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Old 10-11-2011, 12:04   #1
NeroCupo
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One Billion PlanetS

Salve, approfitto per indicare il link ad un nuovo gioco che uscirà il 1° gennaio 2012, dal titolo OneBillionPlanetS.
Il gioco è un action-RPG spaziale con le seguenti features:

- Un miliardo di pianeti esplorabili nella versione definitiva
- Decine di skills da far crescere
- Migliaia di oggetti, kits, bonus da poter usare
- Decine e decine di nemici diversi
- Una valanga di quests che aspettano solo di essere affrontate
- Massimo livello raggiungibile: > 100
- etc etc etc...

Link al sito: QUI

Il file di installazione dovrebbe contenere già tutto il necessario (.NET 4.0, XNA dricers, etc); addirittura, funziona anche su schede che il programma di installazione dell'XNA ritiene troppo vecchie; comunque, in caso di eventuali (spero di no) problemi (il pacchetto autoinstallante è stato terminato oggi) segnalate pure. Grazie.
Ah, nel dimostrativo il limite di livello raggiungibile è -per ora- il 5°, ma in seguito crescerà, non appena equilibrati al meglio i vari livelli.

C'è già una demo ed il manuale in italiano scaricabili e la versione è attualmente in fase di test (1.18 beta); chi vuole contribuire con eventuali suggerimenti è ovviamente il benvenuto, tra l'altro siamo tranquillamente in tempo per effettuare modifiche anche sostanzione alla versione prima della data di uscita.

Tanto per cambiare, voi siete l'eroe di turno prescelto, e vagate con un'astronave in giro per la galassia a 'mazzolare vari nemici sempre più forti.
A mano a mano che farete esperienza, ci saranno nuove skill, nuovi oggetti con uno zillione di proprietà diverse, e nuovi alleati con cui poter combattere le battaglie (a mò di Diablo, per intenderci)
Obiettivo finale: distruggere il cattivone presente all'ultimo livello (160° circa), ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, la partita non finisce lì, ed immagino saranno molti che rimarranno a findare in lungo ed in largo per il gioco (non tutti i nemici droppano le stesse cose).

Parte due (ancora in fase di sviluppo): Siete il capoccia di un popolo che dovrà conquistare il più pianeti possibile e colonizzarli per poter far affidamento su sempre più risorse e quindi su equipaggiamente sempre più tosti.
Ma questo è ancora, come già detto, in fase di sviluppo, anche se è già più che giocabile la versione attuale (a proposito, a fine settimana verrà rilasciata una versione demo con parecchie innovazioni).

Attualmente la versione è in single player ma per il futuro chissà...

Un'immagine a caso di una battaglia a caso:


Se avete domande, non esitate a farle
Nero

Edit & PS: Feedback gradito

Ultima modifica di NeroCupo : 15-11-2011 alle 19:31.
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Old 10-11-2011, 12:05   #2
NeroCupo
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Uno scorcio dell'inventario dell'astronave madre:


Nero

Ultima modifica di NeroCupo : 12-11-2011 alle 12:28.
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Old 10-11-2011, 12:05   #3
NeroCupo
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Ora i Boss hanno una nuova arma se ci avviciniamo troppo:



Quanto fa male...
Nero

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Old 10-11-2011, 12:06   #4
NeroCupo
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E Post riservato per futuri sviluppi 3 ...
Nero
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Old 11-11-2011, 15:39   #5
NeroCupo
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Versione 1.16 (11.11.2011)

Migliorie apportate:
All'installazione si parte in FullScreen mode, così da evitare problemi con chi ha un monitor a bassa risoluzione
Risolto buco che non richiedeva la skill "Laser" per poter abilitare il Megalaser
Ridotta la velocità durante il Boost al 150% anzichè al 200%
Quando si usa il Boost il colore della fiammata dei motori è giallo anzichè blu
Ora quando le varie astronavi figlie sparano, consumano energia e/o missili, quindi attenzione a rifornirle di kit di energia prima di iniziare la battaglia (ma ce se ne accorge perchè vengono circondate da un cerchietto verde se mancano energia o missili)

La nuova Demo, così come il nuovo manuale, saranno disponibili entro la prox settimana e permetterà di arrivare al 10° livello (con l'attuale versione ci si ferma al 5°); inoltre, già da subito si avrà a disposizione un'astronave "figlia" (cosa non possibile con la demo attuale) da provare

Nero

PS: Sono graditi suggerimenti ed opinioni, grazie
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Old 12-11-2011, 12:25   #6
NeroCupo
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Versione 1.17 (12.11.2011)

Si possono colonizzare i pianeti (anche se per adesso non comporta alcuna differenza)
Quando qualcuno viene bloccato dalle armi ad energia, ora assume una colorazione bluastra fino al termine dell'effetto
Tolti gli schermi ad energia dalle navette ed aumentato il loro numero che vengono liberate dai pianeti quando cade il loro schermo.
Aggiunto un Boss ad ogni livello. Più forte, più vita, con lo schermo di energia, non troppo veloce.
I Boss rilasciano SEMPRE un oggetto con un MLiv = MLiv pianeta + 5

Nero

PS: La versione NON è in linea, all'inizio della prossima settimana verrà postato un link ad una versione con diverse migliorie rispetto a quella attuale !

Ultima modifica di NeroCupo : 12-11-2011 alle 14:44.
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Old 12-11-2011, 14:19   #7
Donbabbeo
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Curiosità, ma sei tu che stai sviluppando il gioco?
Davvero complimenti, sembra veramente ben fatto, appena possibile lo proverò e ti farò sapere cosa ne penso
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
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Old 12-11-2011, 14:42   #8
NeroCupo
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Urka, una risposta

Grazie dei complimenti
Comunque sì, a parte l'audio (gentilmente fornito dalla Epic Soul Factory) e alcuni beta tester, il resto è farina del mio sacco, ma d'altronde dopo trent'anni di programmazione qualcosa dovrei saper fare...

Ti consiglio di aspettare inizio prossima settimana: durante questo week-end dovrei riuscire a sistemare qualche bug seccante (ad esempio se hai una bassa risoluzione non puoi skippare l'introduzione visto che il relativo pulsante è fuori portata) e potrai arrivare a livello 10 anzichè fermarti al 5; come puoi vedere dal thread apposito sul sito del gioco, lo sviluppo procede discretamente spedito

Nero

PS: Ovviamente, vista l'esiguo numero dei componenti dello staff (compreso me, uno), l'opinione tua e di altri è vitale per il progetto, quindi aspetto con estremo interesse la tua ed altre eventuali risposte

Ultima modifica di NeroCupo : 12-11-2011 alle 14:45.
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Old 13-11-2011, 07:05   #9
NeroCupo
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Versione 1.18 (13.11.2011)

Aggiunto il pulsante di salvataggio nella maschera principale
Aggiunto il pulsante di cancellazione dati (quindi del salvataggio) nella maschera di SETUP
Aggiunta la data attuale nella maschera principale (indica lo scorrere del tempo, e verrà usata nella parte strategica del gioco)
Aggiunti i pulsante per la gestione dello scorrimento del tempo (per ora non hanno effetti oltre quello di far scorrere più o meno velocemente il tempo)
Migliorato l'aspetto grafico di aclune piccole cose come i pulsanti (quando ci si passa sopra si illuminano)
Solo per la versione dimostrativa: aggiunta una navetta figlia che possiamo usare durante il combattimento premendo il tasto "Canc"

Aggiornata la versione DEMO, molte le novità
Per chi l'ha già installata, due le soluzioni:
1) Scaricare solo il file.zip e copiare il file in esso contenuto (Galaxy.exe) nella directory c:\program files\OneBillionPlanetS sostituendo quello esistente (metodo consigliato)
2) Scaricare il nuovo file autoinstallante, disintallare il gioco da Start -> Pannello di controllo -> Programmi -> Doppio click su OneBillionPlanetS disinstallandolo e DOPO reinstallare il gioco completo appena scaricato

Buon divertimento

Dimenticavo: Per ottenere subito la navetta figlia che potete richiamare in battaglia tramite il tasto "Canc", dovete necessariamente ricominciare la partita; quindi: SETUP -> Delete

Ultima modifica di NeroCupo : 13-11-2011 alle 07:29.
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Old 14-11-2011, 06:46   #10
NeroCupo
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Aggiunta un'arma ai Boss se ci si avvicina troppo, come si vede dal terzo post di questa pagina

Nero
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Old 14-11-2011, 16:38   #11
NeroCupo
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Versione 1.19 (14.11.2011)

Ora, quando ad un Boss cade lo schermo di energia, i suoi missili sono a ricerca automatica mentre le altre armi sono con il Prediction Shot
Ci sono fasce di livelli nella Galassia che hanno caratteristiche particolari, distinguibili dalla colorazione che assumono le stelle ivi presenti
Colorazione gialla: le armi a raggio fanno il doppio dei danni
Colorazione arancione: le armi esplodenti fanno il doppio dei danni
Colorazione blu: le armi ad energia fanno il doppio del danno

Aggiornato sul sito il manuale alla 1.19 che spiega anche le novità di cui sopra

Nero
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Old 15-11-2011, 12:41   #12
stbarlet
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Sviluppatore?



Sei una sorpresa senza fine!


Ciao!
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Old 15-11-2011, 12:47   #13
cronos1990
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Complimenti complimentoni

Progetto decisamente interessante; per il momento metto tra i preferiti il topic ed il link al sito

[ EDIT ]
Ehi, hai preso immagini gi nebulose reali a quanto vedo
__________________
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Ultima modifica di cronos1990 : 15-11-2011 alle 12:51.
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Old 15-11-2011, 16:53   #14
NeroCupo
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@stbarlet: Dal 1981, per l'esattezza, quindi dovrei festeggiare 30 candeline

@cronos1990: Grazie
Tutto è stato un po' impostato (nei limiti del gioco, ovviamente: è impensabile che nebulose & c stiano accanto a dei pianeti ) nella maniera più realistica possibile:
  • Le dimensioni, le tipogie, le temperature e le distanze dei pianeti dalla stella sono basate sull'unico modello che conosciamo: il nostro sistema solare
  • I tipi e anche le abbondanze delle varie tipologie di stelle (M,K,G,F,A,B ed O) sono abbastanza fedeli alla realtà
  • In seguito le risorse per ogni pianeta rispecchieranno una ben determinata logica che dipenderà dal tipo di pianeta, dalla sua posizione, dall'atmosfera e così via
Insomma, oltre a fare un gioco è stato profuso parecchio impegno a renderlo abbastanza credibile (forzature 'poetiche' necessarie al gioco a parte, ovviamente).

Entro fine mese comunque la versione dovrebbe risultare parecchio giocabile

Nero
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Old 15-11-2011, 18:58   #15
NiubboXp
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potresti spiegarmi in cosa consiste il gioco? che cosa bisogna fare insomma sono un pilota di una nave il padrone di una civiltà? o cosa?
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Old 15-11-2011, 19:24   #16
NeroCupo
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Azz...
Mi preoccupa non aver spiegato neppure una cosa tanto fondamentele come questa, hai ragione

Ordunque:
In sostanza la parte attuale del gioco -quella hack and slash insomma- richiede che tu, l'eroe di turno prescelto, vaghi con la tua navetta in giro per la galassia a 'mazzolare vari nemici sempre più forti.
A mano a mano che fai esperienza, ci saranno nuove skill, nuovi oggetti con uno zillione di proprietà diverse, e nuovi alleati con cui poter combattere le battaglie (a mò di Diablo, per intenderci)
Obiettivo finale: distruggere il cattivone presente all'ultimo livello (160° circa), ovviamente, anche se, altrettanto ovviamente, la partita non finisce lì, ed immagino saranno molti che rimarranno a findare in lungo ed in largo per il gioco (non tutti i nemici droppano le stesse cose).
Se ti accoppano, non si sa come, in qualche maniera torni rimesso a nuovo sul tuo pianeta natale. Non molto realistico, ma credo che sarebbe seccato a più di qualcuno dover ricominciare da zero ogni volta che si schiattava

Parte due (ancora in fase di sviluppo): conquistare il più pianeti possibile e colonizzarli per poter far affidamento su sempre più risorse e quindi su equipaggiamente sempre più tosti.
Ma questo è ancora, come già detto, in fase di sviluppo, anche se è già più che giocabile la versione attuale (a proposito, a fine settimana verrà rilasciata una versione demo con parecchie innovazioni).
Qui quindi saresti quello che decide le sorti di un popolo

Attualmente la versione è in single player ma per il futuro chissà...
Ciao
Nero

Ultima modifica di NeroCupo : 15-11-2011 alle 19:28.
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Old 15-11-2011, 19:42   #17
@less@ndro
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ciao,
complimenti per il gioco anche se non e' il mio genere, mai pensato di metterlo su steam?
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my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
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Old 15-11-2011, 19:44   #18
Custode
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Faccio anche io i più sentiti complimenti ed un in bocca al lupo: mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti -.
__________________
Questa è poesia!
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Old 15-11-2011, 20:11   #19
Dreammaker21
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Messaggi: 4351
Sembra interessante, mo' lo provo...........


Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti -.
Ah la biondona svedese colpisce ancora............
__________________
Ci manchi Lowenz!
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Old 15-11-2011, 20:15   #20
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
Magari conosci anche il Diagramma Hertzsprung-Russell

In pratica un H'n'S in versione spaziale; quantomeno originale. Non mi pare ci siano esempi del genere in tal senso. Farei anche un pensierino al discorso Steam, anche se non so come funziona la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
mi unisco a Cronos1990 -non in senso carnale, ma nel senso che anche io metto tra i preferiti -.
Ci mancherebbe pure
Ti serve il mio indirizzo di casa?

@Dreammaker21: Appunto
__________________
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