|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
Comportamento sospetto Enermax Noisetaker
Hola!
Vi scrivo per parlarvi di un mio dubbio, che spero possiate fugare. E' da un pò più di un anno che la ventola dell'ali (enermax noisetaker 600W ), a volte, senza la benchè minima ragione, prende e inizia a girare a manetta; questo per pochi secondi, poi scende fino a riportarsi a regime normale. Dalle indagini svolte ho capito che è la ventola posteriore a dare i numeri (quella con la regolazione automatica della velocità). Questo problema si presenta in maniera casuale: dei giorni lo fà ripetutamente, altri non lo fà per niente. Il fatto che capita quasi esclusivamente d'estate mi fà pensare a dei surriscaldamenti, ma le temperature (uso SIW + speedfan) sembrano regolari. Ho provato ad aprirlo ma è lindo, oserei dire asettico. Ho misurato anche i voltaggi ma, anche nei momenti di spasmo della ventola, non danno segno di cedimento. Ora veniamo al dunque: a breve vorrei cambiare vga ( 7800 o 7900 ), e non vorrei che l'ali potesse darmi problemi ( ergo fottermi la scheda ). Che dite? Che sia solo un malfunzionamento della ventola/sensore della temperatura? O potrebbe essere un problema più grave? Grazie in anticipo per l'attenzione ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
quell'Ali è bello vecchiotto, direi che è ora di sostituirlo
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
Lo sò. Il fatto è che volevo aggiornare solo la vga, dato che il resto del pc può ancora bastarmi. Ha due connettori 6 pin, quindi dovrebbe poter reggere.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'alimentatore ce la fa ancora con le AMD a 28 nm, si è visto che hanno consumi modesti.
io ti consiglio di aprirlo e pulirlo per bene; eventualmente potresti cambiargli le ventole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.