|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Notebook e monitor esterno!
Buongiorno a tutti ragazzi!
Anticipo innanzitutto a Mod che ho cercato sul regolamento e sui vari sottoforum se c'era una sezione "Mi presento" ma purtroppo non ho trovato nulla, quindi spero di non aver fatto qualcosa di grave. Sono possessore di un Notebook HP G62 165SL (che purtroppo sul forum utilizzando in più modi il tasto cerca non lo trovo) e di mestiere faccio il fotografo, questo però sono riuscito a farlo dopo l'acquisto del notebook, perchè altrimenti avrei preso un MacBook pro invece dell'HP. Il problema del mio pc è che in un mese è la seconda batteria che mi "brucia", nel senso che prima la batteria funzionava correttamente, si caricava e ci si poteva lavorare per circa 3h e qualcosa a pieno regime del pc, solo che dopo un po' il sistema mi segnala che la batteria è a un tot della carica (91% e altri valori che s aggirano fino all'85 %) ma non più in carica, infatti la batteria mi dura mezz'ora circa.. Dopo tante "indagini" comunque sia dopo tanti pensieri e ragionamenti sono arrivato a pensare ad un fatto: visto che io sono obbligato ad utilizzare un monitor esterno calibrato da 22" (un Eizo per l'esattezza), non è che il monitor mi sovraccarica tutto? lo devo utilizzare per forza con alimentazione AC altrimenti ho degli sfarfallamenti.. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, il monitor non c'entra con i problemi di alimentazione e di batteria del tuo notebook; esso non influisce minimamente sulla durata della batteria. Il problema va ricercato altrove. La batteria che stai usando, è originale? Anche l'alimentatore, è originale, oppure si tratta di un "aftermarket"?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao grazie mille della risposta,
allora: la batteria, anzi, le batterie, sono tutte e due originali HP (codice: MU06 se non erro) e anche l'alimentatore originale HP. Notare che il portatile ha poco più di un anno.. stranamente la prima batteria è durata un anno.. mi si è "bruciata" allora ho preso quella di mio padre (sono due portatili uguali) che aveva la batteria nuova sostituita in garanzia (dato che lui non ci lavora e io si a me serve di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Purtroppo le batterie dei notebook consumer hanno una qualità media bassissima... Immagino che tu l'abbia provata anche con il notebook di tuo padre, giusto per escludere un problema nel circuito di ricarica...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si si purtroppo è così.. nemmeno con il notebook di mio padre funziona bene la batt.. però che fregatura, con quello che costano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.