Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 07:38   #1
mircof.
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Sostituire una 1000D con..?

Ciao a tutti,
ho una 1000D con 18-55 + 75-300 che vorrei sostituire con una compatta performante poichè ho bisogno di potermela portare dietro sempre e comodamente!

Quindi venderla o scambiarla è il mio obiettivo!

Avrei bisogno di una compatta con caratteristiche di:
- grandangolo
- macro potenti!!!
- formati variabili, 16:9 SUPERGRADITO
- scatti veloci, quindi diaframma luminoso
- che mi permetta di fare slow motion (anche fino a 240fps o giù di li)

cosa potrei trovare con i soldi guadagnati da una possibile vendita o da uno scambio?

Ho messo le preferenze in ordine di gradimento così se c'è da rinunciare a qualcosa, sapete cosa preferirei scartare

Avevo trovato la LX5, che mi convince (non so le macro e la velocità, ma ho trovato un Raynox dcr 250 che sembra un bel pezzo!), che altro?
Altrimenti so della G12, ma anche qui avrei da acquistare un convertitore come il Raynox..e il diaframma è meno luminoso della LX5!

grazie a tutti!
mircof. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 08:46   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
da una vendita o scambio credo che non trovi nulla.
attualmente rinunciando a un po di focale c'è la G1x canon ma devi metter mano al portafoglio
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 16:28   #3
mircof.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
da una vendita o scambio credo che non trovi nulla.
attualmente rinunciando a un po di focale c'è la G1x canon ma devi metter mano al portafoglio
no, preferirei non mettere mani al portafoglio..

perchè non dovrei trovare nulla? la mia 1000d con tutto il resto ALMENO 300 dovrei recuperarli vedendo le altre vendite!

ma fa anche slow motion questa G1x?
alternative a questa?
Old 16-01-2012, 19:33   #4
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Iscritto dal: Nov 2011
Se pensi di prenderci 300 euro allora la scelta è tra la LX5 e la Olympus XZ-1, per le macro saresti a posto, non so per lo slowmotion però....
Non ho capito a cosa ti serve quell'aggiuntivo ottico... che poi se non sbaglio è da mettere davanti all'obiettivo di reflex o mirrorless.
Old 16-01-2012, 22:15   #5
mircof.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Asmita1983 Guarda i messaggi
Se pensi di prenderci 300 euro allora la scelta è tra la LX5 e la Olympus XZ-1, per le macro saresti a posto, non so per lo slowmotion però....
Non ho capito a cosa ti serve quell'aggiuntivo ottico... che poi se non sbaglio è da mettere davanti all'obiettivo di reflex o mirrorless.
serve, penso (considera che ci capisco poco di foto), a moltiplicare la possiblità di macro, e ho visto che molti la montano sulla lx5 con risultati ottimi!

ora guardo tra la olympus e la lx5 cosa le differenzia..

ma dici che 300€ non riesco a prenderli dal mio corredo?
Old 17-01-2012, 11:25   #6
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

Penso di sì magari anche qualcosa di più, in ogni caso te parti alto, tanto per scendere fai sempre in tempo. Con la XZ-1 in modalità supermacro puoi avvicinarti fino ad un cm di distanza dal soggetto...
Old 17-01-2012, 16:01   #7
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
vendi il 75-300 cesso e compra un tamron 90 macro
Old 17-01-2012, 16:45   #8
mircof.
Bannato

ok, proverò a vedere per la olympus!
grazie!

piccola curiosità, perchè non la g12 o la lx-5 che vedo che vengono tanto discusse?

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
vendi il 75-300 cesso e compra un tamron 90 macro
si, ma se ho detto che vorrei farci anche video, portarla in giro, non mettere mano al portafoglio etcetc..che consiglio è scusa?

ho esigenze diverse.
Old 17-01-2012, 18:28   #9
Asmita1983
Senior Member

L'Avatar di Asmita1983

La G12 ha un prezzo ancora abbastanza elevato e per quello che costa non conviene, l'unico vantaggio che ci vedo è il mirino ottico che peraltro non dà nessuna informazione di scatto. La LX-5 e la XZ-1 sono fotocamere piuttosto simili, ti ho parlato della seconda solo perché avendola la conosco bene.
Old 18-01-2012, 15:34   #10
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mircof. Guarda i messaggi
si, ma se ho detto che vorrei farci anche video, portarla in giro, non mettere mano al portafoglio etcetc..che consiglio è scusa?

ho esigenze diverse.
Puoi portare benissimo in giro una reflex (piccola come la 1000d tra l'altro) ed un paio di obiettivi.

qui:
Quote:
Originariamente inviato da mircof. Guarda i messaggi
- grandangolo
- macro potenti!!!
- formati variabili, 16:9 SUPERGRADITO
- scatti veloci, quindi diaframma luminoso
- che mi permetta di fare slow motion (anche fino a 240fps o giù di li)
Non vedo traccia di video, a meno che non siano gli "slow motion" che sono in fondo alla lista (tu stesso dici che puoi "sacrificare" qualcosa della lista).

Il problema è che difficilmente troverai un compatta che fa bene quello che chiedi.
Compatte con un grandangolo simile alla reflex non ne ho ancora viste in giro
La modalità supermacroextraplus con il soggetto ad 1cm non serve ad una cippa, qualsiasi soggetto dotato di vita scapperà via!
Invece per oggetti inanimati e/o fiorellino va anche bene.
Old 18-01-2012, 17:43   #11
mircof.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Puoi portare benissimo in giro una reflex (piccola come la 1000d tra l'altro) ed un paio di obiettivi.

qui:

Non vedo traccia di video, a meno che non siano gli "slow motion" che sono in fondo alla lista (tu stesso dici che puoi "sacrificare" qualcosa della lista).

Il problema è che difficilmente troverai un compatta che fa bene quello che chiedi.
Compatte con un grandangolo simile alla reflex non ne ho ancora viste in giro
La modalità supermacroextraplus con il soggetto ad 1cm non serve ad una cippa, qualsiasi soggetto dotato di vita scapperà via!
Invece per oggetti inanimati e/o fiorellino va anche bene.

Una reflex in tasca, o in un marsupio, difficilmente mi sta, dovrei avere una borsa dedicata alla reflex, che vorrei fortemente evitare!

Non sto cercando un grandangolo tipo 10-20 Sigma superfigo..ma qualcosa con visuali più larghe possibili chiaramente legate ad una compatta..

e poi, per le macro, vedendo i risultati con il Raynox montato, non sembra affatto male! anche sugli esseri viventi

questa è la lx5 con il raynox montato!
http://www.flickr.com/photos/engrmariano/6033489677/

la lx5 tra gli esempi che vedo è quella che mi convince di più..sennò ho trovato anche la s100 che fa anche slow motion!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian