|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
oggi ordino il mac...ma quale os?
sono pronto per ordinare il mac ma leggendo un pò di discussioni sul SO mi son sorti dei dubbi se prenderlo (a circa stesso prezzo) con lion o snow leopard...
sarei per lion ma vorrei capire quali problemi posso avere e se anche con mac che nasce con lion (non da upgrade)? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
problemi qualche bug qua e la anche io ci sono rimasto un po così (del fatto che alcune vecchie applicazioni non andavano) ma ora mulo etc vanno benone... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non puoi scegliere nulla....
l'unica cosa che puoi fare è comprare un mac che hanno in magazzino da abbastanza tempo da avere ancora Snow Leopard
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
so che adesso sono tutti con lion,per scegliere credo sia scontato intendo un mac con SO versione precedente non scegliere adesso che SO farci mettere vorrei capire quali problemi da lion e se sono problemi dovuti soprattutto ad un upgrade...se nascono con lion magari non hanno problemi a me non servono millemila applicazioni,le più comuni (internet,lettore,ecc...) per un uso generico oltre photoshop e lightroom per elaborazione foto poi mi pare di capire che da SL posso upgradare a lion ma il contrario no giusto? non conviene aspettare una versione lion perfezionata per l'upgrade? |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Il mio MacBook nato con lion non ha problemi (ma non avevo problemi neanche con il Mac mini aggiornato da Leo a snowleo a lion, però il mini non ha batteria
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io al momento non ho problemi con lion, batteria a parte.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
oggi ormai è andata,domani devo ordinarlo
LR e PS girano meglio su SL o LION? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Photoshop e Lightroom girano come prima, non è stato un passaggio traumatico come da OS 9 a OS X. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
cmq mi pare di capire che sono soprattutto su upgrade da SL cmq a me interessa principalmete PS e LR,a quanto pare non hanno problemi di funzionamento su lion quindi probabilmente prendo il mac con lion |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Hai fatto bene, non c'è nessun problema né con lr né con ps, e con nessun'altro programma, per quanto mi riguarda. Personalmente non tornerei mai più a SL.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Gli unici problemi che ho riscontrato io sono con word 2011 e skype (guarda caso entrambi microsoft ).
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ordinato imac con lion
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Se è un Macbook non riuscirei nemmeno ad immaginare un portatile che non abbia Lion...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
switchare è sempre bene
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
la batteria in lion durava un terzo, ora dura le sue giuste 6 ore. funzioni indispensabili in meno non ce ne sono. in compenso su snow leopard la rotellina che gira non ve ne è traccia. 10 volte meglio snow leopard, per ora. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Non sempre lo dimostrano i parecchi utenti che han fatto il downgrade a SL, cmq di vantaggi sostanziali tra SL e Lion non ne vedo e quindi secondo me per il momento non vedo necessità di passare a Lion e spendere 24 €. Altro discorso per chi compra un Mac nuovo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho upgradato da SL e tutti sti problemi non li ho riscontrati su iMac. anche photoshop va bene.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io mi auguro che il mini attuale duri abbastanza da farmi saltare Lion, sempre che non facciano di peggio con il successore
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Da vecchio utente Apple vi dico che "storicamente" la prima revision davvero stabile di un nuovo SO è la .3/.4 .... adesso siamo alla .2
Quindi il consiglio è questo: se avete Snow Leopard tenetevelo ancora per qualche mese. Se acquistate un Mac nuovo il problema non si pone: avrete per forza Lion. E grossi problemi non ve ne darà. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Tu... un tu non fà statistica, e poi quali meraviglie ti ha portato questo upgrade che SL non fà.
iMac 21,5" OSX SL 10.6.8 core 2 3,06 GHz 4 GB RAM Laptop con Ubuntu 14.04, CPU Centrino Duo 1,80 GHz 2 GB di RAM LG G2 Ultima modifica di luposelva : 11-12-2011 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.