Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 15:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/avira-ant...012_38835.html

Avira aggiorna la propria gamma di prodotti per il 2012 e cambia radicalmente i nomi rinunciando a un brand consolidato dal 1988

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:22   #2
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
in effetti avira come rilevamento virus da già il massimo e nonostante a volte offre meno novità rispetto ai concorrenti riesce comunque ad essere sempre tra le prime da anni ormai!!
questo fa capire che le cosidette "NUOVE" tecnlogie non significano nulla, ciò che conta è sempre il risultato!
sono 3 anni che vedo ogni mese i risultati mostrati da AV-comparatives(che è il più completo) e Avira ha sempre preso(raramente advanced) [ADVANCED +].
anzi dico di più: normalmente nei test avira è risultato sempre leggero,ma a volte meno rispetto ad avast(che è il più veloce in scansione ed è veramente leggero), quindi un miglioramento delle prestazioni mi sembra azzeccato!

Prevengo subito futuri commenti: migliorare tecnlogie di protezione non significa sempre aumentare realmente la protezione,anzi a volte si è visto che versione successive peggioravano nel rilevare alcuni virus... tipo NOD 32 che dalla versione 3 ha fatto letteralmente schifo.... e pensare che stava diventando tra i migliori!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:28   #3
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
in effetti avira come rilevamento virus da già il massimo e nonostante a volte offre meno novità rispetto ai concorrenti riesce comunque ad essere sempre tra le prime da anni ormai!!
questo fa capire che le cosidette "NUOVE" tecnlogie non significano nulla, ciò che conta è sempre il risultato!
sono 3 anni che vedo ogni mese i risultati mostrati da AV-comparatives(che è il più completo) e Avira ha sempre preso(raramente advanced) [ADVANCED +].
anzi dico di più: normalmente nei test avira è risultato sempre leggero,ma a volte meno rispetto ad avast(che è il più veloce in scansione ed è veramente leggero), quindi un miglioramento delle prestazioni mi sembra azzeccato!

Prevengo subito futuri commenti: migliorare tecnlogie di protezione non significa sempre aumentare realmente la protezione,anzi a volte si è visto che versione successive peggioravano nel rilevare alcuni virus... tipo NOD 32 che dalla versione 3 ha fatto letteralmente schifo.... e pensare che stava diventando tra i migliori!
Non direi, NOD32 e Avira hanno ottenuto lo stesso punteggio nel proactive test.

E comunque NOD rimane uno dei più leggeri (IMHO più di Avira).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:31   #4
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
Ma è già aggiornabile? Io che ho ancora quello vecchio come l'aggiorno?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:32   #5
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
concordo pienamente con quello detto da geko119 , sono anni che lo uso e non ho mai avuto un solo problema degno di nota : aggiornamenti puntuali , leggero (goduria per virtual machines o per pc vecchi e lenti) , gratis(il free antivirus) e cosa ben + importante rileva malware che software ben più pubblicizzati non si accorgono nemmeno dell'esistenza. speriamo continuino così e che nulla cambi in peggio con la nuova versione.
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:37   #6
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Ma è già aggiornabile? Io che ho ancora quello vecchio come l'aggiorno?
con le precedenti versioni (ad es dalla 9 alla 10 mi sembra ) ho sempre cliccato sull'avviso che mi proponeva l'antivirus . Comunque sia o fa tutto lui tramite gli aggiornamenti giornalieri oppure si scarica l'eseguibile dal sito e si lancia come fosse una nuova installazione (e lui in automatico fa l'uninstall della vecchia versione e l'installazione della nuova ).
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:41   #7
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
concordo pienamente con quello detto da geko119 , sono anni che lo uso e non ho mai avuto un solo problema degno di nota : aggiornamenti puntuali , leggero (goduria per virtual machines o per pc vecchi e lenti) , gratis(il free antivirus) e cosa ben + importante rileva malware che software ben più pubblicizzati non si accorgono nemmeno dell'esistenza. speriamo continuino così e che nulla cambi in peggio con la nuova versione.
Vero. Uso Avira free con soddisfazione da 3 anni almeno. Lo uso in accoppiata con la versione di ZoneAlarm Extreme Security (per la quale ho pagato una licenza di 2 anni per 3 Pc di 70€ circa).
Avira è sempre il primo ad avvisarmi della presenza di qualcosa di sospetto in un file; l'antivirus di ZoneAlarm neanche si muove.
Il prossimo anno quando scade la licenza mi sa che spendo 19,95€ per la versione Premium di Avira e Zonealarm lo declasso alla versione free
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:44   #8
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
con le precedenti versioni (ad es dalla 9 alla 10 mi sembra ) ho sempre cliccato sull'avviso che mi proponeva l'antivirus . Comunque sia o fa tutto lui tramite gli aggiornamenti giornalieri oppure si scarica l'eseguibile dal sito e si lancia come fosse una nuova installazione (e lui in automatico fa l'uninstall della vecchia versione e l'installazione della nuova ).
Io ho la versione Italiana... devo aspettare o posso installare la versione eng?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:06   #9
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Vero. Uso Avira free con soddisfazione da 3 anni almeno. Lo uso in accoppiata con la versione di ZoneAlarm Extreme Security (per la quale ho pagato una licenza di 2 anni per 3 Pc di 70€ circa).
Avira è sempre il primo ad avvisarmi della presenza di qualcosa di sospetto in un file; l'antivirus di ZoneAlarm neanche si muove.
Il prossimo anno quando scade la licenza mi sa che spendo 19,95€ per la versione Premium di Avira e Zonealarm lo declasso alla versione free
Io sono passato tre anni fa alla versione premium e non mi ha mai dato problemi, quest'anno l'ho rinnovato con la licenza di 3 anni per 39,95€.
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf76 Guarda i messaggi
Io ho la versione Italiana... devo aspettare o posso installare la versione eng?
Se installi quella inglese ovviamente diventa in inglese, se vuoi quella italiana ti tocca aspettare.

Se proprio devo trovargli un difetto è nella velocità delle scansioni, sul mio PC ci mette una vita, ma magari dipende dal mio PC che è un rudere.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:23   #10
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Per me il migliore.

Continuerò a consigliarlo (anche per i prezzo).
Old 05-10-2011, 17:38   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Mah, ultimamente era passato a chiedermi abbastanza fastidiosamente di installare una searchbar di qualcosa (ask.com?).
Ho passato superficialmente un po' di google in cerca di una rapida soluzione per eliminare quel noiosissimo avviso (il nagscreen pubblicitario lo tolleravo, questa cosa no), non ho trovato nessun barbatrucco, ho piantato lì le mie ricerche di gabole e chiavi di registro e ho rimesso avast.

Che va da dio, inoltre ultimamente è migliorato parecchio, se non sbaglio s'è preso "advanced" nell'ultima avcomp.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 17:49   #12
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Mah, ultimamente era passato a chiedermi abbastanza fastidiosamente di installare una searchbar di qualcosa (ask.com?).
Ho passato superficialmente un po' di google in cerca di una rapida soluzione per eliminare quel noiosissimo avviso (il nagscreen pubblicitario lo tolleravo, questa cosa no), non ho trovato nessun barbatrucco, ho piantato lì le mie ricerche di gabole e chiavi di registro e ho rimesso avast.

Che va da dio, inoltre ultimamente è migliorato parecchio, se non sbaglio s'è preso "advanced" nell'ultima avcomp.
Ti riferisci a questo?
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/863
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:28   #13
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Beh, viene eliminato il nome Antivir.
Non mi gusta questa scelta, i nuovi nomi sembrano quelli dei rogue antivirus
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 20:34   #14
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
esattamente, cioé fammi capire, per evitare il continuo tormento avrei dovuto installarla e quindi disinstallarla? Un pulsante "non chiedermelo più 'rcozio" no eh?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:20   #15
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

avira premium è un ottimo prodotto. lo comprai per due pc. ora però sono passato a microsoft security essential e con l'uac a palla non mi serve altro e risparmio pure la spesa...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:08   #16
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
fbrbartoli:
io mi proteggo meglio...
1)uso Ghostery(un estensione magnifica contro i server che ti tracciano per la privacy).... ADBLOCK PLUS(obbligatorio anche esso, perchè leva pop-up e pubblicità di troppo che potrebbero rimandare a siti pericolosi)
2)poi malware-bites anti malware e spybot(per i malware e sono OBBLIGATORI, in quanto rilevano proprio quei virus che gli anti-virus non beccano)
3)usavo avast(ma adesso non ho nulla)
4)programmi di pulizia per privacy,ma anche per eliminare cookie spia etc
5)Dns Open... che velocizzano l'apertura delle pagine ed è più sicuro.(sempre per il fatto privacy,ma anche perchè filtrano elementi dannosi)

Insomma tutte queste cose... non solo mi rendono più sicuro da potenziali virus,hacker e robba varia, ma velocizzano anche la velocità di navigazione, in quanto evitano proprio lo scaricamento di elementi potenzialmente nocivi cosi che nemmeno arrivano nel pc.... (meglio prevenire che curare)

P.S
debbo dire che di virus pericolosi non ne prendo più se non qualche cookie spia facilmente rimuovibile e pergiunta senza usare anti-virus!
Ovviamente ogni tot di tempo faccio una scansione completa con un antivirus che installo al momento e poi lo tolgo per motivi di prestazioni!(0 virus yesss)
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:16   #17
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
recentemente su vista sono stato infettato da un trojan che mirava tutte le cartelle condivise, ho provato:
- nod32 v.4 (a pagamento)
- avira premium 2012 (versione trial)
- bitdefender security 2012 (versione trial)
i primi due sono stati completamente inutili, il terzo è stato un pochino più efficace, ma non riusciva a bloccare del tutto il trojan.
Poi ho letto i test di AV-test (che ritengo più affidabile di AV-comparatives) e non credendo ai miei occhi, ho visto il norton internet security in cima alla classifica. Non ci volevo credere, poi l'ho provato: dopo anni norton è tornato a essere forse il migliore antivirus ed è anche molto leggero.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:21   #18
Akeela
Member

L'Avatar di Akeela

Iscritto dal: Dec 2006
@geko119

Mi pare che tu sia un tantino paranoico, mica sei sempre bersaglio di virus, malware ed hacker vari. A meno che tu vada sempre su siti poco raccomandabili, installi robaccia varia e premi OK ogni volta che l'UAC ti chiede qualcosa senza leggere l'avviso, tutto questo non serve.

Mica sei uno degli Anonymous e ti sta tracciando l'IP il geek di turno del FBI

Sono del parere di fbrbartoli, un utente attento e furbo non necessità di tante precauzioni.
Akeela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:30   #19
tacchinox
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io uso Avira da anni e mi sono sempre trovato bene.
Norton poverino c'ha na fama di pachiderma che per togliersela dovra' fare i miracoli.
tacchinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:34   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Per fortuna che almeno il nome Avira prima del generico e abusato "free antivirus" rimane.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian