|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Rimpiazzo netbook con mac usato
Buongiorno a tutti.
Da poco il mio netbook ha iniziato a dare problemi e confermato che sono problemi hardware ho deciso di cambiarlo. Avendo passione per la fotografia ho cercato per qualche mac usato entro i 13" perchè non voglio cose troppo ingombranti(anche vecchio visto che userei il portatile per connessione, office e appunto photoshop, no gaming o editing video) e mi sono imbattuto in 3 offerte, ma essendo computer di qualche anno fa faccio fatica a capire quale sarebbe la scelta migliore (pur avendo la mia opinione) mi aiutate? ecco le 3 opzioni: MacBook 2.16 GHz SuperDrive doppio strato Schermo: 13" LCD - TFT LED backlitProcessore: Intel Core Duo 2.16 GHzMemoria RAM: 2 GBDisco Rigido: 120 GBOttica. 400€ (preferito) MacBook unibody 2.26 GHz SuperDrive Schermo: 13" LCD - TFT LED backlitProcessore: Intel Core 2 Duo 2.26 GHzMemoria RAM: 4 GBDisco Rigido: 250 GBOttica. euro 590 MacBook Air 1.86 GHz Schermo: 13.3" LCD - TFT LED backlitProcessore: Intel Core 2 Duo 1.86 GHzMemoria RAM: 2 GBDisco Rigido: 120 GB euro 500 che mi dite? dalle foto sono tutti integri e comunque li scambierei a mano, quindi mi accerterei dell'integrità del prodotto. Grazie a tutti, Riccardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
cosa???
hw obsoleto, 2gb ram, 120 hdd per 400 euro? ![]() ![]() ![]() quei mac per photoshop, non sono abbastanza potenti sarebbe meglio un windows 7 nuovo, anche se da 13 per poco prezzo è un pò difficile, un i3 + intel hd3000 è comunque decisamente più potente di quei cosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Beh, che photoshop non giri su quell'hardware non mi sembra proprio vero.
Girava sul mio netbook con 1 gb di ram e n270 a 1.60 ghz. Inoltre il mio aspireone non aveva il monitor di un mac. Lo so che ci sono configurazioni migliori, non sto discutendo a riguardo, ma per quella cifra e con il principale target del ritocco fotografico (senza spremere troppo photoshop) oltre a navigazione e office, volevo sapere se può avere un senso o se qualcuno ha mai avuto questi pc. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
che ne diresti di un netbook com amd e-350? cè pure un vaio con amd e-350, ben fatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() vi rendete conto, comprare a fine 2011 un core 2 duo ![]() ![]() a 500 euro oltretutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Buondì!
Non prendetemi per uno che DEVE vere la mela, è solo che il monitor della mela, per uno che "gioca"con la fotografia, non ce l'hanno altri computer con i3 o i5 e 8 gb di ram. Il fulcro del mio discorso è questo. Dato che per navigare e office non serve un mostro, la differenza me la fa la qualità dello schermo. Che dite? grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
beh, non tutti i monitor dei mac sono ips, e poi anche notebook windos sono ips, ma sono più cari da nuovi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.