Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2011, 09:10   #1
Dendari
Member

L'Avatar di Dendari

Iscritto dal: Jun 2010
Problema con filtri ADSL e velocità di connessione

Salve. Come da titolo ho gravissimi problemi con la mia connessione sin da quando l'ho attivata qualche mese fa. Il tutto sembra essere collegato ai filtri ADSL che causano questo insolito problemi. Ne ho provati una decina e la situazione non cambia.

La questione è semplice: se collego il filtro ADSL alla presa dove è il telefono (modem e telefono sono in differenti prese) la connessione peggiora in maniera spaventosa. Senza filtro (e senza telefono) ho portante piena e quindi scarico a 800KB/s mentre con il filtro vado a 100KB/s!!!

Inoltre sembra cambiare i miei valori della linea come SNR Margin e Attenuazione, soprattutto quest'ultima va da 30dbs senza filtro a 40dbs con filtro. È ridicola come cosa e chiamando il 187 non mi sanno aiutare se non gli pago il tecnico

Altra cosa strana ma che mi importa relativamente poco è che se collego il telefono senza però il filtro i miei valori SNR Margin e Attenuazione "magicamente" diventano i migliori possibili (SNR che è intorno ai 30dbs contro i 12dbs di quando ho il filtro o non ho il telefono attaccati, e Attenuazione che da 30dbs va a 10dbs)

Insomma facendo uno schemino:
Modem ADSL collegato e telefono collegato senza filtro = miglior connessione e valori (peccato che si stacca il modem se chiamo/chiamano)
Modem ADSL collegato e telefono scollegato senza filtro = miglior connessione (peccato che non posso chiamare/essere chiamato)
Modem ADSL collegato e telefono collegato con filtro = peggio connessione e valori

Ogni aiuto è ben accetto anche perché la situazione come potete ben leggere è ridicola.

NOTA: il modem ADSL e il telefono sono collegati a due prese telefoniche diverse in casa. Il telefono è collegato alla prima presa della casa (quella che prende per prima il cavo telefonico dall'esterno). Il telefono è wireless e il filtro ADSL è di tipo splitter RJ-11. Linea Alice 7 Mega.
Dendari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 09:45   #2
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
controlli: impianto collegato in parallelo? fusibili dentro le prese? condensatori dietro le prese? cavi in buono stato?(non quelli nei muri ma quelli di telefono e modem... un filtro adsl non è uno splitter, usa filtri adsl compatibili con lo standard adsl2+.
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP