|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Risolto] L'immagine è di sola lettura. La versione rotata non può essere salvata.
Su windows xp home edition sp3 (originale) mi è uscito un problema che prima non si era mai verificato. Quando cerco di ruotare un'immagine dal visualizzatore di windows mi compare questo messaggio di errore:
![]() Solo dopo diversi tentativi l'immagine ruotata riesce a memorizzarsi. In rete ho trovato vari file da installare ma senza esito positivo: 1) ho scaricato il file xp_restore_imagefax_prev.zip da questo sito http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=578 2) ho scaricato il fix da questo sito http://support.microsoft.com/kb/896269/it però non me lo fa installare perchè mi dice che il service pack già include tutti gli aggiornamenti. Cosa devo fare? E' impossibile che sia un virus perchè ho da qualche giorno formattato. Penso che si tratti sicuramente di qualche aggiornamento di windows o del service pack 3. Ultima modifica di klamius : 11-10-2011 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Da quanto riportato dal messaggio, si tratta solo di un file protetto da scrittura, vai nelle proprietà del file e togli la spunta su Sola Lettura
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, si tratta di tutte le immagini. E sulle proprietà non c'è la spunta su "solo lettura"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) dove sono le immagini?
2) com'è il nome dei file, ha dentro spazi e/o caratteri strani?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. se lo carico dal tasto destro mi dice che non ha trovato handle che bloccano l'oggetto... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi mettere solo la prima spunta, la seconda operazione moooolto lunga, controlla e tenta di riparare fisicamente l'hardisk (quando ci sono settori danneggiati)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho eseguito lo scandisk completo ma nulla da fare. Forse la formattazione è l'unica cosa da fare...
Ultima modifica di klamius : 27-08-2011 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho individuato il problema: è kaspersky antivirus la causa del problema. Disattivandolo, infatti, il problema non c'è più.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.