Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2011, 13:31   #1
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Iscritto dal: Aug 2005
Consiglio: Budget 300 -350 max

Ciao a tutti. Provengo da LG Optimus One, contentissimo per la miriade di possibilità di personalizzazioni (Rom, Kernel, Framework, Boot Animation ecc…) ma voglio cambiare per uno smartphone con display di almeno 4 pollici; il mio badget è 300-350 max. Cosa mi consigliate ?
Grazie
surfmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 13:50   #2
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Da soddisfattissimo possessore di LG optimus dual pagato 349€ il mese scorso non posso che consigliare di fiondarti nello store planetario per per prendere uno degli ultimi esemplari disponibili fino al 10 dicembre a 299€
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 13:55   #3
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

grazie. scusa dove lo trovo a 299 ? E pensi convenga rispetto al Galaxy S (non GS2) ?
Old 06-12-2011, 14:13   #4
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da surfmaster Guarda i messaggi
grazie. scusa dove lo trovo a 299 ? E pensi convenga rispetto al Galaxy S (non GS2) ?
Scusa ma non posso scrivere sul forum il nome dello store... del resto penso si capisca quale da come l'ho descritto cmq ti basta andare su google e scrivere "lg dual bianco volantino 299€"

Riguardo al preferirlo al GS assolutamente si visto che parliamo di un tegra 2 (dual core) con uscita hdmi (cavetto compreso) che verrà di sicuro aggiornato a ICS... certo però che se il GS ti piace e lo trovi in offerta a 179€ come accadeva il mese scorso in alcuni centri allora un pensierino si che ne varrebbe la pena farlo
Old 06-12-2011, 14:24   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
sul quel budget andrei su
xperia arc 2
xperia arc
galaxy w
nexus s
quache galaxy s in offerta

l'lg dual lo lascerei dov'è, visto lo scarso supporto di lg e i vari problemi del dual
Old 06-12-2011, 14:31   #6
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'lg dual lo lascerei dov'è, visto lo scarso supporto di lg e i vari problemi del dual
Scarso supporto di LG dopo che quest'ultima ha dimostrato di essere l'unica azienda che partecipa persino nei forum non ufficiali ed ha promesso l'aggiornamento ad ICS?? fino a prova contraria il dual sarà anche l'unico smartphone del 2011 che in meno di un anno avrà ben 3 sistemi operativi in aggiornamenti ufficiali !
Ma parli per sentito dire o in base a fatti?
Old 06-12-2011, 14:50   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Scarso supporto di LG dopo che quest'ultima ha dimostrato di essere l'unica azienda che partecipa persino nei forum non ufficiali ed ha promesso l'aggiornamento ad ICS?? fino a prova contraria il dual sarà anche l'unico smartphone del 2011 che in meno di un anno avrà ben 3 sistemi operativi in aggiornamenti ufficiali !
Ma parli per sentito dire o in base a fatti?
parlo per fatti
uscito col 2.2 quando già c'era gingerbread.
aggiornamento a gingerbread annunciato a breve al lancio ed arrivato dopo quanto 8 mesi?
aggiornamento ad ics prima smentito, poi annunciato, vedremo quando arriva.

3 aggiornamenti in un anno li vedi tu visto che ics deve ancora arrivare.

certo poi potevano farlo uscire con cupcake poi aggiornare a donut, aggiornare a eclair, poi a froyo ed infine a ginger così avrebbe avuto 5 os diversi in un anno o se vuoi vedrla da fanboy che giustifica il suo acquisto.
se vuoi vederla in mdo obbiettivo dall' uscita è sempre stato un major release dell' os indietro.
Old 06-12-2011, 15:07   #8
m@st3r
Senior Member

Quote:
parlo per fatti
uscito col 2.2 quando già c'era gingerbread.
aggiornamento a gingerbread annunciato a breve al lancio ed arrivato dopo quanto 8 mesi?
aggiornamento ad ics prima smentito, poi annunciato, vedremo quando arriva.

3 aggiornamenti in un anno li vedi tu visto che ics deve ancora arrivare.

certo poi potevano farlo uscire con cupcake poi aggiornare a donut, aggiornare a eclair, poi a froyo ed infine a ginger così avrebbe avuto 5 os diversi in un anno o se vuoi vedrla da fanboy che giustifica il suo acquisto.
se vuoi vederla in mdo obbiettivo dall' uscita è sempre stato un major release dell' os indietro.
ma che stai a di !

