|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Palepolis
|
Connessione a singhiozzi pc collegato in RETE
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare, ho bisogno di aiuto per capire un comportamento anomalo della rete in questione:
Gestore: Infostrada Router: Dlink (non ricordo con precisione il mod. mi sembra DSL-2740R) PC A e PC B: windows xp sp3 Entrambi i pc sono collegati con cavo di rete al router, il PC B funziona tranquillamente, si connette al router e la navigazione risulta veloce, il problema lo riscontro nel pc A che in pratica sembra avere la connessione a "singhiozzi". Il pc A aveva un driver della symantec che ho provveduto a rimuoverlo (residui di norton), ma nulla, in pratica il pc aveva problemi anche a pingare il router stesso. Ho quindi provveduto ad impostare i dati di connessione manualmente (IP, gateway dns), e in effetti ora la lan sembra funzionare tranquillamente. Il problema resta internet. Ho provveduto a ripulire tutto il pc (combofix, scansione, ecc) ho giusto 23 processi attivi e sono quelli di sistema, ho disabilitato il firewall di windows ma nulla! La connessione è lenta, e a volte "cade", se provo a pingare google ad esempio il primo pacchetto del ping non raggiunge la destinazione, i successivi lo fanno anche con una durata molto bassa. Potrebbe essere il cavo di rete? O la scheda di rete integrata a dare problemi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Potrebbe essere il cavo di rete? O la scheda di rete integrata a dare problemi???[/quote]
4 sono le cose browser non funzionante cavo ethernet o scheda lan del PC o porta del router guasta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Palepolis
|
Era il cavo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.