Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 11:27   #1
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
ANTEC Dark Fleet DF 85

Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.........mi deve arrivare il mio nuovo case, un ANTEC Dark Fleet DF 85, cosa pensate di questo case?
Volevo sapere anche, se posso montare l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso(la base del case non ha feritoie ma 4 rialzi di gomma alti circa 1 cm).
Grazie mille!
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 23:36   #2
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Niente consigli?
Old 06-04-2011, 20:08   #3
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Ciao. Sembra che su questo forum il suddetto case non abbia ricevuto consensi per nulla...

Per la tua domanda sull'alimentatore io credo non ci siano problemi in quanto l'aria dovrebbe essere sufficientemente fresca sul fondo del case.
Se non hai troppi problemi potresti fare dei fori sul fondo del case in modo che peschi aria fresca dall'esterno, magari mettendoci un piccolo "filtro artigianale" per evitare che entri troppa polvere, altrimenti devi "spolverare" abbastanza spesso per non farla accumulare
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 01:03   #4
SoXos
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.........mi deve arrivare il mio nuovo case, un ANTEC Dark Fleet DF 85, cosa pensate di questo case?
Volevo sapere anche, se posso montare l'alimentatore con la ventola rivolta verso il basso(la base del case non ha feritoie ma 4 rialzi di gomma alti circa 1 cm).
Grazie mille!
Il Dark Fleet è un ottimo case ed anche piuttosto performante come ventilazione.
L'estetica che è abbastanza particolare magari non può piacere a tutti ma è una questione tutto sommato personale.
L'alimentatore può essere montato con la ventola rivolta verso il basso perchè poggiando sui quattro tacchetti di gomma del case, resta sollevato dal fondo e quindi può aspirare aria regolarmente.
Sconsiglio di praticare inutili fori supplementari per far entrare aria perchè già così entra abbondantemente di suo.
SoXos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 18:21   #5
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Ringrazio tutti per i consigli!
Cmq ho montato l'alimentatore con la ventola rivolta verso l'alto!
Ho usato una prolunga 8/8 PIN per far passare comodamente il cavo di alimentazione della CPU, dalla paratia posteriore!
Old 07-04-2011, 22:42   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
il df85 sembra enorme (14 slot 5,25 O_O)...il df35 è la sua versione ridotta giusto?
Old 08-04-2011, 00:27   #7
revoltec
Bannato

grande case...bell'acquisto secondo me
revoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 07:57   #8
Straniero
Senior Member

Posto le mie impressioni dopo un giorno. Venivo da un nine hundred two... Lo spazio è molto di più i cavi passano comodamente dall'altra parte (i buchi per il passaggio dei cavi sono grandi e comodi), per cui la sistemazione dei cavi risulta comoda e facile. Le temperature di esercizio dei componenti sono rimaste invariate, anzi forse un paio di gradi in più (ma devo ancora verificare, ieri sembrava peggio, oggi invece meglio) (però c'è da considerare che le ventole del 902 erano messe a velocità media, mentre qui al minimo). L'apertura per sostituire il back plate del dissipatore del processore è posta leggermente troppo in basso per cui un eventuale sostituzione disognerebbe farla smontando la scheda madre.
Ottima la presenza di filtri anteriori con l'asportazione facile senza dover aprire il case per lavarli.
Punti personali ventole a led rosso ed estetica mi piacciono molto...

per Jammed_Death
il df 35 e df30 sono più piccoli con praticamente le stesse caratteristiche più ridotto ancora c'è il df 10. Comunque ti consiglio di fare un giro sul sito di antec per vedere in cosa differiscono oltre alla colorazione dei led
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Old 08-04-2011, 23:29   #9
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Vi posto una foto del mio lavoro di cable management!
Spoiler:

Spoiler:

Ultima modifica di Kostanz77 : 08-04-2011 alle 23:31.
Old 08-04-2011, 23:34   #10
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Sulla parte bassa si fatica a sistemare bene i cavi a causa della presenza ravvicinata degli HDD!
Il case è molto alto(60 cm), ma in profondità gli mancano quei 5-6 cm che avrebbero permesso una migliore gestione dei cavi!
Old 09-04-2011, 20:01   #11
Straniero
Senior Member

Io devo dirmi deluso dalle temperature che permette il case in questione... Sul processore ho 44 gradi in idle e sulla gpu 43... Mi aspettavo un miglioramento rispetto al 902 non un peggioramento... E' anche vero che oggi ho circa 28 gradi ambiente, ma le tempearutre sono peggiorate di almeno un paio di gradi...
Old 09-04-2011, 20:32   #12
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Io devo dirmi deluso dalle temperature che permette il case in questione... Sul processore ho 44 gradi in idle e sulla gpu 43... Mi aspettavo un miglioramento rispetto al 902 non un peggioramento... E' anche vero che oggi ho circa 28 gradi ambiente, ma le tempearutre sono peggiorate di almeno un paio di gradi...
Quindi sei deluso dal ricircolo dell'aria?...............eppure dovrebbe essere il suo punto di forza!
Hai mai pensato di installare una ventola da 12 cm sulla paratia del case?..................sicuramente la temperatura della GPU si abbasserà!

