Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 21:30   #1
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
PES 2012 - Demo

Premetto che gioco a FIFA dall'edizione 08, prima come molti di voi ero un drogato di PES
Oggi, per curiosità, ho scaricato la demo(la prima delle due previste) per PS3..Per carità, FIFA rimane ancora di un altro pianeta per quanto mi riguarda..diciamo che sono proprio due giochi con approccio diverso, uno più simulativo(FIFA) l'altro più arcade(PES). Ammetto però che questa demo mi ha abbastanza sorpreso, nel senso che rispetto alle schifezze degli altri anni mi sembra che sia stato fatto qualche passo in avanti.
Sicuramente la mancanza del 360° si fa sentire, però il ritmo di gioco e la fisica della palla mi hanno sorpreso in positivo.
Ripeto, preferisco FIFA per il suo aspetto molto più simulativo però ho la speranza che alla Konami si sveglino un attimo così da avere una concorrenza che farebbe solo bene ad entrambi i titoli.
Altri l'hanno provata? Commenti?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:34   #2
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Premetto che gioco a FIFA dall'edizione 08, prima come molti di voi ero un drogato di PES
Oggi, per curiosità, ho scaricato la demo(la prima delle due previste) per PS3..Per carità, FIFA rimane ancora di un altro pianeta per quanto mi riguarda..diciamo che sono proprio due giochi con approccio diverso, uno più simulativo(FIFA) l'altro più arcade(PES). Ammetto però che questa demo mi ha abbastanza sorpreso, nel senso che rispetto alle schifezze degli altri anni mi sembra che sia stato fatto qualche passo in avanti.
Sicuramente la mancanza del 360° si fa sentire, però il ritmo di gioco e la fisica della palla mi hanno sorpreso in positivo.
Ripeto, preferisco FIFA per il suo aspetto molto più simulativo però ho la speranza che alla Konami si sveglino un attimo così da avere una concorrenza che farebbe solo bene ad entrambi i titoli.

idem "compaesano" stesse impressioni..
dal 2008 che bestemmiavo ogni volta che provavo puntualmente la demo del pes a fine agosto.. oggi sono un pò felice perchè finalmente si vede la luce fuori dal tunnel (forse)

non male.. da provare.. vediamo se risolvono qualche bug e problemino (vedi portieri) e magari esce finalmente un titolo discreto!

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:46   #3
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
La dovrò provare per pc, dato che per xbox l'hanno rinviata...
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 05:18   #4
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ah ok. il fatto che anche tu abbia avuto certe sensazioni mi rincuora.
io ho provato quella per pc. continuano ad essereci molti limiti (certe situazioni mi paiono troppo scriptate, i portieri sono LOL) ma dopo 4 anni disastrosi mi pare siano un tantino rinsaviti. abbastanza godibile.
Old 25-08-2011, 06:00   #5
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da turbofantasyfan Guarda i messaggi
un titolo discreto
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
abbastanza godibile.

se contemporaneamnete deve vedersela con fifa mi sembra sia abbastanza inutile raggiungere questi livelli
Old 25-08-2011, 08:12   #6
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
se contemporaneamnete deve vedersela con fifa mi sembra sia abbastanza inutile raggiungere questi livelli
sono d'accordo, diciamo che la frase di iceman "dopo 4 anni disastrosi mi pare siano un tantino rinsaviti" descrive alla perfezione il sentimento che mi ha trasmesso questa demo..

probabilmente fifa sarà superiore, questo pes fa ancora defecare per fluidità di movimento dei giocatori e moltissimi altri aspetti.. però per uno come me che non riesce (e continuo a non capire perchè) a convertirsi a fifa, è abbastanza soddisfatto delle migliorie apportate. Diciamo anche che più in basso delle versioni 2008-09-10 non si poteva andare..

Old 25-08-2011, 10:12   #7
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.

Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.

Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.

E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.

FONTE:fifaitalia
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:15   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.

Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.

Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.

E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami.

Ovvia tattica di marketing... quando sai che il tuo prodotto è nettamente inferiore fai di tutto per identificarlo come "diverso" ed eviti qualsiasi paragone con la concorrenza.
Peccato che questo va' fatto con un prodotto nuovo e non con una serie morta da ormai anni.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:17   #9
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:

Vero, io lo scorso anno ho abbandonato PES per Fifa e devo dire che il realismo è eccezionale, ma è noioso alla lunga. PES mantiene un "divertimento" superiore, per i miei gusti.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:53   #10
turbofantasyfan
Senior Member

Quote:

questi sono presi proprio male!

Old 26-08-2011, 09:09   #11
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
scusate l'ignoranza dove scarico la demo?
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 09:31   #12
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBirel Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza dove scarico la demo?
che piattaforma?
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:15   #13
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
ps3...nel PSstore?
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 10:41   #14
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Quote:
Originariamente inviato da MatteoBirel Guarda i messaggi
ps3...nel PSstore?
Esattamente, io lo scaricato ieri notte. In pausa pranzo lo provo.
Old 26-08-2011, 13:37   #15
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
vorrei provarlo, ma il mitico ps network e' fermo al 98% del download da 2 ore...
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 22:39   #16
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Strano. L'ho scaricato in poco tempo ieri sera.

Presto per dare un parere comunque.
Old 26-08-2011, 22:48   #17
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Sulla 360 quando sarà disponibile?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 23:32   #18
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

Chi si ricorda che inizialmente "Pro" Evolution Soccer era stato creato proprio per differenziarsi dalla serie ISS, che era più arcade, ed offrire un titolo più simulativo?

Alla Konami se ne sono dimenticati, sembra
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 23:52   #19
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Chi si ricorda che inizialmente "Pro" Evolution Soccer era stato creato proprio per differenziarsi dalla serie ISS, che era più arcade, ed offrire un titolo più simulativo?

Alla Konami se ne sono dimenticati, sembra
A volte nella vita si cambia In tutti i casi ISS non esiste piu' quindi hanno fatto un mix

Vi evito la solita premessa (ho giocato a pes dal bla bla bla ormai di questa frase non se ne' puo' piu').

Sinceramente mi sembra che la fluidita' sia migliorata in generale, i giocatori reagiscono meglio e supportano con maggiore costanza.
La versione mi sembra parecchio lacunosa, soprattutto i portieri (orridi) e un po' troppa rigidita' nei cambi cursore. Mah secondo me e' presto. Meglio aspettare la demo 2.
Old 27-08-2011, 00:10   #20
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Sulla 360 quando sarà disponibile?
Giorno indecifrato di Settembre
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian