|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Chiedo alcuni chiarimenti sulla PEC
Ciao, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti sulla PEC (Posta Elettronica Certificata) perchè mi è stato chiesto di fornirla ad un'azienda ma non ho le idee chiarissime.
Ho visto che ci sono molti provider che la forniscono, alcuni gratuitamente, altri meno, ma non mi sono chiare alcune cose: 1) Se un'azienda dispone di un dominio, cosa abbastanza comune, la PEC può essere un indirizzo email all'interno del suo dominio, magari con un certificato ottenuto attraverso uno dei siti che la rilasciano? (tipo se ho il dominio nomeazienda.it, posso creare una [email protected] e "certificarla" in qualche modo?) 2) Se alla 1 la risposta era NO, basta scegliere uno dei qualsiasi provider che la forniscono e creare un indirizzo del tipo "[email protected]"? 3) Sia nel caso 1 che nel caso 2, una volta che ho la mia casella creata, come faccio a "certificarla"? Nel senso... immagino che se la prendo online mi basti inviare un messaggio dall'interfaccia web, oppure configurare un client di posta (tipo Outlook) in qualche modo, è giusto? E se invece posso creare un indirizzo certificato "mio" (nel mio dominio) devo configurare qualcosa sul server di posta (Exchange) perchè associ un qualche certificato ad una determinata casella? Vi ringrazio anticipatamente per i chiarimenti, purtroppo è la prima volta che ho a che fare con la PEC e ho le idee un po' confuse...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sezione errata, questo thread verrà chiuso. segnalo al moderatore.
Chiedi in questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Miii che cattiveria
Prima di postare ho fatto una ricerca perchè non c'era una sezione dedicata e tra i pochi risultati la sezione dove si parlava di più dell'argomento era questa. Vabè riapro, non costa nulla e da tanta soddisfazione.
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.