Ultima modifica di Kostanz77 : 09-04-2011 alle 20:34.
Old 09-04-2011, 20:58   #13
Straniero
Senior Member

Già c'è che butta aria fuori dal case (da prove sembra che vada meglio così). Si deluso perché ho temperature più alte rispetto al mio "vecchio" nine hundred... Sono rimasto anch'io abbastaza scioccato...
Tu come ti trovi?
Old 09-04-2011, 21:38   #14
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Già c'è che butta aria fuori dal case (da prove sembra che vada meglio così). Si deluso perché ho temperature più alte rispetto al mio "vecchio" nine hundred... Sono rimasto anch'io abbastaza scioccato...
Tu come ti trovi?
Ho le stesse temperature che avevo nel HAF 922 .......in idle, la CPU resta a 30-35 C°, le tre GPU a 45-40 C°!
Quando faccio una sessione di gioco intensiva, di posto le temperature!
Old 10-04-2011, 00:26   #15
Straniero
Senior Member

Mio pensiero personale che potrebbe essere una cavolata immensa...
Magari il vecchio nine hundred essendo più piccolo riusciva ad avere una ventilazione più "forzata" cosa che adesso non succede perché c'è più spazio ...
A te magari non è cambiato perché venivi da un altro full tower (se non sbaglio. altra mia ipotesi)...
Old 10-04-2011, 02:05   #16
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Mio pensiero personale che potrebbe essere una cavolata immensa...
Magari il vecchio nine hundred essendo più piccolo riusciva ad avere una ventilazione più "forzata" cosa che adesso non succede perché c'è più spazio ...
A te magari non è cambiato perché venivi da un altro full tower (se non sbaglio. altra mia ipotesi)...
No, secondo me la portata di aria è sempre quella a prescindere dalle dimensioni del case!
Cmq il mio vecchio HAF 922 era un mid tower.........un bel po' più basso, ma profondo 5 cm in più!
Hai provato a mettere al massimo le ventole tramite il potenziometro?
Old 10-04-2011, 08:54   #17
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
No, secondo me la portata di aria è sempre quella a prescindere dalle dimensioni del case!
Cmq il mio vecchio HAF 922 era un mid tower.........un bel po' più basso, ma profondo 5 cm in più!
Hai provato a mettere al massimo le ventole tramite il potenziometro?
Con le ventole al massimo direi che si guadagnano al massimo un paio di gradi, per pura comodità ho portato al massimo solo quelle anteriori, in altro momento avevo provato ad alzare solo quelle posteriori e sopra, ma non aveva influito sulle temperature.

Ero indeciso tra questo case e haf x mi sa che avrei dovuto puntare sul secondo, invece di dare ancora fiducia ad antec.
Old 10-04-2011, 16:31   #18
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma guardate che e' normalissimo ora non so di dove siete precisamente voi ma da me le temperature si sono alzate da un giorno all altro dentro al mio nine hundred... la temperatura ambiente si alza lo stesso quella all interno del case, avevo gpu a 28c-29c adesso sta a 32...... non e' il case! anzi gli ho messo una ventola davanti alla vga da 120 per buttare verso il retro l aria calda ma non cambia niente
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 18:34   #19
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
ma guardate che e' normalissimo ora non so di dove siete precisamente voi ma da me le temperature si sono alzate da un giorno all altro dentro al mio nine hundred... la temperatura ambiente si alza lo stesso quella all interno del case, avevo gpu a 28c-29c adesso sta a 32...... non e' il case! anzi gli ho messo una ventola davanti alla vga da 120 per buttare verso il retro l aria calda ma non cambia niente
Io sono di busto arsizio... Secondo me ho perso un paio di gradi, se non ci volesse tanto tempo riproverei il nine hundred per conferma... Ho fatto le mie valutazioni su quelle ambiente e che sono aumentate almeno di 5-6 gradi rispetto al giorno prima... Al momento posso dirmi soddisfatto dello spazio, dell'estetica e del rumore inferiore visto le ventole al minimo
Old 10-04-2011, 19:11   #20
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Io sono di busto arsizio... Secondo me ho perso un paio di gradi, se non ci volesse tanto tempo riproverei il nine hundred per conferma... Ho fatto le mie valutazioni su quelle ambiente e che sono aumentate almeno di 5-6 gradi rispetto al giorno prima... Al momento posso dirmi soddisfatto dello spazio, dell'estetica e del rumore inferiore visto le ventole al minimo
Io ribadisco.......ho le stesse temperature che avevo nel HAF 922(GPU in 3D a 68-72 C°), come rumorosità...............le ventole si sentono di meno, sarà per la qualità o per una migliore ottimizzazione dei flussi d'aria!
Come estetica mi piace tanto........e mi sembra rifinito meglio rispetto ai CoolerMaster che ho posseduto!
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian