|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Prestazioni influenzate dalla scheda audio
Ho notato che disabilitando la scheda audio (Sound Blaster Audigy) le prestazioni dei giochi aumentano del 5% circa. E' normale che una scheda audio faccia peggiorare così tanto le prestazioni?
Per esempio con quake3 Arena si passa da 182(con scheda audio) a 170 (senza scheda) frames. Ho notato che con la scheda audio installata e riconosciuta dal s.o ma senza software e driver della Creative, non vi è perdita di prestazioni! Questo è il mio sistema: Athlon XP1660@1800 512 MB DDR Microstar KT266A GeForce 3 Ti200 @GeForce3 WindowsXP Professional NB: ho disabilitato tutti i programmi che partono in automatico dopo l'installazione: ora nella taskbar non è attivo nessun programma |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... spostato...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
e sì , la Creative ciuccia molto la CPU di sistema...
dovresti provare a giocare SENZA EAX e solo tramite il Stereo normale , togli anche le opsioni della qualità dei suoni , Hig e mettili su LOW... dovresti in qeusto modo perdere solo pochi frames... cmq se vai oltre i 50fps il gioco sempre fluido.. nn penso ci sia differenza trà i 180 e 160fps..:o |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poveri maialini...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Prestazioni influenzate dalla scheda audio
Quote:
Cmq è vero soprattutto con la Live! il frame-rate perde anche il 10%. Con la Audigy invece le cose sono lievemente migliorate!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io avevo una Vortex1 che mi dava problemi sotto win2000...
L'ho sotituita con una SB AWE 64 Gold ISA .... i frame mi sono aumentati al max, in quanto non aumentano + se la disabilito (che GRAN scheda!)
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Quote:
orrore..!! spetta che sistemo..:o |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
bhe se ti puo' consolare a me le prestazioni della CPU crollano...quando installo i driver del JOYPAD...
che e' un GAMEPAD PRO...attaccato alla mia scheda madre ASUS A7V266-E infatti ora il mio JOYPAD giace nella sua scatola... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Prestazioni influenzate dalla scheda audio
[quote]Originariamente inviato da Betha23
Ma scusa non avevi detto che gli FPS diminuivano???? Secondo il tuo esempio aumentano! Cmq è vero soprattutto con la Live! il frame-rate perde anche il 10%. Con la Audigy invece le cose sono lievemente migliorate! Hai ragione... ho invertito il numero dei frames!!! [quote]Originariamente inviato da Spregn e sì , la Creative ciuccia molto la CPU di sistema... dovresti provare a giocare SENZA EAX e solo tramite il Stereo normale , togli anche le opsioni della qualità dei suoni , Hig e mettili su LOW... dovresti in qeusto modo perdere solo pochi frames... cmq se vai oltre i 50fps il gioco sempre fluido.. nn penso ci sia differenza trà i 180 e 160fps.. [/QUOTE Nel gioco il suono è settato già su Low. Per quanto riguarda l'EAX penso proprio sia disattivato... Come posso fare per averne la conferma? So bene che non c'è alcuna differenza fra 170 e 180 frames... ho fatto questo esempio ma le prestazione decacadono anche ad altre risoluzioni e con altri giochi.. in alcuni casi la differenza di 10 frames (fra 40 e 50 per esempio) è tutt'altro che trascurabile.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.