|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scheda video Nvidia 8800gt
Salve a tutti,
ho un problema sui giochi. Mentre gioco , dopo qualche minuti (15-20 circa) l'immagine del gioco prima mi mostra dei pixelloni rettangolari poi si blocca per un momento e ricomincia come se niente fosse ma diciamo che questo è un piccolo segnale perchè dopo queste avvisaglie l'immagine si blocca definitivamente ma l'audio continua ancora come se niente fosse lasciando l'immagine bloccata anche dopo molti minuti. Insomma il gioco non crasha in parole povere e non riesco a capire-disgnosticare chi dia problemi. Intanto ho eseguito: - Aggiornamento Driver Video - Ripulita sistema di raffreddamento (non si sa mai) - checkup generico sul pc (tra l'altro reinstallato OS da poco) Andasse in crash almeno capirei dalla visualizzazione eventi cosa l'ha causato ma difatto non va...per chiudere devo entrare in task manager e disabilitare l'applicazione. Recentemente ho giocato a Call of Juarez, Dead Island e Sniper..identica situazione..escluderei colpe dei giochi insomma. c'è qualche tool, osuggerimento che voi potete darmi per poter capire cosa c'è che rompe? In allegato uno screen shot pre-blocco ecco la configurazione WXP pro SP3 aggiornato e reinstallato Antivirus Microsoft Security Essentials CPU E6750 Dual Core Ram 3GB Hdisk 250 GB Video Nvidia 8800GT (driver 285,58) mobo Asus P5kC con Audio Realtek 7.1 integrato Alimentatore Cooler Master GX 650 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Dal post sembra proprio essere la vga il problema...prima di infornarla e provarla a riparare provala su un altro pc e vediamo se da' lo stesso errore!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
preciso infatti che sulla stessa macchina ho windows 7 in dual boot.
Se gioco con windows 7 i problemi permangono ma non si blocca..ma continua a tornare sul desktop e gioco di continuo. el registro eventi leggo "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" (sempre su windows 7). Ora mi hanno prestato una 8400GS e provo a giocare con quella sia su W7 che XP e vediamo che succede. Se non si blocca niente..aihmè immagino che la 8800GT stia andando a farsi fottere. Cosa intendi per "infornarla" ? e nel caso come si può riparare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per infornarla intendo smontare dissipatore,involucro in plastica,ripulire completamente da pasta termica,infornare la vga completamente naked a 120 - 180 gradi per circa 10 minuti,aprire e lasciare raffreddare e rimontarla del tutto nel pc per vedere se si è riparata(per infornarla posizionare 4 distanziali in carta stagnola e metterli sotto i 4 angoli della vga per non farla aderire alla base).
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro Ultima modifica di cloudin : 03-01-2012 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma questa tecnica dalla tua esperienza ha fornito risultati sperati?
Come dovrebbe il calore "sistemarla" ? (PS scusa l'ignoranza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è un thread apposito su questo stesso forum,non solo a me ma a molti altri è servita...il calore generato dal forno ad alte temperature,scioglie lo stagno presente sulle saldature del pcb della vga andandole a risistemarle dove serve,di modo che porterebbe di nuovo ad un funzionamento corretto della vga!
![]() http://www.youtube.com/watch?v=Q89gvSr0SxY Questo ti puo' essere d'aiuto! ![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che dire...non si finisce mai di imparare!!!
![]() meraviglioso! cmq, sembra abbia risolto: era un problema di temperatura. Ho pulito e reinserito pasta termoconduttiva nelle zone calde (GPU e qualche banchetto )- poi ho aperto completamente la ventola e dopo averla lubrificata sembra andare meglio...mi sembrava in effetti poco fluida nella rotazione.. cmq butto giù qualche dato pre checkup normale --> 85 °C gioco 3d ---> 125 °C ( e relativi blocchi) post checkup normale ---> 55-58 °C gioco 3d---> 90 °C direi ...decisamente meglio. ![]() Quelle temperature vanno bene? sono nella media che tu sappia? altra domanda..l'infornata la posso fare per una 7600 GS ASUS che appunto mostra artefatti? ti ringrazio per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si,le temperature vanno decisamente meglio,mentre per quanto riguarda l'infornata,la puoi utilizzare solo per la serie 8 e 9 di nvidia in quanto non so se funziona anche per le altre serie!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok ora vedo..perchè la 7600GS è piena di consendatori che in genere sopportano sui 50-60 Gradi.
Grazie di tutto! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Di niente!buona serata
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.