|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Pc che non fa più il post
Salve da un mesetto il mio pc è andato incontro a 3-4 schermate blu (windows seven 64bit) attribuite da me al passaggio da scheda ati ad una nvidia integrata fatto in maniera non proprio ortodossa e mi ero promesso una volta avuto un pò di tempo libero di fare una bella formattazione.
Purtroppo però da 1 giorno il pc si accende ma non accede più al bios, ho provato ad installare il cicalino per sentire i beep ma niente, il monitor rimane spento. Ho già provveduto a scollegare hard disk, dvd e quant'altro, lasciando solo 1 banco di ram e ovviamente la cpu. Le ram erano state testate con memtest un paio di settimane fa senza dare problemi, idem il disco fisso. Ho provato a 'pulire' il cmos con il jumper seguendo le istruzioni della scheda madre ma non è cambiato nulla. Avete consigli? Grazie. AGGIORNAMENTO: Ho coricato il case del pc sulla scrivania, fa il post senza problemi. Evidentemente c'è qualche contatto con il case che manda la scheda in protezione, che ne dite? Ultima modifica di SaintSeiya : 08-12-2011 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si , e possibile controlla bene sotto la scheda madre , che non ci siano supporti che toccano dove non dovrebbero .
Controlla anche che le schede pci siano ben inserite e allineate negli slot . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Alla fine dopo svariati tentativi, il pc funziona.
Ho inserito delle rondelle gommate sotto le viti, inoltre le 3 di sopra non le ho montate perché ho notato che mi davano problemi. Chissà magari negli anni il lamierato del case o la stessa scheda madre si sono deformati leggermente...boh.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.