|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Parametri Valutazione Componenti e compatibilità
Scusate se la domanda è sciocca, ma vorrei sapere quali parametri vedere per giudicare un pezzo, cioè per una CPU valgono clock e FSB o serve vedere altro?
Stessa cosa per la compatibilità della ram con la scheda madre controllare che tipo di memoria supporta e la frequenza? C'è qualche anima pia che mi corregge se quello che ho scritto è errato e mi schiarisce le idee anche su altri componenti tipo scheda madre,video,hdd e alimentatore? Ultima modifica di Lurker1.0 : 22-11-2011 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il discorso è abbastanza ampio e vario (e io non ho, al momento, abbastanza tempo per trattarlo
Per quanto riguarda le CPU la frequenza non è più, da molti anni, il principale valore da valutare: le prestazioni di una CPU dipendono anche dal numero di core (a seconda dell'ambito di utilizzo) e dall'architettura. Dici bene sulla ram: bisogna controllare sicuramente la tipologia e la frequenza di funzionamento; ovviamente memorie che supportano frequenze elevate non hanno problemi a lavorare a frequenze inferiori. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Grazie tante spero avrai tempo per dirmi riguardo gli altri componenti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.