|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3007/...fps_index.html
Perché tanti problemi al lancio della versione PC di Rage? Cosa ha di veramente innovativo la nuova tecnologia allestita da John Carmack? In questo approfondimento alla recensione di Rage cerchiamo di rispondere a queste e ad altre domande. Include il videoarticolo e una gallery di screenshot inediti. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Non ti preoccupare Carmack che da buon giocatore pc Rage lo lascerò sullo scaffale mentre BF3 l'ho pre-ordinato
![]()
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
crash
Sono l'unico ad averle provate tutte e nonostante questo il gioco crasha durante le sessioni di gioco? A me non sembra che siano stati risolte tutti i problemi con le schede video Ati, altrimenti mi partirebbe, visto che Dead Island, Fifa 2012 e F1 2011 mi partono tranquillamente con questi driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Tanto sbandieramento,poi un risultato mediocre.
Ci hanno messo un decennio per mettere sul mercato un prodotto ingiocabile ai più. Carmack fà sempre più tristezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Alla prima istallazione avevo seri problemi: scattoso, grafica non al passo con i tempi, crash, problemi di caricamento texture. Pensavo che fosse in parte anche dovuto alla non eccelsa scheda video del mio notebokk (nvidia gt330m). In realtà dopo l'istallazione della patch e dopo aver aggiornato i driver nvidia all'ultima versione stabile il gioco è migliorato clamorosamente: niente crash, niente problemi di caricamento texture, fluidità fantastica a 1080p con qualità al massimo apparte l'antialiasing che impostato "solo" a 4x. Sicuramente il gameplay del gioco non è dei migliori o dei piu innovativi; è a tratti banale e ripetitivo, ma dal punto di vista grafico e dell'artwork che c'è dietro è su un ottimo livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
ma che focus è?
avete un forum pieno di persone a cui sto gioco funziona male .. su nvidia e/o amd e nei forum di altri siti la situazione non cambia ... scatta su macchine top gamma , non detecta hardware .. funziona male su 2 core , 3 core , 4 core , 6 core , 8 core ... non vede sli o crossfire ... a texture peggiori di doom3 e pesa 22 gb ... un gameplay da shoter vecchi tempi dopo che quelli della id avevano dichiarato su pc sara + grosso , + duro + bello ... ed esce sta cosa qui ... 7 anni di programmazione .. allora vendiamolo su pc a 10 euro quello che vale ... non ha 50 .... e smettiamola di scivolare sui vetri ... 60 frame ci vuole quello o questo ... un girnalista serio doveva provare il gioco su pc ... e dargli 5 come voto su 10 quello che vale ... adesso sto gioco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a me funziona abbastanza bene con i preview 2, però + di 30fps non riesco a fare e ho una 4870x2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Non mi fa nè caldo nè freddo il fatto che questi incompetenti considerino il PC come privo di interesse. Grazie a Dio quest'anno tutto il mondo, sviluppatori compresi, hanno visto le reali conseguenze dei giochi consolizzati, ovvero insuccesso e risultati sotto le aspettative(Crysis 2) e dei giochi PC-oriented, ovvero successo di critica e di vendita(BF3). E' un gioco console-oriented. Nasce per essere mediocre.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
a me il gioco in fondo non è dispiaciuto... abbastanza rozzo vecchio stile, "se cammina sparagli"
![]() a parte questo e tutti i problemi che sappiamo ha avuto Rage e questo benedetto ID Tech5, io non l'ho vista così tragica la situazione sì, i primi giorni era ingiocabile (ho una scheda video AMD), ma diamine, il game engine non è solo video. forse il comparto grafico in termini assoluti è stato un po' sottotono (ai tempi di quake e delle 3dfx erana la ID ad alzare l'asticella della qualità grafica), ma non è sgradevole, almeno hanno tentato un approccio un po' differente dal solito che si vede in giro a partire da OpenGL e megatextures. il resto sembra dare buoni risultati: la ram occupata è di più della media dei giochi che si vedono in giro, ed è un bene giustificare una volta tanto anche solo i 4GB di un normalissimo PC, tutto a favore dei tempi di caricamento molto brevi; l'intelligenza artificiale è molto buona se raffrontata agli ultimi anni; quando il gioco è in esecuzione vedo che il carico si distribuisce molto molto bene su tutti i cores (ho un i5 750), e tutto sommato 60FPS in fullHD con Supersampling-AA8x non li faccio molto spesso (ho una AMD 5770).. non sarà il top della grafica, ma mettiamola così... di tutti i giochi che riesco a mandare a 60FPS fissi questo è quello che ci va, e nettamente, con la resa migliore. è il gioco RAGE che se si vuole è mediocre.. ma secondo me del buono sotto la cenere c'è a livello tecnologico, anche se non completamente maturo. e mi riferisco al game engine per intero ovviamente, non al graphic engine preso a sé.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a me ha crashato solo una volta.
gtx 275 con i5 2500k e risoluzione 1280x1024 su 19 pollici, antialiasing 8x e tutto al massimo va benissimo a 60 fps senza mai un calo. Graficamente non è il massimo sui dettagli a poca distanza ma sui paesaggi è bello. anche i personaggi non sono male. Ho trovato un pò noiosetta la storia e il finale è davvero pessimo. La difficoltà è a prova di nonna. A difficoltà incubo sarò morto 5/6 volte giusto nel livello di bashtv contro il kraken. Il multiplayer è divertente sia nelle sessioni di corsa che in quelle di coop. I minigiochi li ho trovati molto divertenti. Personalmente merita un 7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Alla fine non ho capito a cosa servono i 60fps e tanto meno nei video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Imho è un gran gioco, basato su una tecnologia diversa dal solito, e che ha bisogno di essere perfezionata. Nella mia configurazione gira a 1440 x 900 (risoluzione massima del mio monitor), e filtri attivi, senza la minima incertezza e non si schioda dai 60 fps. Nessun problema con le texture, salvo sporadiche occasioni, e resa visiva eccelente. Non credo che esista altro fps che permetta queste impostazioni con questa resa visiva e con questa fluidità.
Sono curioso di vedere come verrà utilizzato l'idtech 5 in Doom 4, visto che Carmack aveva affermato che l'aspetto visivo sarà il migliore fino a quel momento creato, sebbene abbia anche detto che il singolo andrà a 30 fps, per permettere un dettaglio maggiore, mentre il multi conserverà i 60 fps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ma sono l'unico a non aver avuto nessun problema ne a gioco appena uscito ne con la nuova patch?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
nell'articolo dite che su un pc con 470gtx a prescindere dalle impostazioni grafiche (e suppongo quindi il filtro antialias) il gioco non schioda da 60fps
questo è invero, seppur rage non supporta lo SLI nel mio pc ho 2 580gtx, di cui ovviamente una sola lavora con rage in esecuzione, ma se setto l'antialias a 16x il framerate cala diverse volte da 60fps, soprattutto all'aperto e nelle sessioni di guida. driver usati ultimi beta. non so che 470gtx avete, ma mi pare strano che con antialias a 16x faccia girare tutto a 60 fissi SEMPRE.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza
|
....blablablabla, storia noiosetta, scaffale, gioco mediocre, problemi e problemini.....io direi GRANDISSIMO GIOCO, e con una Normal ati6870 ho giocato alla grande 1920 full hd anti8x, con missioni a dir poco da pelle d'oca (quella degli sciacalli).
Avete sempre da criticare TUTTO E TUTTI, ma giocate e basta, certo avendo la liberta' di fallout, allora gli davo voto 11......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Commento # 11 di: frankie pubblicato il 20 Ottobre 2011, 13:43
Alla fine non ho capito a cosa servono i 60fps e tanto meno nei video ....no perche' qui nel nostro forum, abbiamo esseri dotati di occhio BIONICO, che guardano la pagliuzza dei50 o 60 fps, dei 3.3ghz....o 3.4ghz ecc..ecc.... Credo di avere una config MOLTO media, con phenom x4 3.4 ghz e ati normalissima 6870........il gioco GIRA ALLA GRANDISSIMA SENZA SE E MA..................full hd!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Raga ma la storia com'è? Come gameplay mi ricorda Borderlands. Se la storia è matura ci faccio un pensierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La storia e' molto bella, certi con alti e bassi, ma ti consiglio di giocarci. Un fps notevole, ia curata, armi incredibilmete vere, ambientazioni belle da vedere e da scoprire ecc...ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2402439 La storia è poco sviluppata secondo me, sia l'inizio sia il finale lasciano a desiderare in quanto a chiarezza...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.