Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2011, 10:36   #1
massimo1110
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Alternativa valida al Vostro V131

Ciao a tutti!

La mia ragazza deve comprare un portatile; l'uso sarà abbastanza basilare: scrittura tesi, navigazione, qualche film (possibilmente in hd)... quindi le prestazioni non sono un problema.
La dimensione dello schermo dev'essere di 13" e il peso più contenuto possibile... infine una buona batteria (6 ore effettive?) sarebbe ben accetta...

Detto questo, io ho già guardato un poco in giro e ho trovato il dell v131, che mi è sembrato rispondere a tutte le esigenze..

Intel® Core™ i3-2330M 2.20Ghz
Display LED HD 13,3" (1.366 x 768) antiriflesso
SDRAM DDR3 da 2 GB a 1333 MHz
Disco rigido SATA da 320 (7200 rpm)
Batteria 6 celle da 65 Wh (dichiarano 8,5h mi pare)
Peso, batteria inclusa: 1,8kg (purtroppo non è leggerissimo...)

Il prezzo, dato che potrebbe scaricare, è di 450€...

Ora le domande per voi esperti sono:
avrebbe problemi a riprodurre flussi video in HD?
Per un prezzo uguale o poco superiore... c'è di meglio sul mercato??

Grazie per tutti i consigli che potrete darmi!
massimo1110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:38   #2
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
se i film deve guardarli sullo schermo del portatile e non su uno schermo esterno, allora il V131 è sconsigliato, visto che i commenti sulla qualità dello schermo non sono affatto positivi....
certo è che, potendo scaricare l'iva, a quel prezzo si trova poco in confronto....
comunque ti conviene leggere ed eventualmente chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:23   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Immagino che l'iva possa scaricarla in ogni caso, anche i negozi online fanno fattura, di solito.

Secondo me è ottimo l'acer timelinex 3830T, ha un costo contenuto e ottime caratteristiche di portabilità. Il display non è male.

Se puoi spendere di più, c'è l'ottimo toshiba 830, che vanta un peso più contenuto (poco sotto 1,5kg) e drive ottico, oltre ad una cpu leggermente migliore di quella dell'acer.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:59   #4
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

giusto perchè è una cosa che io ritengo sia importante valutare, considera che l'Acer pare avere problemi di throttling e che ha la batteria integrata....

per l'iva è vero, dovrebbe essere possibile scaricarla in ogni caso...
Old 10-10-2011, 22:28   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
giusto perchè è una cosa che io ritengo sia importante valutare, considera che l'Acer pare avere problemi di throttling e che ha la batteria integrata....
Il 3830TG ha problemi di throttling, non il 3830T.
La batteria è integrata ma sostituibile: considerando che si tratta di una boston-power (lunga durata e autonomia dichiarata di 10 ore), probabilmente non avrà bisogno di metterci mano. In ogni caso la considero anche io una pecca, anche se fa guadagnare in ingombro.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 08:43   #6
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il 3830TG ha problemi di throttling, non il 3830T.
La batteria è integrata ma sostituibile: considerando che si tratta di una boston-power (lunga durata e autonomia dichiarata di 10 ore), probabilmente non avrà bisogno di metterci mano. In ogni caso la considero anche io una pecca, anche se fa guadagnare in ingombro.
perdonami, non avevo fatto caso alla mancanza della "G"...avevo dato per scontato che parlassi del 3830TG...
Old 11-10-2011, 09:27   #7
massimo1110
Member

Innanzitutto grazie per le risposte!

Purtroppo tralascerei il toshiba, dato che è fuori budget...
Ho trovato un altro possibile competitor: l'asus U30SD. secondo voi come se la cava nel confronto?

Gli aspetti positivi dell'acer o dell'asus sembrano essere la maggiore ram (che però si può aggiungere nel dell) e, a quanto mi dite, la qualità dello schermo...
mentre il dell ha un hd da 7200rpm e monitor antiglare... e forse anche la possibilità di avere la tastiera retroilluminata...

a livello costruttivo cosa ne pensate dei 3?
Old 12-10-2011, 23:41   #8
massimo1110
Member

Ragazzi, scusate, nessuno sa darmi qualche parere sul confronto tra i 3 portatili? La mia ragazza dovrebbe prenderlo a breve e speravo di darle un consiglio accurato, potete aiutarmi?
Old 13-10-2011, 08:19   #9
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

cerca un pò nel topic che ti ho già indicato, esiste quello per questi pc....
Old 13-10-2011, 10:32   #10
massimo1110
Member

In realtà, prima di aprire questo topic ho guardato sia il thread sui notebook leggeri, sia quello sotto i 500€ ma nel primo ho trovato solo discussioni su pc di fascia di prezzo più alta, mentre nel secondo tutti 15,6 pollici più economici... (ho letto una decina di pagine in entrambi)

Ad ogni modo cercherò altre informazioni, se nessuno sa darmi un consiglio.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian