2 gb massimi per il 32 bit ?
Avevo un ricordo di 3.5.
Old 08-01-2012, 17:37   #10
tonyxx
Bannato

si, forse sono 3,5gb, una cosa certa che sono 3500mb, infatti su macchina virtuale ho usato xp, ho assegnato alla macchina virtuale 6gb di ram, e xp virtualizzato, essendo a 32bit ne riconosceva olo 3500mb
con 3500mb sarebbe ancora più conveniente un os a 32bit su e-350 o e-450, in quanto si avrebbe disponibile la stessa quantità di ram del 64bit, infatti la scheda grafica né prende 512mb, cioè sul 64bit sarebbero disponibili 3,6gb, mentre sul 32bit 3,5gb, ma dato che quello a 32bit usa circa 400mb in meno di ram con w7 a 32bit avresti disponibile per i programmi 300-400mb di ram in più
Old 08-01-2012, 18:58   #11
kokal
Member

a questo punto l'indecisione è forte, tra il sony ed il lenovo s205, vediamo cosa offre il mercato e poi si decide.
Old 09-01-2012, 17:30   #12
kokal
Member

ordinato il Vaio speriamo bene !
Old 10-01-2012, 17:38   #13
blackfriday
Member

L'Avatar di blackfriday

fai sapere com è dal vivo e che prestazioni ha una volta che ti arriva.
anche come si vedono le pagine web, se decenti,scarse,ecc...nel senso se si perdono le diottrie a leggere le notizie dei giornali e i forum.

Quote:
ordinato il Vaio speriamo bene !
Old 29-01-2012, 10:23   #14
kokal
Member

Allora, devo dire che sono molto soddisfatto. La sensazione è quella di avere un piccolo laptop piuttosto che un netbook.
La ram a disposizione è 3.49 gb quindi come giustamente diceva tonyxx sfrutta a pieno la memora disponibile e a questo punto meglio il 32 bit rispetto al 64.
Lo schermo è molto ben definito, per una lettura migliore ho aumentato di un punto la dimensione dei caratteri.
Il punteggio prestazioni windows è 3.8
se avete domande sono qui.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian