|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Alcune info su tipo di RAM
Mi ero perso a chiedere in diversi topic, per capirci qualcosa, faccio un riassunto di quello che voglio chiedere in questo topic:
ho due banchi di ram kingston da 2gb, 1333mhz CL9 vorrei aggiungerne altri 2, ma: passando da 4 a 6, ho sentito gente che dice che potrei non sfruttare appieno il dual channel della mia scheda madre, ma questo cosa significa, che non ho dei benefici? non conviene passare da 4 a 6? non ho ben capito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ti hanno detto sciocchezze, il dual channel funziona sempre se i moduli sono identici a coppie e sono inseriti negli slot giusti.
![]() |
#3 |
Member
|
quindi io avendo due banchi da 2gb di ram Kingston tutti e due negli slot di colore blu, più un banco da 2gb Corsair (e quindi di marca diversa ma di prestazioni identiche alle kingston) nello slot bianco, dovrei stare apposto? ho effettivamente 6 giga senza alcuna implicazione? grazie
Ultima modifica di pasimo88 : 10-11-2011 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per tre moduli servirebbe una disposizione diversa.
fai riferimento a questa guida: http://www.intel.com/support/motherb...965.htm#triple
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se ho capito bene della ram che vuoi usare, tu rientri nel caso della quarta figura.
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Rieti
|
Quote:
A parte che non sai su quale scheda madre andrebbe a montare le ram! Quando inserisci 3 moduli ram in processori con controller dual channel,si configura in automatico il single channel o in alcuni casi devi configurarlo da bios altrimenti non ti vede neanche il terzo modulo (mi è capitato con un am3)! Prima di scrivere che gli hanno detto sciocchezze saresti così gentile da dirmi su quali slot dovrei mettere 3 banchi di ram ,nella configurazione in firma,per farli lavorare in dual channel? Perchè io li ho provati tutti, e tre moduli li vede sempre in single channel! Che poi la differenza è minima è un altra cosa. Come giustamente hai detto ,devono essere identici a coppie, e quindi se vuole aggiungere 2gb al sistema e farlo lavorare sempre in dual può prendere 2 moduli da 1gb facendo 2+1 e 2+1 o prendere i 6gb che ha e farli lavorare in single channel!! Ciao... ![]()
intel i7 875k by Ybris BLACK SUN | gigabyte GA-P55A-UD7 | sli gtx 470 by koolance | 8Gb aXeRam ddr3 2400 Mhz | crucial C300 128Gb+san disk 240Gb | Corsair HX1050w | | HT Onkio TX-SR508 + focal chorus 706v +CC 700v +716v ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.