|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Problema con filtri ADSL e velocità di connessione
Salve. Come da titolo ho gravissimi problemi con la mia connessione sin da quando l'ho attivata qualche mese fa. Il tutto sembra essere collegato ai filtri ADSL che causano questo insolito problemi. Ne ho provati una decina e la situazione non cambia.
La questione è semplice: se collego il filtro ADSL alla presa dove è il telefono (modem e telefono sono in differenti prese) la connessione peggiora in maniera spaventosa. Senza filtro (e senza telefono) ho portante piena e quindi scarico a 800KB/s mentre con il filtro vado a 100KB/s!!! ![]() Inoltre sembra cambiare i miei valori della linea come SNR Margin e Attenuazione, soprattutto quest'ultima va da 30dbs senza filtro a 40dbs con filtro. È ridicola come cosa e chiamando il 187 non mi sanno aiutare se non gli pago il tecnico ![]() Altra cosa strana ma che mi importa relativamente poco è che se collego il telefono senza però il filtro i miei valori SNR Margin e Attenuazione "magicamente" diventano i migliori possibili (SNR che è intorno ai 30dbs contro i 12dbs di quando ho il filtro o non ho il telefono attaccati, e Attenuazione che da 30dbs va a 10dbs) ![]() Insomma facendo uno schemino: Modem ADSL collegato e telefono collegato senza filtro = miglior connessione e valori (peccato che si stacca il modem se chiamo/chiamano) Modem ADSL collegato e telefono scollegato senza filtro = miglior connessione (peccato che non posso chiamare/essere chiamato) Modem ADSL collegato e telefono collegato con filtro = peggio connessione e valori ![]() Ogni aiuto è ben accetto anche perché la situazione come potete ben leggere è ridicola. NOTA: il modem ADSL e il telefono sono collegati a due prese telefoniche diverse in casa. Il telefono è collegato alla prima presa della casa (quella che prende per prima il cavo telefonico dall'esterno). Il telefono è wireless e il filtro ADSL è di tipo splitter RJ-11. Linea Alice 7 Mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
controlli: impianto collegato in parallelo? fusibili dentro le prese? condensatori dietro le prese? cavi in buono stato?(non quelli nei muri ma quelli di telefono e modem... un filtro adsl non è uno splitter, usa filtri adsl compatibili con lo standard adsl2+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.