|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
|
Intervento assistenza su 30D, ricambio esaurito a magazzino!
la settimana scorsa sono uscito con la macchina e mi sono accorto che la rotellina superiore (sopra al pulsante di scatto) a volte girava a vuoto. Lunedi il problema si è aggravato ed erano più le volte che saltava ...
Portata in assistenza (tra l'altro non è possibile cambiare la rotella, mi hanno spiegato che è un pezzo intero assieme al pulsante di scatto) mi hanno detto che il ricambio non è più disponibile. Prima di verificare hanno detto che potrebbe essere a causa di difficoltà di coprire gli ordini da parte delle fabbriche giapponesi. Poi hanno verificato che canon tiene alcuni pezzi di ricambio per tot anni, passati i quali vanno ad esaurimento scorte. E' cosi' ? in base alla vostra esperienza. Che ricambi vanno ad esaurimento scorte e quali, invece, vengono prodotti comunque? Grazie Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'ho portata dove la porto di solito. centro assistenza padova. a peschiera borromeo cosa c'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
strano che li ti abbiamo risposto "picche". qui trovi il metodo come smontare una 20d, magari riesci a capire il "pezzo" che serve a te ed prenderlo su ebay.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Forse e' il caso di chiedere se fornendogli il pezzo te lo montano. Se ci provi da solo potresti fare seri danni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il centro assistenza di padova ha sempre fornito risposte ai miei problemi.
in questo caso la soluzione me l'hanno trovata ma non era quella che mi aspettavo. In pratica mi hanno comunicato che il pezzo non era più fornibile a magazzino e che avrebbero risolto in altro modo. Sostanzialmente si era scollato il supporto tra rotella e parte meccanica. L'hanno reincolato e mi danno una "garanzia" sull'intervento di 6 mesi senza sostituire l'intero blocco che, come detto prima, comprendeva anche il pulsante di scatto. Quindi hanno risolto ma volevo una conferma sul fatto che dopo tot anni (4 o 5 mi sembra) alcuni pezzi di ricambio non li producono più |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Non saprei, sulle lenti di solito ci sono 10 anni sui ricambi, sulle macchine penso che molta componentistica sia condivisa quindi credo anche qualcosa di più..... strano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
le verifiche dal magazzino le hanno fate fine settimana scorsa e poi mi hanno comunicato la soluzione.
speravo che qualcuno conoscesse il numero di anni che canon riesce a garantire per il ricambio dei componenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Io sapevo che i ricambi in generale (auto...pc...ecc.) dovrebbero essere garantiti per dieci anni dalla fine della produzione. Così ad esempio è stato per una vecchia fotocopiatrice che avevo in casa.
Secondo me c'entra qualcosa le calamità che ci sono state in asia negli ultimi mesi......
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.