|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 976
|
Garanzia alimentatore Corsair, sfrutto il negozio o direttamente la Corsair?
Nel titolo, avrete potuto capire buona parte della mia domanda.
Mi trovo nella sgradevole situazione di dover rendere un alimentatore Corsair (650W TX V2) perché non funzionante di nascita. Ora, sono in dubbio se provare la via del negozio (Informatica Multimediale) oppure della Corsair stessa, che però preannuncia sul sito ufficiale almeno 5 giorni lavorativi solo per l'accettazione, per non parlare del periodo di andata e ritorno nonché della riparazione/sostituzione stessa. Forse il negozio potrebbe sostituirmi l'articolo con uno uguale o equivalente, in tempi più brevi, ma d'altro canto potrebbero comunque affidarsi a Corsair fungendo da semplice tramite e in quel caso avrei perso tempo. Qualcuno di voi ha avuto esperienza con l'assistenza alimentatori Corsair e può darmi un consiglio?
__________________
Redattore videoludico/tecnologico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
|
non credo che il negozio ti farà una cosa del genere. Ma se non hanno spese di rientro io mi affiderei a loro, anche se l'assistenza corsair è ottima
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2008
|
se il negozio fa rma come dovrebbero essere fatte, una volta verificato il problema avvisa corsair e te ne fa arrivare uno in sostituzione (non te ne da uno in magazzino loro)
se fai direttamente con corsair salti 1 passaggio però non so se si può fare essendo un nuovo acquisto, di norma i primi 2 anni passano attraverso il venditore l'unico marchio che so per certo che ti fa saltare la trafila è western digital, con cui puoi fare rma diretta anche senza prova di acquisto (fatto 2 mesi fa per un HD di neanche 1 anno), basta che il seriale risulti in garanzia, però per corsair non saprei, manda una mail e chiedi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 976
|
Ma parliamo comunque di due settimane circa, giusto?
__________________
Redattore videoludico/tecnologico. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 2008
|
dipende dal negozio per quanto ci mette a gestire rma, testare il pezzo e richiedere il sostituto e dall'azienda quanto ci mette fornirlo e poi ancora al negozio per inviartelo
a me da echiave pezzo arrivato non funzionante, oltre 5 settimane per la sostituzione però corsair ha un servizio assistenza veramente di alto livello, almeno la parte che compete loro dovrebbe essere breve, solo qualche gg dalla richiesta di sostituzione da parte del negozio come ti ho già detto fossi in te manderei una mail a corsair per sentire se puoi fare rma diretta |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 976
|
Quote:
Qui parliamo di 15-20 giorni come minimo. Comunque, ho provato il paperclip test suggerito sul sito Corsair e la ventola fa solo un breve giro...Per poi fermarsi mestamente. Un alimentatore anonimo da 200W di un amico, invece, ha fatto fare un (breve) pseudoboot al sistema con beep della scheda madre, oltre a superare il test paperclip (graffetta). A questo punto posso solo dedurre che questo alimentatore sia in parte fallato. Che sfiga, però...
__________________
Redattore videoludico/tecnologico. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Messaggi: 3018
|
e nel momento in cui non ritrovo la fattura ??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 645
|
dovrebbe bastare la ricevuta della carta di credito o in ultima istanza anche un testimone se non ricordo male
__________________
* My config * . * * . * My OC * . * Alimentatori * . * Netbook OC *. * My photos *
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.





