1) quando è uscito ad inizio anno GB ancora non era ufficialmente disponibile

2) attualmente non sta affatto un OS indietro a meno che non mi dimostri con i link che il GS2 e gli altri modelli di punta del primo semestre 2011 hanno gia ricevuto ICS... anzi a me risulta che il dual ha GB 2.3.4 ed altri le versioni precedenti .3 o .2

3) sei completamente OT perchè hai tirato fuori il ritardo di GB che è un fatto passato in un tread in cui si parla di quale cellulare comprare OGGI. Pensi forse che surfmaster sia john titor che sta postando dal passato e che abbia chiesto che cellulare gli conviene acquistare ad inizio 2011?
ATTUALMENTE LG dual non solo non sta affatto indietro come OS visto che ha 2.3.4 come i migliori nella fascia di prezzo inferiore a 500€ ma è anche uno dei pochi che riceverà di sicuro ICS e questi sono i fatti attuali... del passato a chi deve acquistare OGGI non può fregare di meno... Dal mio punto di vista ad esempio ho preso il dual il mese scorso e sono soddisfattissimo perchè dopo meno di una settimana ho potuto aggiornare a GB... quindi non sono affatto un FAN BOY ma solo un utente soddisfatto sia per il prezzo pagato sia per l'aggiornamento ricevuto dopo pochi giorni...
Come vedi il punto di vista di chi lo ha comprato da pochissimo come me o deve comprarlo a breve è completamente diverso dal tuo che si riferisce al passato e qui è completamente OT

Ultima modifica di m@st3r : 06-12-2011 alle 15:10.
Old 06-12-2011, 15:24   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
ma che stai a di !

1) quando è uscito ad inizio anno GB ancora non era ufficialmente disponibile

2) attualmente non sta affatto un OS indietro a meno che non mi dimostri con i link che il GS2 e gli altri modelli di punta del primo semestre 2011 hanno gia ricevuto ICS... anzi a me risulta che il dual ha GB 2.3.4 ed altri le versioni precedenti .3 o .2

3) sei completamente OT perchè hai tirato fuori il ritardo di GB che è un fatto passato in un tread in cui si parla di quale cellulare comprare OGGI. Pensi forse che surfmaster sia john titor che sta postando dal passato e che abbia chiesto che cellulare gli conviene acquistare ad inizio 2011?
ATTUALMENTE LG dual non solo non sta affatto indietro come OS visto che ha 2.3.4 come i migliori nella fascia di prezzo inferiore a 500€ ma è anche uno dei pochi che riceverà di sicuro ICS e questi sono i fatti attuali... del passato a chi deve acquistare OGGI non può fregare di meno... Dal mio punto di vista ad esempio ho preso il dual il mese scorso e sono soddisfattissimo perchè dopo meno di una settimana ho potuto aggiornare a GB... quindi non sono affatto un FAN BOY ma solo un utente soddisfatto sia per il prezzo pagato sia per l'aggiornamento ricevuto dopo pochi giorni...
Come vedi il punto di vista di chi lo ha comprato da pochissimo come me o deve comprarlo a breve è completamente diverso dal tuo che si riferisce al passato e qui è completamente OT
1)gingerbread è uscito a fine febbraio(ricevuto l'ota) il dual è in vendita da marzo
2)attualmente è una release dell' os inditero, visto che l'ultima è ics. che siano inditro alche altri dispositivi centra nulla
3)si lo hai appena comperato e ne sei soddifatto visto che è in linea con gli altri, bene buon per te, ne riparleremo tra 6 mesi ok?
per inciso non è uno dei pochi che riceverà ics, tutti i sony 2011 lo riceveranno per esempio.
se lg ha latitato con il 2.3 chi ti dice che è passato e sicuramente ics non si farà attendre mesi e mesi?
Old 06-12-2011, 15:36   #10
m@st3r
Senior Member

Quote:
1)gingerbread è uscito a fine febbraio(ricevuto l'ota) il dual è in vendita da marzo
2)attualmente è una release dell' os inditero, visto che l'ultima è ics. che siano inditro alche altri dispositivi centra nulla
3)si lo hai appena comperato e ne sei soddifatto visto che è in linea con gli altri, bene buon per te, ne riparleremo tra 6 mesi ok?
per inciso non è uno dei pochi che riceverà ics, tutti i sony 2011 lo riceveranno per esempio.
se lg ha latitato con il 2.3 chi ti dice che è passato e sicuramente ics non si farà attendre mesi e mesi?
1) quando è stato presentato ufficialmente al CES GB ancora non c'era e quella è la data da considerare quindi prima di febbraio... in ogni caso dimmi solo un nome (con relativo link di prova) di un cellulare venduto a febbraio con GB e ti do ragione su questo punto

2) In questo tread si parla di un budget tra 300 e 350€ e tu mi parli di un modello da oltre 600€ quindi sei ancora una volta OT a meno che anche in questo caso sei in grado di postare un link relativo ad uno smartphone in quella fascia di prezzo venduto ATTUALMENTE con ICS

3)

- il fatto che i Sony 2011 riceveranno ICS testimonia il fatto che il dual sta tra i migliori da questo punto di vista poiché come ben saprai è da sempre uno dei migliori brand per l'elettronica di consumo

- che non ci sarà molto da attendere me lo dice proprio il fatto che GB è arrivato con forte ritardo quindi un altro forte ritardo per ICS sarebbe un suicidio commerciale per tutto il brand e dubito che LG non lo sappia

Ultima modifica di m@st3r : 06-12-2011 alle 16:14.
Old 06-12-2011, 15:44   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
1) quando è stato presentato ufficialmente al CES GB ancora non c'era e quella è la data da considerare quindi prima di febbraio... in ogni caso dimmi solo un nome (con relativo link di prova) di un cellulare venduto a febbraio con GB e ti do ragione su questo punto

.
2) In questo tread si parla di un budget tra 300 e 350€ e tu mi parli di un modello da oltre 600€ quindi sei ancora una volta OT a meno che anche in questo caso sei in grado di postare un link relativo ad uno smartphone in quella fascia di prezzo venduto ATTUALMENTE con ICS

3)

- il fatto che tutti i sony 2011 riceveranno ICS testimonia il fatto che il dual stra tra i migliori da questo punto di vista visto che SE come sanno tutti ora appartiene a google

- che non ci sarà molto da attendere me lo dice proprio il fatto che GB è arrivato con forte ritardo quindi un altro forte ritardo per ICS sarebbe un suicidio commerciale per tutto il brand e dubito che LG non lo sappia
1)1)venduti a febbraio con ginger?non credo ce ne siano, non è quello il punto è il tempo di aggiornamento che è stato scandaloso
2)io ho detto che l'ukltima release di android è ics non ho parlato mai di smatphone da 600
3)sai solo tu che sonyericsoon appartiene a google, potresti avere in mano un megasccop.

dopo il fail del punto 3 chiudo, inutile stare a discutere.

Ultima modifica di checo : 06-12-2011 alle 15:49.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 15:58   #12
m@st3r
Senior Member

Quote:
2)io ho detto che l'ukltima release di android è ics non ho parlato mai di smatphone da 600
3)sai solo tu che sonyericsoon appartiene a google, potresti avere in mano un megasccop.

dopo il fail del punto 3 chiudo, inutile stare a discutere.
2) hai parlato di dual (cellulare attualmente in vendita a 299€) a tuo parere indietro di una versione dell'OS in un tread in cui si parla di cellulari nella fascia tra 300 e 350 e visto che al di sotto dei 550-600€ attualmente non c'è nulla con ICS (sempre fino a prova contraria da parte tua) per la proprietà transitiva qui sei OT

3) ok qui hai ragione (una volta tanto ) piccolo lapsus mi ha fatto confondere Motorola con SE sorry
In ogni caso SE è uno dei migliori brand quindi al di la dell'errore di distrazione il significato del punto 3 non cambia: il dual sta tra i migliori

Chiudo qua anche io tanto penso che chi ha letto ha capito perfettamente il mio punto di vista ed ulteriore insistenza farebbe finire OT anche me come te dall'inizio

P.S. visto che ti piace rimarcare i lapsus ERICSSON con 2 S non con 2 O e scoop con 2 O non con 2 C

Ultima modifica di m@st3r : 06-12-2011 alle 16:05.
Old 07-12-2011, 07:17   #13
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

P.S. visto che ti piace rimarcare i lapsus ERICSSON con 2 S non con 2 O e scoop con 2 O non con 2 C
vabbè, magari sono errori di battitura? ridicolo
a si anche scrivere sony al posto di motorola lo è giusto....
cmq visto che ti piace rimarcare quanto io sarei ot, sei ot a parlare di grammatica.

1)gingerbread ovvero android 2.3 è l'ultima versione di android per smartphone?
NO quindi è una versione indiero, per la proprietà che le cose sono queste se parliamo di os.

per l'autore del thread consiglio di leggere un po di pareri online sui telefoni citati, possibilmente obiettivi

Ultima modifica di checo : 07-12-2011 alle 07:20.
Old 07-12-2011, 10:58   #14
surfmaster
Senior Member

L'Avatar di surfmaster

Ringrazio tutti x i preziosi consigli che mi stanno aiutando a decidere; mi è sufficiente la vostra opinione attiente alla mia richiesta (post n.1), poi mi farò la mia idea...

