Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 10:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3007/...fps_index.html

Perché tanti problemi al lancio della versione PC di Rage? Cosa ha di veramente innovativo la nuova tecnologia allestita da John Carmack? In questo approfondimento alla recensione di Rage cerchiamo di rispondere a queste e ad altre domande. Include il videoarticolo e una gallery di screenshot inediti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:31   #2
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Non ti preoccupare Carmack che da buon giocatore pc Rage lo lascerò sullo scaffale mentre BF3 l'ho pre-ordinato
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:40   #3
draper87
Member

Iscritto dal: Sep 2010
crash

Sono l'unico ad averle provate tutte e nonostante questo il gioco crasha durante le sessioni di gioco? A me non sembra che siano stati risolte tutti i problemi con le schede video Ati, altrimenti mi partirebbe, visto che Dead Island, Fifa 2012 e F1 2011 mi partono tranquillamente con questi driver...
draper87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:51   #4
M8ke
Member

L'Avatar di M8ke

Iscritto dal: Jul 2008
Tanto sbandieramento,poi un risultato mediocre.
Ci hanno messo un decennio per mettere sul mercato un prodotto ingiocabile ai più.
Carmack fà sempre più tristezza.
M8ke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 10:58   #5
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Alla prima istallazione avevo seri problemi: scattoso, grafica non al passo con i tempi, crash, problemi di caricamento texture. Pensavo che fosse in parte anche dovuto alla non eccelsa scheda video del mio notebokk (nvidia gt330m). In realtà dopo l'istallazione della patch e dopo aver aggiornato i driver nvidia all'ultima versione stabile il gioco è migliorato clamorosamente: niente crash, niente problemi di caricamento texture, fluidità fantastica a 1080p con qualità al massimo apparte l'antialiasing che impostato "solo" a 4x. Sicuramente il gameplay del gioco non è dei migliori o dei piu innovativi; è a tratti banale e ripetitivo, ma dal punto di vista grafico e dell'artwork che c'è dietro è su un ottimo livello.
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:23   #6
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da draper87 Guarda i messaggi
Sono l'unico ad averle provate tutte e nonostante questo il gioco crasha durante le sessioni di gioco? A me non sembra che siano stati risolte tutti i problemi con le schede video Ati, altrimenti mi partirebbe, visto che Dead Island, Fifa 2012 e F1 2011 mi partono tranquillamente con questi driver...
Già provato con i preview2 o i 3? Nel thread ufficiale del gioco ci sono vari post a riguardo, molti me compreso hanno risolto i problemi con questi driver.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:26   #7
ilbuglio
Member

L'Avatar di ilbuglio

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
ma che focus è?

avete un forum pieno di persone a cui sto gioco funziona male .. su nvidia e/o amd

e nei forum di altri siti la situazione non cambia ...

scatta su macchine top gamma , non detecta hardware .. funziona male su 2 core , 3 core , 4 core , 6 core , 8 core ... non vede sli o crossfire ...

a texture peggiori di doom3 e pesa 22 gb ... un gameplay da shoter vecchi tempi

dopo che quelli della id avevano dichiarato su pc sara + grosso , + duro + bello ... ed esce sta cosa qui ... 7 anni di programmazione ..

allora vendiamolo su pc a 10 euro quello che vale ... non ha 50 ....

e smettiamola di scivolare sui vetri ... 60 frame ci vuole quello o questo ... un girnalista serio doveva provare il gioco su pc ... e dargli 5 come voto su 10 quello che vale ... adesso sto gioco

ilbuglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:47   #8
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
a me funziona abbastanza bene con i preview 2, però + di 30fps non riesco a fare e ho una 4870x2
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:49   #9
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Kharot Guarda i messaggi
Non ti preoccupare Carmack che da buon giocatore pc Rage lo lascerò sullo scaffale mentre BF3 l'ho pre-ordinato
Quoto.

Non mi fa nè caldo nè freddo il fatto che questi incompetenti considerino il PC come privo di interesse.

Grazie a Dio quest'anno tutto il mondo, sviluppatori compresi, hanno visto le reali conseguenze dei giochi consolizzati, ovvero insuccesso e risultati sotto le aspettative(Crysis 2) e dei giochi PC-oriented, ovvero successo di critica e di vendita(BF3).

Quote:
Originariamente inviato da M8ke Guarda i messaggi
Tanto sbandieramento,poi un risultato mediocre.
E' un gioco console-oriented. Nasce per essere mediocre.
Old 20-10-2011, 11:56   #10
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
a me il gioco in fondo non è dispiaciuto... abbastanza rozzo vecchio stile, "se cammina sparagli"

a parte questo e tutti i problemi che sappiamo ha avuto Rage e questo benedetto ID Tech5, io non l'ho vista così tragica la situazione
sì, i primi giorni era ingiocabile (ho una scheda video AMD), ma diamine, il game engine non è solo video. forse il comparto grafico in termini assoluti è stato un po' sottotono (ai tempi di quake e delle 3dfx erana la ID ad alzare l'asticella della qualità grafica), ma non è sgradevole, almeno hanno tentato un approccio un po' differente dal solito che si vede in giro a partire da OpenGL e megatextures. il resto sembra dare buoni risultati: la ram occupata è di più della media dei giochi che si vedono in giro, ed è un bene giustificare una volta tanto anche solo i 4GB di un normalissimo PC, tutto a favore dei tempi di caricamento molto brevi; l'intelligenza artificiale è molto buona se raffrontata agli ultimi anni; quando il gioco è in esecuzione vedo che il carico si distribuisce molto molto bene su tutti i cores (ho un i5 750), e tutto sommato 60FPS in fullHD con Supersampling-AA8x non li faccio molto spesso (ho una AMD 5770).. non sarà il top della grafica, ma mettiamola così... di tutti i giochi che riesco a mandare a 60FPS fissi questo è quello che ci va, e nettamente, con la resa migliore.

è il gioco RAGE che se si vuole è mediocre.. ma secondo me del buono sotto la cenere c'è a livello tecnologico, anche se non completamente maturo. e mi riferisco al game engine per intero ovviamente, non al graphic engine preso a sé.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:57   #11
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
a me ha crashato solo una volta.
gtx 275 con i5 2500k e risoluzione 1280x1024 su 19 pollici, antialiasing 8x e tutto al massimo va benissimo a 60 fps senza mai un calo. Graficamente non è il massimo sui dettagli a poca distanza ma sui paesaggi è bello. anche i personaggi non sono male.
Ho trovato un pò noiosetta la storia e il finale è davvero pessimo. La difficoltà è a prova di nonna. A difficoltà incubo sarò morto 5/6 volte giusto nel livello di bashtv contro il kraken. Il multiplayer è divertente sia nelle sessioni di corsa che in quelle di coop. I minigiochi li ho trovati molto divertenti. Personalmente merita un 7.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:43   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Alla fine non ho capito a cosa servono i 60fps e tanto meno nei video.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:00   #13
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Imho è un gran gioco, basato su una tecnologia diversa dal solito, e che ha bisogno di essere perfezionata. Nella mia configurazione gira a 1440 x 900 (risoluzione massima del mio monitor), e filtri attivi, senza la minima incertezza e non si schioda dai 60 fps. Nessun problema con le texture, salvo sporadiche occasioni, e resa visiva eccelente. Non credo che esista altro fps che permetta queste impostazioni con questa resa visiva e con questa fluidità.
Sono curioso di vedere come verrà utilizzato l'idtech 5 in Doom 4, visto che Carmack aveva affermato che l'aspetto visivo sarà il migliore fino a quel momento creato, sebbene abbia anche detto che il singolo andrà a 30 fps, per permettere un dettaglio maggiore, mentre il multi conserverà i 60 fps.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:18   #14
m4rc0m
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ma sono l'unico a non aver avuto nessun problema ne a gioco appena uscito ne con la nuova patch?!
m4rc0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:33   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
nell'articolo dite che su un pc con 470gtx a prescindere dalle impostazioni grafiche (e suppongo quindi il filtro antialias) il gioco non schioda da 60fps

questo è invero, seppur rage non supporta lo SLI nel mio pc ho 2 580gtx, di cui ovviamente una sola lavora con rage in esecuzione, ma se setto l'antialias a 16x il framerate cala diverse volte da 60fps, soprattutto all'aperto e nelle sessioni di guida.
driver usati ultimi beta.

non so che 470gtx avete, ma mi pare strano che con antialias a 16x faccia girare tutto a 60 fissi SEMPRE.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:35   #16
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
....blablablabla, storia noiosetta, scaffale, gioco mediocre, problemi e problemini.....io direi GRANDISSIMO GIOCO, e con una Normal ati6870 ho giocato alla grande 1920 full hd anti8x, con missioni a dir poco da pelle d'oca (quella degli sciacalli).
Avete sempre da criticare TUTTO E TUTTI, ma giocate e basta, certo avendo la liberta' di fallout, allora gli davo voto 11.........
Mikix70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:40   #17
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

Commento # 11 di: frankie pubblicato il 20 Ottobre 2011, 13:43
Alla fine non ho capito a cosa servono i 60fps e tanto meno nei video

....no perche' qui nel nostro forum, abbiamo esseri dotati di occhio BIONICO, che guardano la pagliuzza dei50 o 60 fps, dei 3.3ghz....o 3.4ghz ecc..ecc....
Credo di avere una config MOLTO media, con phenom x4 3.4 ghz e ati normalissima 6870........il gioco GIRA ALLA GRANDISSIMA SENZA SE E MA..................full hd!!
Old 20-10-2011, 13:41   #18
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Raga ma la storia com'è? Come gameplay mi ricorda Borderlands. Se la storia è matura ci faccio un pensierino.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:47   #19
Mikix70
Senior Member

L'Avatar di Mikix70

La storia e' molto bella, certi con alti e bassi, ma ti consiglio di giocarci. Un fps notevole, ia curata, armi incredibilmete vere, ambientazioni belle da vedere e da scoprire ecc...ecc....
Old 20-10-2011, 13:59   #20
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Raga ma la storia com'è? Come gameplay mi ricorda Borderlands. Se la storia è matura ci faccio un pensierino.
La news parla d'altro, utilizzate il thread ufficiale per queste richieste
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2402439

La storia è poco sviluppata secondo me, sia l'inizio sia il finale lasciano a desiderare in quanto a chiarezza...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian