Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2011, 07:19   #1
filofilato
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Genova
Nikon con o senza motore AF

Sto scegliendo l mia prima reflex digitale e vorrei fare una domanda (che probabilmente sarà sciocca....speriamo non troppo).

Nella gamma Nikon, ci sono alcune fotocamere tra le più semplici che non che non dispongono di motore AF integrato e quindi il loro sistema af funziona esclusivamente con lenti dotate di motore ossia con le lenti AF-S.

Tale limitazione sarà (presumibilmente) un fattore importante in termini di scelta e spesa per acquisto ottiche?

Lo domando perchè trovo nell'usato molte D60 che potrebbero essere interessanti .

(oggi vedrò una D60 ancora in fine garanzia con 18-55 vr che mi propongono a300 €..... sarebbe interessante? devo fare scendere il prezzo?)

Grazie per la pazienza e per l'attenzione.

ciao
Filippo
filofilato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 13:21   #2
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non è affatto una domanda sciocca e un po' ti sei già risposto da solo. Questa limitazione è importante proprio se intendi acquistare delle ottiche senza motore AF.

Per la D60 io farei scendere il prezzo.

Ultima modifica di aleardo : 09-10-2011 alle 13:27.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:37   #3
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da filofilato Guarda i messaggi
Sto scegliendo l mia prima reflex digitale e vorrei fare una domanda (che probabilmente sarà sciocca....speriamo non troppo).

Nella gamma Nikon, ci sono alcune fotocamere tra le più semplici che non che non dispongono di motore AF integrato e quindi il loro sistema af funziona esclusivamente con lenti dotate di motore ossia con le lenti AF-S.

Tale limitazione sarà (presumibilmente) un fattore importante in termini di scelta e spesa per acquisto ottiche?

Lo domando perchè trovo nell'usato molte D60 che potrebbero essere interessanti .

(oggi vedrò una D60 ancora in fine garanzia con 18-55 vr che mi propongono a300 €..... sarebbe interessante? devo fare scendere il prezzo?)

ciao
Filippo
la d60 non ha motore interno, quindi dovrai prendere ottiche af-s...però credo che a 300€ con 18-55 vr puoi trovare qualcosa di meglio (sempre nikon)...qual'ora ti interessasse proprio la d60 anche io ti dico di far scendere un po' il prezzo
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 17:35   #4
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:

ciao
Filippo
Dipende!!!

La lista completa e aggiornata (da me) al momento comprende 130 modelli di obiettivi (la trovi in firma). Alcuni modelli sono versioni aggiornate dello stesso tipo di obiettivo. I prezzi di tali ottiche variano fra 100 e 10.000 euro sul nuovo. Diverse le trovi solo usate, altre anche se sono regolarmente in commercio si trovano in abbondanza anche nell'usato.

Il problema nasce se trovi un'ottica usata particolarmente conveniente ma non è motorizzata a quel punto o rinunci all'acquisto e cerchi un'alternativa o la compri e la usi solo in manual focus oppure se hai vecchie ottiche trovate in un cassetto o "ereditate" da un parente/amico (come sopra).

Può essere un grosso problema come può non esserlo affatto. Tipico esempio il mio. Possiedo una D90 motorizzata quindi non avrei nessun problema nella scelta delle ottiche eppure nel mio corredo tutte le ottiche sono motorizzate quindi per me sarebbe uguale anche se avessi una Nikon entry level.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:05   #5
MaelstromRA
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
però ad esempio se vuoi un 85mm per i ritratti l'unica alternativa autofocus al nikon (che ancora non è stato aggiornato) è il sigma.
Considera anche che grazie al motore interno puoi risparmiare molto sugli obiettivi acquistandone di usati (ho comprato, appunto, un 85 1.8 AF a poco più di 200 euro ) quindi quello che spendi in più per il corpo lo ammortizzi sulle ottiche
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:45   #6
filofilato
Member

tra quelle col motore interno in casa NIKON avrei addocchiato la D70 vecchiotta ma reperibile a prezzi contenuti.

Me ne propongono una a 290 euri con 18-55 f 3.5-4.5 stabilizzato con circa 14000 scatti...

come è come prezzo?
Old 10-10-2011, 19:01   #7
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Imho è alto, non andrei assolutamente sopra i 250 euro ma in realtà il prezzo giusto dovrebbe essere attorno ai 200.
Old 10-10-2011, 19:20   #8
filofilato
Member

anche io pensavo che forse vista l'età la valutazione fosse altina ma devo dire che non ne ho viste a questa cifra, si sà che un conto è chiedere ed un conto è dare ma sui 200 non ne ho ancora viste (con ottica)...........
proverò a a fare un'offerta e stiamo a vedere in fondo non ho fretta.

è ben accetto ogni suggerimento / valutazione
Old 10-10-2011, 20:07   #9
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
è ben accetto ogni suggerimento / valutazione
Non so, per esempio una D80 + 18-70 a 300 euro?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...&highlight=d80

oppure una D80 solo corpo a 260 euro

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?...&highlight=d80
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian