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#1 |
Senior Member
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Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
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One Billion PlanetS
Salve, approfitto per indicare il link ad un nuovo gioco che uscirà il 1° gennaio 2012, dal titolo OneBillionPlanetS.
Il gioco è un action-RPG spaziale con le seguenti features: - Un miliardo di pianeti esplorabili nella versione definitiva - Decine di skills da far crescere - Migliaia di oggetti, kits, bonus da poter usare - Decine e decine di nemici diversi - Una valanga di quests che aspettano solo di essere affrontate - Massimo livello raggiungibile: > 100 - etc etc etc... Link al sito: QUI Il file di installazione dovrebbe contenere già tutto il necessario (.NET 4.0, XNA dricers, etc); addirittura, funziona anche su schede che il programma di installazione dell'XNA ritiene troppo vecchie; comunque, in caso di eventuali (spero di no) problemi (il pacchetto autoinstallante è stato terminato oggi) segnalate pure. Grazie. Ah, nel dimostrativo il limite di livello raggiungibile è -per ora- il 5°, ma in seguito crescerà, non appena equilibrati al meglio i vari livelli. C'è già una demo ed il manuale in italiano scaricabili e la versione è attualmente in fase di test (1.18 beta); chi vuole contribuire con eventuali suggerimenti è ovviamente il benvenuto, tra l'altro siamo tranquillamente in tempo per effettuare modifiche anche sostanzione alla versione prima della data di uscita. Tanto per cambiare, voi siete l'eroe di turno prescelto, e vagate con un'astronave in giro per la galassia a 'mazzolare vari nemici sempre più forti. A mano a mano che farete esperienza, ci saranno nuove skill, nuovi oggetti con uno zillione di proprietà diverse, e nuovi alleati con cui poter combattere le battaglie (a mò di Diablo, per intenderci) Obiettivo finale: distruggere il cattivone presente all'ultimo livello (160° circa), ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, la partita non finisce lì, ed immagino saranno molti che rimarranno a findare in lungo ed in largo per il gioco (non tutti i nemici droppano le stesse cose). Parte due (ancora in fase di sviluppo): Siete il capoccia di un popolo che dovrà conquistare il più pianeti possibile e colonizzarli per poter far affidamento su sempre più risorse e quindi su equipaggiamente sempre più tosti. Ma questo è ancora, come già detto, in fase di sviluppo, anche se è già più che giocabile la versione attuale (a proposito, a fine settimana verrà rilasciata una versione demo con parecchie innovazioni). Attualmente la versione è in single player ma per il futuro chissà... Un'immagine a caso di una battaglia a caso: ![]() Se avete domande, non esitate a farle Nero Edit & PS: Feedback gradito ![]() Ultima modifica di NeroCupo : 15-11-2011 alle 19:31. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
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Uno scorcio dell'inventario dell'astronave madre:
![]() Nero Ultima modifica di NeroCupo : 12-11-2011 alle 12:28. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
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Ora i Boss hanno una nuova arma se ci avviciniamo troppo:
![]() Quanto fa male... ![]() Nero Ultima modifica di NeroCupo : 14-11-2011 alle 06:45. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
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E Post riservato per futuri sviluppi 3 ...
Nero |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
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Versione 1.16 (11.11.2011)
Migliorie apportate: All'installazione si parte in FullScreen mode, così da evitare problemi con chi ha un monitor a bassa risoluzione Risolto buco che non richiedeva la skill "Laser" per poter abilitare il Megalaser Ridotta la velocità durante il Boost al 150% anzichè al 200% Quando si usa il Boost il colore della fiammata dei motori è giallo anzichè blu Ora quando le varie astronavi figlie sparano, consumano energia e/o missili, quindi attenzione a rifornirle di kit di energia prima di iniziare la battaglia (ma ce se ne accorge perchè vengono circondate da un cerchietto verde se mancano energia o missili) La nuova Demo, così come il nuovo manuale, saranno disponibili entro la prox settimana e permetterà di arrivare al 10° livello (con l'attuale versione ci si ferma al 5°); inoltre, già da subito si avrà a disposizione un'astronave "figlia" (cosa non possibile con la demo attuale) da provare Nero PS: Sono graditi suggerimenti ed opinioni, grazie ![]() |
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#6 |
Senior Member
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Versione 1.17 (12.11.2011)
Si possono colonizzare i pianeti (anche se per adesso non comporta alcuna differenza) Quando qualcuno viene bloccato dalle armi ad energia, ora assume una colorazione bluastra fino al termine dell'effetto Tolti gli schermi ad energia dalle navette ed aumentato il loro numero che vengono liberate dai pianeti quando cade il loro schermo. Aggiunto un Boss ad ogni livello. Più forte, più vita, con lo schermo di energia, non troppo veloce. I Boss rilasciano SEMPRE un oggetto con un MLiv = MLiv pianeta + 5 Nero PS: La versione NON è in linea, all'inizio della prossima settimana verrà postato un link ad una versione con diverse migliorie rispetto a quella attuale ! Ultima modifica di NeroCupo : 12-11-2011 alle 14:44. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
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Curiosità, ma sei tu che stai sviluppando il gioco?
Davvero complimenti, sembra veramente ben fatto, appena possibile lo proverò e ti farò sapere cosa ne penso ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
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Urka, una risposta
![]() Grazie dei complimenti ![]() Comunque sì, a parte l'audio (gentilmente fornito dalla Epic Soul Factory) e alcuni beta tester, il resto è farina del mio sacco, ma d'altronde dopo trent'anni di programmazione qualcosa dovrei saper fare... Ti consiglio di aspettare inizio prossima settimana: durante questo week-end dovrei riuscire a sistemare qualche bug seccante (ad esempio se hai una bassa risoluzione non puoi skippare l'introduzione visto che il relativo pulsante è fuori portata) e potrai arrivare a livello 10 anzichè fermarti al 5; come puoi vedere dal thread apposito sul sito del gioco, lo sviluppo procede discretamente spedito ![]() Nero PS: Ovviamente, vista l'esiguo numero dei componenti dello staff (compreso me, uno), l'opinione tua e di altri è vitale per il progetto, quindi aspetto con estremo interesse la tua ed altre eventuali risposte ![]() Ultima modifica di NeroCupo : 12-11-2011 alle 14:45. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
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Versione 1.18 (13.11.2011)
Aggiunto il pulsante di salvataggio nella maschera principale Aggiunto il pulsante di cancellazione dati (quindi del salvataggio) nella maschera di SETUP Aggiunta la data attuale nella maschera principale (indica lo scorrere del tempo, e verrà usata nella parte strategica del gioco) Aggiunti i pulsante per la gestione dello scorrimento del tempo (per ora non hanno effetti oltre quello di far scorrere più o meno velocemente il tempo) Migliorato l'aspetto grafico di aclune piccole cose come i pulsanti (quando ci si passa sopra si illuminano) Solo per la versione dimostrativa: aggiunta una navetta figlia che possiamo usare durante il combattimento premendo il tasto "Canc" Aggiornata la versione DEMO, molte le novità ![]() Per chi l'ha già installata, due le soluzioni: 1) Scaricare solo il file.zip e copiare il file in esso contenuto (Galaxy.exe) nella directory c:\program files\OneBillionPlanetS sostituendo quello esistente (metodo consigliato) 2) Scaricare il nuovo file autoinstallante, disintallare il gioco da Start -> Pannello di controllo -> Programmi -> Doppio click su OneBillionPlanetS disinstallandolo e DOPO reinstallare il gioco completo appena scaricato Buon divertimento Dimenticavo: Per ottenere subito la navetta figlia che potete richiamare in battaglia tramite il tasto "Canc", dovete necessariamente ricominciare la partita; quindi: SETUP -> Delete Ultima modifica di NeroCupo : 13-11-2011 alle 07:29. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
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Aggiunta un'arma ai Boss se ci si avvicina troppo, come si vede dal terzo post di questa pagina
![]() Nero |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 500
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Versione 1.19 (14.11.2011)
Ora, quando ad un Boss cade lo schermo di energia, i suoi missili sono a ricerca automatica mentre le altre armi sono con il Prediction Shot Ci sono fasce di livelli nella Galassia che hanno caratteristiche particolari, distinguibili dalla colorazione che assumono le stelle ivi presenti Colorazione gialla: le armi a raggio fanno il doppio dei danni Colorazione arancione: le armi esplodenti fanno il doppio dei danni Colorazione blu: le armi ad energia fanno il doppio del danno Aggiornato sul sito il manuale alla 1.19 che spiega anche le novità di cui sopra ![]() Nero |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
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![]() Sviluppatore? ![]() Sei una sorpresa senza fine! ![]() Ciao! |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
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Complimenti complimentoni
![]() Progetto decisamente interessante; per il momento metto tra i preferiti il topic ed il link al sito ![]() [ EDIT ] Ehi, hai preso immagini gi nebulose reali a quanto vedo ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 15-11-2011 alle 12:51. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 500
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@stbarlet: Dal 1981, per l'esattezza, quindi dovrei festeggiare 30 candeline
![]() @cronos1990: Grazie ![]() Tutto è stato un po' impostato (nei limiti del gioco, ovviamente: è impensabile che nebulose & c stiano accanto a dei pianeti ![]()
Entro fine mese comunque la versione dovrebbe risultare parecchio giocabile ![]() Nero |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1060
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potresti spiegarmi in cosa consiste il gioco? che cosa bisogna fare insomma
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 500
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Azz...
Mi preoccupa non aver spiegato neppure una cosa tanto fondamentele come questa, hai ragione ![]() Ordunque: In sostanza la parte attuale del gioco -quella hack and slash insomma- richiede che tu, l'eroe di turno prescelto, vaghi con la tua navetta in giro per la galassia a 'mazzolare vari nemici sempre più forti. A mano a mano che fai esperienza, ci saranno nuove skill, nuovi oggetti con uno zillione di proprietà diverse, e nuovi alleati con cui poter combattere le battaglie (a mò di Diablo, per intenderci) Obiettivo finale: distruggere il cattivone presente all'ultimo livello (160° circa), ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, la partita non finisce lì, ed immagino saranno molti che rimarranno a findare in lungo ed in largo per il gioco (non tutti i nemici droppano le stesse cose). Se ti accoppano, non si sa come, in qualche maniera torni rimesso a nuovo sul tuo pianeta natale. Non molto realistico, ma credo che sarebbe seccato a più di qualcuno dover ricominciare da zero ogni volta che si schiattava ![]() Parte due (ancora in fase di sviluppo): conquistare il più pianeti possibile e colonizzarli per poter far affidamento su sempre più risorse e quindi su equipaggiamente sempre più tosti. Ma questo è ancora, come già detto, in fase di sviluppo, anche se è già più che giocabile la versione attuale (a proposito, a fine settimana verrà rilasciata una versione demo con parecchie innovazioni). Qui quindi saresti quello che decide le sorti di un popolo ![]() Attualmente la versione è in single player ma per il futuro chissà... Ciao Nero Ultima modifica di NeroCupo : 15-11-2011 alle 19:28. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
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ciao,
complimenti per il gioco anche se non e' il mio genere, mai pensato di metterlo su steam? ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
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Faccio anche io i più sentiti complimenti ed un in bocca al lupo: mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti
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Questa è poesia! |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4351
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Sembra interessante, mo' lo provo...........
Ah la biondona svedese colpisce ancora............
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Ci manchi Lowenz! |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
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Magari conosci anche il Diagramma Hertzsprung-Russell
![]() In pratica un H'n'S in versione spaziale; quantomeno originale. Non mi pare ci siano esempi del genere in tal senso. Farei anche un pensierino al discorso Steam, anche se non so come funziona la cosa. Quote:
![]() Ti serve il mio indirizzo di casa? ![]() @Dreammaker21: Appunto ![]()
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PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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