|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
configurazione nuovo pc
Ho un computer basato su una scheda madre ASUS P5Kse, un processore dual core intel, l'E8500, @3.16ghz , 4gb di RAM, una scheda video ati radeon 6850@1gb GDDR5, alimentatore da 450W, hd 7200 rpm 500gb e un masterizzatore dvd. Con la prossima uscita ( si parla di Aprile ) dei processori INTEL ivy bridge vorrei sostituire scheda madre, processore e RAM. Premetto che il pc lo uso per multimedia ma soprattutto per giocare e anche se non è un pc high-end, anzi, con l'attuale configurazione posso giocare anche a battlefield3.
Vi chiedo se un'acquisto di un processore ivy bridge ( simile ad un 2500k come prezzo e prestazioni) con scheda madre e 8 gb di ram 1600mhz e l'uso della scheda video AMD 6850, già in mio possesso, possano portare un incremento tangibile di prestazioni con una spesa di circa 400 euro. Vi chiedo inoltre se con una configurazione simile il mio alimentatore da 450 W necessiti la sostituzione (non mi ha mai dato problemi). Potrebbe essere un idea valida o mi conviene cambiare tutto il PC? Avete qualche idea di configurazione migliore della mia per ottenere il mio obiettivo? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
manca l'unico vero dato che serve per poterti rispondere: la risoluzione del tuo monitor. Dipende tutto da quello. Se hai un monitor fullhd allora i miglioramenti saranno minori perché conta molto di più la schede video anche se passare da un dual ad un quad ivy cmq porterà benefici soprattutto nei fps minimi e medi. Mentre se giochi a risoluzioni inferiori allora i miglioramenti saranno più evidenti nei giochi. In tutti gli altri utilizzi invece il passaggio lo noterai eccome. Per il tuo alimentatore direi che se è di marca buona può bastare anche perché l'i5 2500k odierno ha un tdp di 95 watt, il successore della stessa fascia con ivy bridge avrà un tdp di 77 watt. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
1280x1024
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
l'e8500 può anche arrivare a 3,6ghz se la tua scheda amdre regge, a quella risoluzione la cpu conta è vero ma hai una vga così potente che compensa, quindi ora nn cambierei visto ceh giocchi ancora bene
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.