|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
help notebbok asus
ragazzi ma c'è qualche applicazione dell asus che permette di formattare il proprio hdd,e di riportare tutti i driver come quando acquistai il portatile??
![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
il notebook è questo http://www.asus.com/Notebooks/Versat...ormance/N51Vn/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti nel manuale d'uso del tuo pc si parla di dvd di recovery e niente tasti boh!
http://www.retrevo.com/support/Asus-...3503ci666/t/2/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
se non ti sei creato al primo utilizzo, un disco di riprisino, ed il tuo PC, non presenta dentro la partizione D: nessun programma di ripristino, la vedo lunga la cosa da risolvere.
nel mio asus in firma! all'epoca appena preso, dopo averlo configurato aggiornato ed allegerito per bene, gli avevo creato (con apposito software integrato nel notebook stesso), una partizione di ripristino, sia su CD, sia in D: non sò! forse i modelli successivi, non anno all'interno già creati punti di ripristino! ricordo chè: appariva una finestrella chè mi consigliava di creare una partizione di ripristino aggiornata! nei 2 modi indicati! la partizione di bakup! chè tramite Riavvio e pressione del tasto F9, riporta il PC allo stato iniziale. è presente in D: sotto il nome di: (windows image bakup), questo ho io nel mio notebook in firma. dopo aver Riavviato e premuto in fase di caricamento, il tasto F9, si presenta la dicitura: scelta 1) recover windows to first partition only, in pratica ti formatta solo C: scelta 2) recover windows to entire HD, questa opzione eliminerà tutte le partizioni dal disco rigido! creando una sola partizione C: scelta 3) recover windows to entire HD with 2 partition, questa opzione eliminerà tutte le partizioni del disco rigido, creando 2 nuove partizioni, C: 60%, e D: 40%. ora se il PC ti crea problemi, tanto da costringerti alla formattazione, se non ti sei fatto qualche disco o partizione di ripristino aggiornata, ti tocca formattare con il Disco di Windows chè dovresti avere in dotazione! e Rifarti tutti gli aggiornamenti dallo stato iniziale, fin ora! bella rompitura!
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da qualche parte avevo letto di una procedura alternativa per gli asus abbastanza bizzarra, con scollegamento della batteria, accensione a rete e pressione del tasto spegni di 3 minuti o qualcosa del genere, ma mi pare una cazzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.