|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Differenze tra certificati SSL
Ciao a tutti,
Dovrei installare un certificato SSL su un sito. Cercando in rete ho visto che i prezzi sono i più disparati, si parte da poco euro per arrivare a migliaia. Quali sono le differenze ad esempio tra un certificato RapidSSL da pochi euro e uno Verisign da migliaia? Come sono i certificati RapidSSL e PositiveSSL? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
L'importante è che la catena di CA che firma il cerficato sia considerata fidata da parte dei browser che vuoi usare. La differenza di prezzo in genere consiste nel fatto che i provider più rigorosi e costosi oltre a generare il certificato ssl certificano che effettivamente chi ha generato il csr e ha richiesto il certificato è effettivamente chi dice di essere online. Non a caso i certificati ssl economici vengono generati da applicazioni che seguono procedure automatizzate, mentre alcuni dei provider più costosi li generano manualmente dopo aver verificato i dati del richiedente. Ad es. chiunque può generare un csr per l'hostname www.microsoft.com, non ci vuole nulla basta openssl. Se inoltri questo csr a RapidSSL (o un qualsiasi altro provider economico) chiedendo un certificato ssl non penso facciano storie e ti manderanno il certificato (pagando ovviamente); se ci provi con Verisign non penso proprio che tu riesca a ottenere il certificato In genere comunque gli utenti non badano a queste sottigliezze e si limitano a guardare "il lucchetto" sul browser, per questo anche un provider ssl economico va più che bene.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 03-11-2013 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente esauriente! Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.