|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
apple care: info attivazione
Salve a tutti,
ho letto un po il forum in cerca di info su l'apple care e ho trovato informazoni un po contrastanti. ecco il mio problemino: ho un powerbook 13" comprato nuovo un mese fa in negozio. Vorrei prendere l'applecare per questa macchina, ma non riesco più a trovare lo scontrino del computer e non mi è ben chiaro se serve per registrare l'applecare. Da quanto leggo sul forum (discussioni del 2006-2010) pare che a volte ci voglia la prova di acquisto e a volte no... Inoltre non mi è ben chiaro se devo registrare anche il computer da qualche parte sul sito apple o meno prima di effettuare l'attivazione dell'apple care... c'è per caso qualche anima pia che recentemente ha attivato l'apple care e può spiegarmi cosa serve per attivarla e come si fa??? vi ringrazio molto e resto in attesa di vs indicazioni ern |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
L'AppleCare è un codice: vai su questo sito https://www.apple.com/it/support/applecare/welcome/ , ti registri con i tuoi dati, il codice dell'AppleCare e il seriale della macchina e aspetti che ti mandino la conferma via mail. Tutto qui
La prova di acquisto te la possono richiedere in alcuni casi, quando contatti l'assistenza, perchè fino ad un annetto fa si potevano comprare su eBay codici AppleCare a prezzi molto bassi, ma che erano generati tramite dei programmi "truffaldini" , e quindi illegali. Alla fine Apple, in caso di "conflitto" ha iniziato a chiedere copia della ricevuta, per avere la certezza Quindi non è lo scontrino della macchina che serve, ma al massimo quella dell'AppleCare. La macchina loro sanno benissimo quando è stata venduta
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ok!
molte grazie. siete stati chiari ed esaustivi. Cercherò di non perdere lo scontrino dell'AppleCare ;-) così sto a posto. alla prossima e grazie ancora ern |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
In realtà una volta comprata e associata l'apple care al seriale del tuo mac lo scontrino dell'apple care puoi anche perderlo
loro vedono lo stato della garanzia del tuo mac solo dai loro sistemi.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Consiglierei altresì conservare anche la scatola dell'Applecare(come ulteriore prova di acquisto),proprio per il discorso dei numeri generati da programmi ad hoc.
VodafoneStationRevolution FritzBox3490 FritzRepeater1750 Canon Eos7D MacBookpro Ultima modifica di gumption : 17-01-2012 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Addirittura? Ah sì la questione delle applecare comprate su ebay ecc., pensavo il controllo fosse fatto prima, ma in effetti ha senso anche che possano farlo dopo. Vabbè io le scatole le ho (prese a prezzo pieno per evitare sbattimenti), gli scontrini no ma speriamo bene
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

, e quindi illegali. Alla fine Apple, in caso di "conflitto" ha iniziato a chiedere copia della ricevuta, per avere la certezza