|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Impianto IP CAM Apexis, Può funzionare?
Salve ragazzi,
stavo meditando di installare 2-3 ipcam sul perimetro della mia casa (esterne). Non vorrei spendere un capitale, il mio occhio è caduto su ip cam apexis j901 e 902. APM-J901-Z-WS PTZ IP Camera Vorrei costruirmi l'impianto da solo, il mio problema principale però è il collegamento elettrico. Per questioni di poca esperienza mia (per non dire nulla) e di "sicurezza" (non mi piace lasciare un alimentatore connesso ad presa in balia delle intemperie), pensavo di orientarmi sul POE. questo tipo di telecamera purtroppo non supporta tale tecnologia, e, per prenderne una simile all'apexis che soddisfi tale requisito, si sale tantissimo di prezzo. Spulciando sul web ho trovato tale soluzione PoE Passive Power Over Ethernet Adapter Injector Kit si tratta di un adattatore che convoglia su un cavo di rete sia l'alimentazione che i dati, risdoppiandoli al raggiungimento del dispositivo. Secondo voi potrebbe funzionare considerato che i cavi a monte saranno collegati ad un classico netgear dg834g (no POE)? avete altre idee da proporre? grazie mille Dario Ultima modifica di pegasolabs : 20-08-2013 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Per il POE, cè da vedere se l'alimentazione fornita dal macchinino esterno è compatibile con le telecamere, quindi se i DC 12V/8 Watt vengono forniti con questa tecnologia. Ultima modifica di pegasolabs : 20-08-2013 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
A questo punto, oltre al cavo, la cam e il router netgear (no poe) cosa serve? Uno switch intermedio poe? I consumi sono gli stessi di ip cam connesse tramite cavo elettrico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la cam è fornita di injector non ti serve altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
se vuoi delle buone cam con relativo poe leggi qualcosa sulle ubnt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho letto, le cam sembrano di buona fattura a prezzo contenuto, con anche una community italiana, hanno però un piccolo problema: sono senza infrarossi! Come fa una cam da esterno a non averli? Gli intrusi si sa, prediligono la notte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Peccato perché la webcam sembra ottima, non la solita cinesata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.