|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/avira-ant...012_38835.html
Avira aggiorna la propria gamma di prodotti per il 2012 e cambia radicalmente i nomi rinunciando a un brand consolidato dal 1988 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
in effetti avira come rilevamento virus da già il massimo e nonostante a volte offre meno novità rispetto ai concorrenti riesce comunque ad essere sempre tra le prime da anni ormai!!
questo fa capire che le cosidette "NUOVE" tecnlogie non significano nulla, ciò che conta è sempre il risultato! sono 3 anni che vedo ogni mese i risultati mostrati da AV-comparatives(che è il più completo) e Avira ha sempre preso(raramente advanced) [ADVANCED +]. anzi dico di più: normalmente nei test avira è risultato sempre leggero,ma a volte meno rispetto ad avast(che è il più veloce in scansione ed è veramente leggero), quindi un miglioramento delle prestazioni mi sembra azzeccato! Prevengo subito futuri commenti: migliorare tecnlogie di protezione non significa sempre aumentare realmente la protezione,anzi a volte si è visto che versione successive peggioravano nel rilevare alcuni virus... tipo NOD 32 che dalla versione 3 ha fatto letteralmente schifo.... e pensare che stava diventando tra i migliori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E comunque NOD rimane uno dei più leggeri (IMHO più di Avira). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma è già aggiornabile? Io che ho ancora quello vecchio come l'aggiorno?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
concordo pienamente con quello detto da geko119 , sono anni che lo uso e non ho mai avuto un solo problema degno di nota : aggiornamenti puntuali , leggero (goduria per virtual machines o per pc vecchi e lenti) , gratis(il free antivirus) e cosa ben + importante rileva malware che software ben più pubblicizzati non si accorgono nemmeno dell'esistenza. speriamo continuino così e che nulla cambi in peggio con la nuova versione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con le precedenti versioni (ad es dalla 9 alla 10 mi sembra ) ho sempre cliccato sull'avviso che mi proponeva l'antivirus . Comunque sia o fa tutto lui tramite gli aggiornamenti giornalieri oppure si scarica l'eseguibile dal sito e si lancia come fosse una nuova installazione (e lui in automatico fa l'uninstall della vecchia versione e l'installazione della nuova ).
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Avira è sempre il primo ad avvisarmi della presenza di qualcosa di sospetto in un file; l'antivirus di ZoneAlarm neanche si muove. Il prossimo anno quando scade la licenza mi sa che spendo 19,95€ per la versione Premium di Avira e Zonealarm lo declasso alla versione free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
![]() Quote:
Se proprio devo trovargli un difetto è nella velocità delle scansioni, sul mio PC ci mette una vita, ma magari dipende dal mio PC che è un rudere.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per me il migliore.
Continuerò a consigliarlo (anche per i prezzo). ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Mah, ultimamente era passato a chiedermi abbastanza fastidiosamente di installare una searchbar di qualcosa (ask.com?).
Ho passato superficialmente un po' di google in cerca di una rapida soluzione per eliminare quel noiosissimo avviso (il nagscreen pubblicitario lo tolleravo, questa cosa no), non ho trovato nessun barbatrucco, ho piantato lì le mie ricerche di gabole e chiavi di registro e ho rimesso avast. Che va da dio, inoltre ultimamente è migliorato parecchio, se non sbaglio s'è preso "advanced" nell'ultima avcomp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/863 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Beh, viene eliminato il nome Antivir.
Non mi gusta questa scelta, i nuovi nomi sembrano quelli dei rogue antivirus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
avira premium è un ottimo prodotto. lo comprai per due pc. ora però sono passato a microsoft security essential e con l'uac a palla non mi serve altro e risparmio pure la spesa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
fbrbartoli:
io mi proteggo meglio... 1)uso Ghostery(un estensione magnifica contro i server che ti tracciano per la privacy).... ADBLOCK PLUS(obbligatorio anche esso, perchè leva pop-up e pubblicità di troppo che potrebbero rimandare a siti pericolosi) 2)poi malware-bites anti malware e spybot(per i malware e sono OBBLIGATORI, in quanto rilevano proprio quei virus che gli anti-virus non beccano) 3)usavo avast(ma adesso non ho nulla) 4)programmi di pulizia per privacy,ma anche per eliminare cookie spia etc 5)Dns Open... che velocizzano l'apertura delle pagine ed è più sicuro.(sempre per il fatto privacy,ma anche perchè filtrano elementi dannosi) Insomma tutte queste cose... non solo mi rendono più sicuro da potenziali virus,hacker e robba varia, ma velocizzano anche la velocità di navigazione, in quanto evitano proprio lo scaricamento di elementi potenzialmente nocivi cosi che nemmeno arrivano nel pc.... (meglio prevenire che curare) P.S debbo dire che di virus pericolosi non ne prendo più se non qualche cookie spia facilmente rimuovibile e pergiunta senza usare anti-virus! Ovviamente ogni tot di tempo faccio una scansione completa con un antivirus che installo al momento e poi lo tolgo per motivi di prestazioni!(0 virus yesss) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
recentemente su vista sono stato infettato da un trojan che mirava tutte le cartelle condivise, ho provato:
- nod32 v.4 (a pagamento) - avira premium 2012 (versione trial) - bitdefender security 2012 (versione trial) i primi due sono stati completamente inutili, il terzo è stato un pochino più efficace, ma non riusciva a bloccare del tutto il trojan. Poi ho letto i test di AV-test (che ritengo più affidabile di AV-comparatives) e non credendo ai miei occhi, ho visto il norton internet security in cima alla classifica. Non ci volevo credere, poi l'ho provato: dopo anni norton è tornato a essere forse il migliore antivirus ed è anche molto leggero.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@geko119
Mi pare che tu sia un tantino paranoico, mica sei sempre bersaglio di virus, malware ed hacker vari. A meno che tu vada sempre su siti poco raccomandabili, installi robaccia varia e premi OK ogni volta che l'UAC ti chiede qualcosa senza leggere l'avviso, tutto questo non serve. Mica sei uno degli Anonymous e ti sta tracciando l'IP il geek di turno del FBI ![]() Sono del parere di fbrbartoli, un utente attento e furbo non necessità di tante precauzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io uso Avira da anni e mi sono sempre trovato bene.
Norton poverino c'ha na fama di pachiderma che per togliersela dovra' fare i miracoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Per fortuna che almeno il nome Avira prima del generico e abusato "free antivirus" rimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.