|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Problema D-Link DSL 2680
Salve a tutti, ho un problema di connettività abbastanza contorto
![]() Fino a 2 giorni fa avevo un D-Link DSL 524T, sempre andato bene, zero problemi. Dopo un blackout vedo che il router non tiene più la portante, la aggancia ma la tiene per circa 5-10 secondi, poi la perde e ricomincia la sincronizzazione. Allora esco per comprare un nuovo modem, e mentre sono fuori penso che tutto sommato potrebbe essere anche il cavo telefonico (sono a 7-8 metri dalla presa) e ricompro anche quello. Torno a casa e provo a cambiare solo il cavo telefonico = la rete riprende tranquillamente. Però ho comunque comprato il router nuovo (il DSL 2680 del titolo) che ha anche il wireless, quindi decido di usare quello. Il NUOVO router, con il cavo telefonico NUOVO, ha un problema molto simile al vecchio: questo riesce a tenere la connessione per circa 3-4 minuti (lentissima) e poi la perde. Allora provo a rimettere il vecchio modem e inspiegabilmente adesso il vecchio modem (che con il cavo nuovo funzionava perfettamente) non riesce più a tenere la portante, comportandosi esattamente come prima. Io non credo che possa essere un problema di configurazione, perchè è identica su tutti e due e il vecchio ha sempre funzionato con quei parametri, ma non so veramente dove mettere le mani. ISP Infostrada. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.