|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
cavo SATA
Ciao a tutti!Oggi mi sono comprato un nuovo hard disk SATA (possiedo pure un IDE pero volevo provar SATA perché sulla mia scheda madre c'e ne sono 2 slot SATA).Una volta che ci sono questi 2 slot,l'hard disk dovrebbe funzionare al 100% giusto?vi posto un screen con la mia scheda madre:
http://imageshack.us/photo/my-images/511/dscn0658m.jpg/ e ditemi quali di questi 2 cavi vanno bene: 1)http://imageshack.us/photo/my-images/220/sata1.jpg/ 2)http://imageshack.us/photo/my-images/856/sata2o.jpg/ Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
vanno bene tutti e due, se il tuo alimentatore ha il connettore per l'alimentazione sata o hai gia' un adattatore "molex to sata" ti serve solo il cavo dati (il secondo), se invece non hai nessuno dei due puoi prendere il primo che ha sia il cavo dati che l'adattatore per l'alimentazione.
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
pero l'hard disk funziona al 100% ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Un po' problematico interpretare quanto scrivi
Comunque il connettore di alimentazione del SATA è quello piatto nero, mentre il molex è di solito bianco con 4 PIN Il cavo che hai messo in foto va bene se il tuo alimentatore non ha connettori per SATA (quelli neri piatti); in questo caso il connettore che hai evidenziato lo colleghi ad uno dei molex dell'alimentatore Se l'alimentatore ha l'alimentazione SATA, allora colleghi direttamente il cavo dati al disco e l'alimentazione direttamente dall'alimentatore |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() quindi 1 parte di questo cavo va nel 1 slot della scheda madre che ce sta nella foto e l'altra parte nel harddisk,e basta cosi? ![]() ho capito bene?xD Ultima modifica di shoke73 : 12-10-2011 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
domani devo andare a comprare il cavo e non so ancora quale devo comprare.scusatemi se vi rompo pero avete visto tutte le foto,alla fine cosa devo comprare ?quello più complesso o quello semplice ? io ho 2 slot SATA nella scheda madre,quindi devo comprare solo quello più semplice? xD
vi rispiego un altra volta,forse non mi avete capito: questo e il mio hard disk: ![]() come vedete,non posso collegare questo cavo con 4 cosi :
Ultima modifica di shoke73 : 12-10-2011 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.trovacomputer.it/componen...COCSATA201.htm Per il cavo dati, si, basta collegarlo alla scheda madre e al disco |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
basta che me dite dove inserisco quello bianco e abbiamo finito ^^ solo questo non so dove si inserisce (quella parte che viene inserita da qualche parte nel pc ) Ultima modifica di shoke73 : 12-10-2011 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
DA NESSUNA PARTE LO INSERISCI, visto che il tuo disco non ha il molex per alimentazione
Quello della foto è uno dei primi dischi SATA usciti che avevano entrambi i connettori (e ne andava collegato uno solo) Tu devi inserire solo quello nero (se lo hai), altrimenti compri un cavo adattatore in modo che "quello bianco" lo inserisci da un lato del cavo e quello nero sul disco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.