|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ampliare segnale Wireless Config. Sbagliata?
Ciao amici mi sono appena iscritto,ma non nego che e’ parecchio tempo che seguo il forum per varie tipologie di problemi ,allora penso che qui c e’ molta gente informata e tecnica che potrebbe aiutarmi nel risolvere o consigliarmi sul mio nuovo problema :
Devo ampliare il mio segnale wireless su 4 livelli di casa, il problema che il tutto devo farlo sul piano zero ( non vi e’ possibilita’ di passare nessun tipo di cavo ). La situazione attuale e’ la seguente : modem D-Link ( dsl-320b )+ Router TL-WR2543ND (http://www.tp-link.it/products/detai...=TL-WR2543ND)+ access point Sitecom 300N WL-331 (http://www.sitecom.com/it/Wireless-N...N/WL-331/p/715 ) Al Router ho sostituito tutte e 3 le antenne con 3 TP-link da 8 db, 2 antenne le ho allontanate dal router ( rialzandole ) con prolunga cavo wi da 150 cm. Da una porta del router parte un cavo cat 5 che arriva completamente in una stanza dalla parte opposta da dove si trova il tutto,collegato in uno switch ( 5 porte ) e sempre dallo switch parte un altro cat 5 che mi collega AP ( anche all’AP ho sostituito le antenne mettendo le stesse del router ) che ho posizionato sopra un armadio alto al centro della stanza. Tutte le antenne sostituite sono omnidirezionali. Access point lo configurato in modalita’ repeater ,mi ha subito visto il nome della connessione del router ed ho dovuto creare un’altra rete , percio’ adesso mi trovo il nome wi del router ed il nome wi dell’AP perche’ 2 reti se devo espandere una gia’ esistente? Ho sbagliato la configurazione? Devo configurare anche il router? Ho sbagliato modalita’? Resta Il fatto con non ho raggiunto i risultati che mi aspettavo. Forse piu’ di cosi’ non posso ottenere? Risultato ottenuto : ( con la wi del router che e’ piu’ potente ) sul piano zero come potete immagginare la qualita’ del segnale e’ eccellente,1° piano ottima,2° piano buona,3° piano molto bassa ,4° piano vedo il nome della wi ma non riesco a connettermi ( prima non veniva neanche visualizzata ). Vi ringrazio anticipatamente delle vostre eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Risolto
Per quanto vi possa interessare
![]() Anche troppo ![]() Grazie a tutti voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Era sbagliata la modalità di lavoro dell'ap, non in repeater (ripete la connessione wireless, la tua arriva via cavo) ma normale access point.
Cos'è quel coso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
L'AP ( chi ha parlato di repeater? ) era l'unica cosa che mi ha veramente dato dei miglioramenti a livello di segnale ( come gia' avevo scritto ). Quello che ho postato in foto e' un aplificatore da 500 MW ( regolabili ) arrivando fino a 20 Dbm,una volta collegato alla presa di corrente basta inserire l'amplificatore tra il dispositivo access point e l'antenna ( io preso questo a 2 antenne per il mio AP ma esistono anche ad una sola antenna e logicamente costa meno). Cavolo sono arrivato al parcheggio per strada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Capito..no no,infatti la mi era una domanda che purtroppo non ho ottenuto risposte
![]() Anzi ti diro' che la modalita' " universal repeater " e' giusta anche perche' l'ho provate tutte,pensa che in modalita' " access point " ottenevo lo stesso identico risultato ( a livello di segnale ).Adesso e' configurato sempre come modalita' unive.repea. in piu' con l'amplificatore che ho detto prima. L'importante era risolvere cosi' e' stato ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ma non ha senso se hai già un collegamento via cavo. Puoi scollegarlo e vedere che non cambia niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.