Ultima modifica di surfmaster : 07-12-2011 alle 11:00.
Old 07-12-2011, 11:30   #15
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ringrazio tutti x i preziosi consigli che mi stanno aiutando a decidere; mi è sufficiente la vostra opinione attiente alla mia richiesta (post n.1), poi mi farò la mia idea...
dal tuo primo post mi pare di capire che sei un utente abbastanza esperto di android, quindi ti consiglierei anch' io il dual. Grazie al modding che c'è dietro puoi sfruttare a pieno l' hardware che ha, che è ancora buono dopo quasi un anno dall' uscita.

Se invece non hai voglia o non sai montare rom cucinate ecc ecc concordo con checo e ti direi Arc S o galaxy W
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:19   #16
m@st3r
Senior Member

Quote:
vabbè, magari sono errori di battitura? ridicolo
a si anche scrivere sony al posto di motorola lo è giusto....
cmq visto che ti piace rimarcare quanto io sarei ot, sei ot a parlare di grammatica.

1)gingerbread ovvero android 2.3 è l'ultima versione di android per smartphone?
NO quindi è una versione indiero, per la proprietà che le cose sono queste se parliamo di os.

per l'autore del thread consiglio di leggere un po di pareri online sui telefoni citati, possibilmente obiettivi

Non ho parlato di errore di battitura ma di errori di distrazione e tale è sia un errore (orrore) di ortografia o grammatica sia l'aver confuso motorola con SE per la fretta. Del resto se avessi letto attentamente sul forum i miei post precedenti ti saresti accorto che sono stato il primo a postare di questa acquisizione quando è avvenuta quindi so benissimo molto meglio di te che si tratta di motorola e non di SE

Tornando IT visto che insisti che il dual ha come difetto l'essere indietro di una versione dell'OS ti faccio una domanda:

tu hai consigliato questi cellulari:

xperia arc 2
xperia arc
galaxy w
nexus s

Ora ti chiedo qualcuno di questi ha ICS per caso? perché se la risposta è no mi sorge il dubbio che se tra noi qualcuno scrive qualcosa di ridicolo quello non sono certamente io!

Tornando a surfmaster non posso fare altro che riconsigliarti di affrettarti perché il dual oltre ad essere un ottimo cellulare già dalla versione V10D è anche l'unico tra quelli citati in questo forum ad essere venduto fino al 10 dicembre ad un prezzo affare... gli altri al massimo valgono quello che costano escludendo i GS se li trovi in offerta sotto i 200€
Old 07-12-2011, 18:40   #17
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Se invece non hai voglia o non sai montare rom cucinate ecc ecc concordo con checo e ti direi Arc S o galaxy W
Occhio che il galaxy W non ha il display di almeno 4" come richiesto nel tread quindi anche quello può considerarsi OT
Old 07-12-2011, 19:35   #18
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io prenderei il Nexus S.
Per lg dual dopo la figura del ritardo apocalittico di gingerbread e ics no ics forse ics si non lo prenderei in considerazione.
Old 08-12-2011, 09:56   #19
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

edit

Ultima modifica di checo : 08-12-2011 alle 09:58.
Old 08-12-2011, 09:58   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Quote:
Non ho parlato di errore di battitura ma di errori di distrazione e tale è sia un errore (orrore) di ortografia o grammatica sia l'aver confuso motorola con SE per la fretta. Del resto se avessi letto attentamente sul forum i miei post precedenti ti saresti accorto che sono stato il primo a postare di questa acquisizione quando è avvenuta quindi so benissimo molto meglio di te che si tratta di motorola e non di SE

Tornando IT visto che insisti che il dual ha come difetto l'essere indietro di una versione dell'OS ti faccio una domanda:

tu hai consigliato questi cellulari:

xperia arc 2
xperia arc
galaxy w
nexus s

Ora ti chiedo qualcuno di questi ha ICS per caso? perché se la risposta è no mi sorge il dubbio che se tra noi qualcuno scrive qualcosa di ridicolo quello non sono certamente io!

Tornando a surfmaster non posso fare altro che riconsigliarti di affrettarti perché il dual oltre ad essere un ottimo cellulare già dalla versione V10D è anche l'unico tra quelli citati in questo forum ad essere venduto fino al 10 dicembre ad un prezzo affare... gli altri al massimo valgono quello che costano escludendo i GS se li trovi in offerta sotto i 200€

sei ot per l-autore del thread .

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Io prenderei il Nexus S.
Per lg dual dopo la figura del ritardo apocalittico di gingerbread e ics no ics forse ics si non lo prenderei in considerazione.
sss eretico il dual ha il miglior supporto di sempre e lo avrá ovvio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian