|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
BSOD di continuo!
Come da titolo, il pc crasha spesso e mi da schermate blu!
Ho fatto un memtest e dopo circa 2 ore (io ero uscito) ha trovato più di 4000 errori... non è un errore di battitura... proprio quattromila errori... così ho provveduto a farmi sostituire i banchi praticamente con 2 mesi di vita e ho montato le nuove ram ma il problema persiste... ho rifatto il memtest ma zero errori dopo una nottata... quindi ram a posto... notte successiva ho checkato gli hdd... zero errori... eppure mi succede spesso che in idle il pc crashi... mentre gioco no ma in idle si... il mouse si blocca, per un attimo si vedono strane righe sul monitor della schermata che vedevo pre-crash e subito dopo schermata blu... con winxp sta cosa non era mai successa, con windows 7 in due mesi ho formattato almeno 5 volte per cercare di fixare sto problema... esiste una soluzione concreta a sta cosa o devo passare a ubuntu? win7 mi sa tanto di porcheria come vista... vabbè in ogni caso vi dico la configurazione hw del mio pc così da farvi un'idea... - ATI Radeon HD 3870 1GB - Intel G850 - Asus P8Z68-V LX - 4GB Corsair 1600MHz Ciao e grazie a tutti... 4nDr0
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
righe strane e blocchi sembrano più problemi da VGA ma nel bsod che problema ti segnala?
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Ventimiglia
|
mi spieghi dettagliatamente passo dopo passo cosa devo fare per cortesia?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
vai nel registro eventi di windows e controlla quale è il problema che ti blocca il pc
case COSMOS S 1100; mb ASUS SABERTOOTH P67;processore i5 2500k @4.0Ghz; ram PATRIOT Extreme Performance 2x4gb @1600;scheda video ATI 5870; alimentatore COOLER MASTER SILENT PRO M 850W; LIQUID cooling CPU e GPU |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.