|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Windows 7 fornito a 32 o 64 bit?
Ciao,
spero che questa sia la sezione giusta del forum... In azienda mi hanno dato un portatile con installato Windows 7 e mi avevano detto che c'era installata la versione a 64 bit...onestamente non ho controllato... Dopo un po' di tempo mi si è incasinato e l'ho formattato reinstallando Windows 7 dal cd ORIGINALE presente nella scatola del portatile e...mi sono ritrovato installata la versione a 32 bit... Possibile che preinstallata ci sia la versione a 64 bit ma che forniscano il cd a 32 bit o è più probabile che si siano sbagliati loro e che anche originariamente ci fosse installata la versione a 32 bit? Tnx Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
dovevi controllare prima.
non so come funzioni il dvd in questione (avendo solo copie oem qui intorno) ma "da quello che ho sentito" per 32 e 64bit ci sono DUE dvd distinti. altrimenti l'installer doveva PER FORZA proportelo,visto che per passare da una architettura all'altra non si può far altro che formattare. ciao
Ultima modifica di Khronos : 06-10-2011 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tutto è possibile.
il pc stesso non aveva una procedura di creazione del dvd di ripristino, o la partizione nascosta su disco?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm forse la partizione si...dopo controllo...eventualmente è possibile ripristinare da là anche se ho installato Windows 7 a 32 bit?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
SE non hai distrutto il bootloader di quella partizione.
che marca è? se è Acer, prova ad avviarlo tenendo premuto ALT+F10.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
se vuoi ripristinare (ergo sei disposto a perdere l'installazione attuale), lascia perdere la partizione di ripristino (che ti ripristinerebbe anche il crapware e tutti gli shareware) e procurati un dvd x64, eseguendo un'installazione pulita! chiaramente il tuo seriale vale indistintamente per versioni 32 e 64bit!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.