|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/voc...dge_40772.html
Un ritardo volontario per la consegna in grandi volumi dei nuovi processori Intel ivy Bridge: questa la notizia che arriva da oriente, con una spiegazione credibile delle motivazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ahi-ahi...
e adesso come faranno...? non hanno il terrore di essere raggiunti dalla concorrenza...!?.. ... ... ... ... ... come no! quale concorrenza !? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
beh non penso, visto che è una mossa voluta, e non forzata. quindi per il futuro non ci saranno ritardi a cascata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
E ti pareva... Meno male che avevo già preventivato di sostituire il mio g620 tra settembre e dicembre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Io sto aspettando Ivy Bridge per aggiornare il fisso....significa che dovrò aspettare luglio per la nuova configuarazione...secondo me con l'avvento dei tablet l'invenduto dei Sandy Bridge lo avranno cmq, a prescindere dalla data di lancio di Ivy Bridge. Se proprio vogliono sbolognare l'invenduto, perchè non abbassano i prezzi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Da fresco possessore di Core I7 2600K sono contento, così il mio pc si deprezza più lentamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi fa piacere, conosco troppi che usano un i7 per facebook twitter e navigazione.
chissà se qualcuno ci ripensa..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se fosse solo un problema di aspettare Windows 8, avrebbero potuto applicare la stessa strategia della transizione Vista -> Windows 7: i desktop/notebook venduti dopo una certa data si beccano un aggiornamento gratuito, d'altronde anche Microsoft ha visto contrarsi le vendite di Windows insieme a quelle generali dei PC, non penso che avrebbe obiettato.
Penso invece che di scorte Sandy Bridge ce ne sono tante e forse non bastano neanche i "soliti saldi fine serie" a farle fuori in un paio di mesi. Oh poco male, vuol dire che la mia cpu tirerà la carretta qualche altro mese, d'altronde questo è un periodo in cui è facilissimo rimandare certe spese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
direi che hai centrato il punto...ahaha...gli utenti hanno capito che anche con un pc di un'anno fa possono navigare in internet e giocare con fb, anche se le mosche bianche ci son sempre...ahahah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
nella fonte si dice
"Intel recently notified its partners about plans to postpone mass shipments of its upcoming Ivy Bridge processors. Despite that the company will still announce the new products and ship a small volume of the processors in early April, mass shipments are not expected to occur until after June, according to sources from notebook players." Quindi cmq la presentazione e una fornitura "small" dovrebbe cmq esserci.... bisogna però vedere quanto sarà limitata e se questo avrà effetti sui prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Se ho capito si parla di commercializzazione in massa, quindi la commercializzazione sul mercato retail è possibile ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
w la concorrenza.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
non cìè problema, posticipino quanto vogliono tanto io prendo IB dopo qualche mese che è uscito per vedere se salta fuori qualche bug, se vogliono smaltire le scorte invendute abbassino il sistema è molto semplice: abbassare i prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Oh no il nuovo pc slitta... Azz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma secondo me, tutta sta rivoluzione epocale fra IB e Sb non ci sarà: consumeranno meno, questo si, ma per il resto non lo so... Per quanto riguarda la concorrenza: è vero, al momento intel non ne ha, ma è anche vero che l'uscita di windows 8 potrebbe consentire ad AMD di sfruttare maggiormente sia bulldozer che piledriver... Non mi aspetto un cambio di passo tale da consentire ad AMD di riacciuffare intel, anche perchè le architetture 2011 sono lievemente fuuori dalla propria portata, ma poterbbe avvicinarsi parecchio ai SB...Poi stiamo a vedere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Bè non avendo praticamente concorrenza e avendo il monopolio del mercato è ovvio che pianificano la vendita dei prodotti nel modo che li possa portare più guadagni possibile, io non è che abbia furia di aggiornare ad IB visto che già con SB non ho da lamentarmi
![]()
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Beh, attualmente un FX-8150 Zambesi-BD sta tra un 2500k e un 2600k.
I prossimi FX-Vishera (viste le promettenti evoluzioni di piledriver anche su trinity), potrebbero pareggiare o superare anche di poco un 2700k SB. Ricordo che il segmento alto (P2) del "Premium Performance" di intel, e tutto il segmento (XE) del "Extreme" è di dominio Intel. Amd attualmente compete (con la sua fascia Performance Enthusiast) solo fino al segmento medio-alto (P1) del "Premium Performance" di Intel. Per farvi un esempio horealizzato una roadmap personale della condizione attuale Intel contro lesoluzioni amd fino al 2013. Ma è chiaro che non è ufficiale ma è una mia personale ipotesi di come stanno realmente le cose. E' chiaro che le cose possono cambiare nel tempo: http://i43.tinypic.com/59u6x.jpg E in questo segmento fanno parte soprattutto SB e IB. Il socket 2011 non ha niente a che vedere con questa fascia. Nonostante Zambesi non raggiunga sempre la massima potenza di un 2600k/2700k, la concorrenza non credo che sia poi cosi tanto assente. Soprattutto in previsione di FX-Vishera(Piledriver).
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Job88 : 16-02-2012 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Con questo ritardo spero a questo punto che ritarderanno Haswell, altrimenti mi faranno durare la scimmia Ivy Bridge davvero poco ![]() Aspettare Q1 2013 non ce la faccio...
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
FX8150 è globalmente inferiore al 2500k, lo fronteggia soltano nelle applicazioni multitread pesante, nel resto prende paghe allucinanti soprattutto nei giochi dove nei test a bassa risoluzione prende distacchi abissali dagli Intel, mascherati poi nei test GPU limited tipo quelli fatti a risoluzioni alte o con vga singole, che i fan mostrano per giustificarsi o uscendosene con frasi del tipo : "nessuno usa basse risoluzioni" ( non capendone qiundi i motivi per cui si usano nei test CPU ).
![]() Senza contare il prezzo e il TDP e l'assenza di GPU. I Fanboy AMD sono sempre in agguato, mi chiedo come mai non vadano a Italian's got Talent. ![]() Ultima modifica di Job88 : 16-02-2012 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.